CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 185
Discussione:

[Honor 7] Problemi ricezione/segnale 2G/3G/4G (No Wi-Fi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Ho appena acquistato un Huawei Honor 7 modello PLK-AL10 (versione cinese) con Android 5.0.2.

    Dopo aver avviato il device ed inserito la nano SIM (slot 1) Postemobile, ed aver inserito il nuovo APN (riavviando lo smartphone) la stessa non si connette a internet risocntrando l'erroe "dispositivo offline" su Google (lo stesso funziona, invece, perfettamente in WIFI).

    Sia dall'assistenza di Poste Italiane (sentita telefonicamente) sia dal portale PosteMobile, sono stati inviati SMS autoconfiguranti (mai arrivati) specifici per il modello in questione.

    1. Come posso ovviare al problema?
    2. E' un problema di PosteMobile o del dispositivo?
    3. Potrebbe essere un'impostazione di Huawei Home legata all'accettazione dell'operatore telefonico?

    Grazie a chiunque possa aiutarmi.

  2.  
  3. #142
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erbaalessia Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Ho appena acquistato un Huawei Honor 7 modello PLK-AL10 (versione cinese) con Android 5.0.2.

    Dopo aver avviato il device ed inserito la nano SIM (slot 1) Postemobile, ed aver inserito il nuovo APN (riavviando lo smartphone) la stessa non si connette a internet risocntrando l'erroe "dispositivo offline" su Google (lo stesso funziona, invece, perfettamente in WIFI).

    Sia dall'assistenza di Poste Italiane (sentita telefonicamente) sia dal portale PosteMobile, sono stati inviati SMS autoconfiguranti (mai arrivati) specifici per il modello in questione.

    1. Come posso ovviare al problema?
    2. E' un problema di PosteMobile o del dispositivo?
    3. Potrebbe essere un'impostazione di Huawei Home legata all'accettazione dell'operatore telefonico?

    Grazie a chiunque possa aiutarmi.
    Non si connette alla rete dati ma hai segnale? Hai provato a forzare i 3g/2g?


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    DreamReaper (30-07-16)

  5. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Non si connette alla rete dati ma hai segnale? Hai provato a forzare i 3g/2g?
    Addirittura scompare quell'icona del Wi-fi e quando cerco di connetterlo pigiiando su "Connetti" mi dice: passord errata. Cosa intendi di forzare 3g/2g? Grazie

  6. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Non si connette alla rete dati ma hai segnale? Hai provato a forzare i 3g/2g?
    Il segnale è pieno per Postemobile ed ho forzato in impostazioni sia su 2g/3g che 2g/3g/4g (ho provato entrambe).

    Ho altresì provato per scrupolo la nano SIM in altri devices (Komu K5 e Komu Energy) per verificare la connessione dati, e questa funziona perfettamente.

    E' per caso necessario accedere al menù segreto e variare impostazioni per permettere la connessione corretta anche su territorio europeo?

    Grazie ancora

  7. #145
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erbaalessia Visualizza il messaggio
    Il segnale è pieno per Postemobile ed ho forzato in impostazioni sia su 2g/3g che 2g/3g/4g (ho provato entrambe).

    Ho altresì provato per scrupolo la nano SIM in altri devices (Komu K5 e Komu Energy) per verificare la connessione dati, e questa funziona perfettamente.

    E' per caso necessario accedere al menù segreto e variare impostazioni per permettere la connessione corretta anche su territorio europeo?

    Grazie ancora
    La configurazione delle apn di solito la prende in automatico prova a fare un reset delle stesse. Le elimini tutte e riavvi il telefono poi se le ricrea da solo.

    Ovviamente hai verificato che nelle impostazioni la voce "dati mobile" é attiva.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando ho inserito la SIM Postemobile lo smartphone mi ha segnalato che non aveva indicazioni circa l'APN dell'operatore e, quindi, ho provveduto all'inserimento manuale (corretto) dei dati richiesti.

    Ho riavviato una prima volta il cellulare, senza ottenere connessione dati e, quindi, ho proceduto come da te indicato, ovvero con il reset delle impostazioni APN e riavvio. Nulla nemmeno con quello.

  9. #147
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erbaalessia Visualizza il messaggio
    Quando ho inserito la SIM Postemobile lo smartphone mi ha segnalato che non aveva indicazioni circa l'APN dell'operatore e, quindi, ho provveduto all'inserimento manuale (corretto) dei dati richiesti.

    Ho riavviato una prima volta il cellulare, senza ottenere connessione dati e, quindi, ho proceduto come da te indicato, ovvero con il reset delle impostazioni APN e riavvio. Nulla nemmeno con quello.
    Hai già letto se qua c'è qualcosa

    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
    [Huawei Honor 7][China]Guida-Info specifiche sui possessori di Honor 7 cinese

    Considera la versione cina ha delle bande in meno rispetto alla EU hai verificato che postemobile non usi proprio quelle?

    Giusto per escludere tutto un'altra sim non postemobile non puoi provarla e vedere che succede?


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    erbaalessia (31-07-16)

  11. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Hai già letto se qua c'è qualcosa

    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
    [Huawei Honor 7][China]Guida-Info specifiche sui possessori di Honor 7 cinese

    Considera la versione cina ha delle bande in meno rispetto alla EU hai verificato che postemobile non usi proprio quelle?

    Giusto per escludere tutto un'altra sim non postemobile non puoi provarla e vedere che succede?
    Grazie per l'indicazione...in effetti ho letto che con la versione cinese il 4g funziona solo con la banda 850 (TIM e/o VODAFONE) ... l'unico gestore a non avere la banda 850 è wind che gestisce l'800mhz (e PosteMobile viaggia su rete Wind ) ... Quindi è possibile che la connessione dati non funzioni per questo motivo?

    Per la prova con altra SIM dovrei cercare una nano SIM (io possiedo due micro SIM CoopVoce (di cui una con dati) che utilizzo con Asus Zenfone e non vorrei tagliarle). Se riesco a reperirla faccio una prova.

  12. #149
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erbaalessia Visualizza il messaggio
    Grazie per l'indicazione...in effetti ho letto che con la versione cinese il 4g funziona solo con la banda 850 (TIM e/o VODAFONE) ... l'unico gestore a non avere la banda 850 è wind che gestisce l'800mhz (e PosteMobile viaggia su rete Wind ) ... Quindi è possibile che la connessione dati non funzioni per questo motivo?

    Per la prova con altra SIM dovrei cercare una nano SIM (io possiedo due micro SIM CoopVoce (di cui una con dati) che utilizzo con Asus Zenfone e non vorrei tagliarle). Se riesco a reperirla faccio una prova.
    Già potrebbe la prova é da fare con una major Company tipo Tim o Vodafone le altre usano tutte vpn di queste quindi freq diverse.. se con le major funziona valuta te se neanche con quelle hai traffico dati allora é il device che ha problemi.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  13. #150
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma perché comprate roba cinese o meglio se ho capito bene originale cinese ? Non vuol dire andare a cercarsi i problemi ? Boo poi logicamente ognuno fa quello che vuole era così per capire ..... Hai risparmiato molto ?

    Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy