CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[Honor 7]Problemi/Info collegamento PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [Honor 7]Problemi/Info collegamento PC

    Ciao a tutti, ho qualche problema nella connessione al pc con Windows 10: il dispositivo viene riconosciuto come mtp ma se tento di copiare files da pc alla memoria interna o spostare/rinominare files nella memoria interna mi viene segnalato "dispositivo occupato" e il comando non viene eseguito. Se invece faccio le stesse operazioni sulla sd tutto funziona normalmente... sto impazzendo, non riesco a risolvere. Mi accade la stessa cosa sia che usi hisuite oppure no... qualche suggerimento? Grazie

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rider59 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho qualche problema nella connessione al pc con Windows 10: il dispositivo viene riconosciuto come mtp ma se tento di copiare files da pc alla memoria interna o spostare/rinominare files nella memoria interna mi viene segnalato "dispositivo occupato" e il comando non viene eseguito. Se invece faccio le stesse operazioni sulla sd tutto funziona normalmente... sto impazzendo, non riesco a risolvere. Mi accade la stessa cosa sia che usi hisuite oppure no... qualche suggerimento? Grazie

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
    e se lo fai da device con il file manager stock?


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Funziona regolarmente, sia con il file manager stock che con altri file manager. Il problema si evidenzia nel collegamento con il pc... ma....succede solo a me? C'è qualche opzione che devo cambiare??

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rider59 Visualizza il messaggio
    Funziona regolarmente, sia con il file manager stock che con altri file manager. Il problema si evidenzia nel collegamento con il pc... ma....succede solo a me? C'è qualche opzione che devo cambiare??

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
    Lo fa anche a me.. non sono sicuro ma leggendo qua e la se hai impostato come primaria la sdext l'interna è accessibile solo da device una specie di sicurezza di MM. La controprova sarebbe avere un feedback da chi usa l'ext solo come portable storege e non come internal storage. Io la prova non la faccio ho troppa roba sul device. Aspettiamo altri feedback.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Raffamanet


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, credo.
    Lo collego col cavo usb e se provo a copiare file senza usare hisuite mi dice "impossibile copiare, il dispositivo è stato disconnesso o ha smesso di rispondere". Inoltre sul pc non compaiono delle cartelle che però nel telefono sono presenti e utilizzo correttamente.
    Ho appena provato a impostare la memoria interna come principale e vedere se si risolve ma niente, il problema persiste

    Qualcuno sa perché non mi visualizza alcune cartelle?

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffamanet Visualizza il messaggio
    Stesso problema, credo.
    Lo collego col cavo usb e se provo a copiare file senza usare hisuite mi dice "impossibile copiare, il dispositivo è stato disconnesso o ha smesso di rispondere". Inoltre sul pc non compaiono delle cartelle che però nel telefono sono presenti e utilizzo correttamente.
    Ho appena provato a impostare la memoria interna come principale e vedere se si risolve ma niente, il problema persiste

    Qualcuno sa perché non mi visualizza alcune cartelle?
    Per le cartelle se le vedi con il punto davanti tipo .folder sono nascoste quindi sul pc devi attivare l'opzioni visualizza file nasconsti.. l'hai messa come primaria e hai fatto un reset totale dopo?


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Raffamanet


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Ancona
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le cartelle non le vedo proprio, neanche col punto e sono cartelle create da me nella galleria.

    Nessun reset, ho solamente modificato l'opzione e riavviato il telefono

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Dato che sto utilizzando due SIM ho rinunciato alla SD. Da quanto ho capito operando sulla memoria interna da PC esistono delle protezioni; ad esempio non è possibile trasferire musica sulla cartella "Music" della memoria interna... ho ovviato creando una nuova cartella "MUSICA" su cui trasferisco da PC a mezzo collegamento USB senza usare HiSuite, che consente solo di esportare o importare ma non di scegliere la cartella.
    Fra l'altro ho avuto problemi nel collegamento via usb con il PC dopo l'ultimo aggiornamento dello smartphone... il PC non rilevava più il collegamento e lo smartphone andava solo in carica, senza che apparisse la notifica di scelta della modalita' (solo carica, foto o file).
    Dopo un pomeriggio di tentativi vari ho risolto tutto seguendo questa guida, che vi consiglio in caso di problemi di connessione:

    can't connect to hisuite | Huawei Ascend Mate 7

    E' per il mate7, ma funziona egregiamente... comunque il materiale che si trova in rete in caso di problemi sul ns. device è davvero scarso!
    Ad ogni modo anche il problema originario per cui ho aperto questa discussione si è risolto con questa procedura e ora riesco a copiare files e agire sulle cartelle della memoria interna tramite PC.
    Ultima modifica di Rider59; 18-07-16 alle 10:42

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Rider59 per il post:

    Vobiscum (18-07-16)

  11. #9
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rider59 Visualizza il messaggio
    Dato che sto utilizzando due SIM ho rinunciato alla SD. Da quanto ho capito operando sulla memoria interna da PC esistono delle protezioni; ad esempio non è possibile trasferire musica sulla cartella "Music" della memoria interna... ho ovviato creando una nuova cartella "MUSICA" su cui trasferisco da PC a mezzo collegamento USB senza usare HiSuite, che consente solo di esportare o importare ma non di scegliere la cartella.
    Fra l'altro ho avuto problemi nel collegamento via usb con il PC dopo l'ultimo aggiornamento dello smartphone... il PC non rilevava più il collegamento e lo smartphone andava solo in carica, senza che apparisse la notifica di scelta della modalita' (solo carica, foto o file).
    Dopo un pomeriggio di tentativi vari ho risolto tutto seguendo questa guida, che vi consiglio in caso di problemi di connessione:

    can't connect to hisuite | Huawei Ascend Mate 7

    E' per il mate7, ma funziona egregiamente... comunque il materiale che si trova in rete in caso di problemi sul ns. device è davvero scarso!
    Ad ogni modo anche il problema originario per cui ho aperto questa discussione si è risolto con questa procedura e ora riesco a copiare files e agire sulle cartelle della memoria interna tramite PC.
    Grazie delle info rinominato e indicizzato topic


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema il mio smarphone è diventata una periferica sconosciuta,anche per hisuite.Ho windows10,debug attivato e hisuite.
    Non riesce ad essere visualizzato,fatto anche hardreset.
    Che fare...portare in assistenza.
    Grazie Leo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy