CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 125 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1242
Discussione:

[GUIDA] Aggiornare Honor a ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Custor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Huawei Honor

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Aggiornare Honor a ICS

    Salve a tutti,
    ho aggiornato ieri il mio Honor a ICS seguendo un po di guide in giro per il web e ho quindi pensato di scrivere qui come ho fatto nel caso fosse utile a qualcuno di voi. Premetto che il mio Honor è europeo, per quelli cinesi ci sono un po di differenze perciò non so se questo procedimento sia uguale.

    L'aggiornamento non necessita di root.

    Prima di procedere all'aggiornamento consiglio di fare un backup dei dati per evitare perdite. L'aggiornamento cancella tutti i contatti dal telefono (si possono poi recuperare quelli sulla sim) e le applicazioni installate, che si potranno reinstallare andando su "Le mie applicazioni" in Play.
    Segnalo inoltre che l'aggiornamento toglie molte delle personalizzazioni di Honor, quali lo sblocco con sms-contatti-camera, la possibilità di creare cartelle nel menù in stile iPhone, la modalità risparmio energetico, la fotocamera personalizzata e altro. Quindi se non volete perdervi queste cose consiglio di aspettare che Huawei rilasci un firmware apposito con queste cose (che probabilmente non accadrà mai); si trovano comunque diverse app che permettono di fare queste cose quindi non è una grave perdita. Per contro dopo l'aggiornamento ci saranno le applicazioni cloud+ di cui potete leggere più sotto.
    In ogni caso fate questo aggiornamento con attenzione perché potrebbe causare danni o malfunzionamenti al telefono.

    Ecco i passi da compiere per aggiornare:
    1- Scaricate dal sito Huawei Worldwide il file "HUAWEI_U8860 ICS 4.0 Cambodia Demo version". Si chiama demo ma per ora sembra in tutto e per tutto la versione full di ics. HUAWEI U8860 - Huawei Device Co., Ltd..
    2- Nel file zip troverete una guida in pdf per l'installazione e una cartella chiamata "dload". Copiate questa cartella nella root della vostra scheda microSD.
    ics.jpg
    3-Inserite la SD nel telefono e selezionate nel menu Memoria->Aggiornamenti di sistema->Aggiornamento da sd card e premete Aggiorna.
    4-Il telefono si riavvierà e comparirà una barra di progresso con due step. Al termine dello step 2/2 il telefono dovrebbe riavviarsi, se così non fosse togliete e rimettete la batteria (personalmente il mio telefono si è riavviato automaticamente).
    5-Il telefono si accenderà e spegnerà da solo diverse volte e vi chiederà di scegliere la lingua tra inglese e cinese (fossi in voi sceglierei inglese ).
    6-Ecco a voi il vostro Honor con ICS!!

    Consigli: se volete potete scaricare dal Play Store l'app morelocale2 che installerà l'italiano. Ho letto in giro che questa versione di ics presenta qualche bug, io non ne ho trovati ma nel caso fatelo sapere.

    Capitolo cloud+: lo trovate preinstallato in questa versione di ics. E' composto da diverse app, alcune preinstallate altre installabili: Hispace (market di huawei misto cinese-inglese, non lo trovo molto utile), Cloud+ Browser (non l'ho ancora provato),HoTalk (specie di messenger per quelli che hanno hauwei, altra cosa poco utile), cloud folder (crea delle cartelle personalizzate con giochi e altre cose). La cosa carina è che potete iscrivervi a cloud+ e avrete cloud Drive, un servizio per importare/esportare i contatti e PhoneFinder, che promette di localizzare il vostro telefono (anche se a me da sempre errore).

    Questo è tutto, se avete domande o problemi chiedete pure.

    TUTTE LE VERSIONI DISPONIBILI:

    Versione italiana ICS 924: narod.ru/disk/56405664001.a6fe4e14d9...Italy.zip.html

    Versione francese ICS B926:
    Fluidità = ottima alla pari delle classiche versioni ICS
    Gestione RAM = non ottima perchè chiude spesso il launcher per mancanza di ram e fa lo steso con molte altre app
    Autonomia = credo nella media per il cellulare, arrivo a fine giornata sempre connesso in 3g e in wifi quando possibile
    Crash = non ne ho avuti fino ad ora

    Versione tedesca ICS B924sp01 kernel 59:
    Migliore gestione della RAM rispetto a B926 francese

    Versione indiana ICS B920 kernel 60. Honor 2 tocchi:
    Ottimizzazione Ram con nessun ritardo all'apertura del launcher ; crash nulli.

    Grazie a Garysquib,ste8708,afroart
    Ultima modifica di Custor; 03-10-12 alle 13:21

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grande! L'avevo letto anche io in rete..
    Ma secondo te, dopo per aggiornarlo a quella ufficiale, si dovrà tornare alla rom ufficiale o si può aggiornare da questa?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Borindil per il post:

    tetoballo (29-09-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Custor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Huawei Honor

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Essendo un aggiornamento huawei credo si possa poi aggiornare da questa.

  6. #4
    kji
    kji non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    son un possessore da poco di questo telefono , ho fatto la bella nabbata di aggiornarlo a ics 4.0.3 come detto sopra , beh tutto bene installato delle app , ma a un certo punto ha incominciato a bloccarsi di continuo ogni 2 sec mi viene fuori una schermata grigia con scritto "avvio applicazioni si è bloccata in modo anomalo" e si chiude il menu applicazioni base di android , difatti non posso manco accedere al menu base cambiare sfondo ecc che mi si chiude all'istante. posso ricevere mess chiamate ecc ma non posso modificare le impostazioni , tantomeno ripristinare il cell o mettere da sd GB O nuovamente ICS4. Insomma non sò più che fare. (ics4 l'ho tradotto con l'app morelocale2) il reset non va in quanto ho letto che si deve andare su


    On the Settings screen, touch Privacy > Factory data reset.
    When prompted, touch Reset phone, and then touch Erase everything.



    ma ovviamente appena accedo a settings mi si chiude il tutto e mi appare "avvio applicazioni si è bloccata in modo anomalo" e mi chiude tutto

    se avete soluzioni son tutt'orecchi!
    grazie

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Custor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Huawei Honor

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dopo quanto tempo ti è successo? Perchè il fatto che prima potessi mettere applicazioni e poi si sia bloccato tutto fa pensare che la colpa possa essere di qualche applicazione non dell'aggiornamento. ti dice proprio "avvio applicazioni" ?

  8. #6
    kji
    kji non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho aggiornato a ics 4.0.3 , poi ho smanettato un pò e andava bene! poi ho installato qualche app , dal play store , una app di sygic per il navigatore , e qualche altra app e poi una app per la gestione della memoria , non vorrei aver beccato un virus perchè ho fatto anche l'agg del cloud e mentre aggiornava ho dovuto spuntare la casella installa applicazioni non autorizz fuori dal market...l'ho fatto...sinceramente non mi ricordo l'ultima app installata...può essere sia stata quella a impallare il menu applicazioni. ho letto sul sito huawei nelle faq dell'hard reset tenendo premuto 10 sec il tasto accensione + il tasto aumenta volume , dite che funziona?

    cmq si mi dice sempre "avvio applicazioni si è bloccata in modo anomalo" appena schiaccio qualsiasi tasto del menu applicazioni
    Ultima modifica di kji; 09-05-12 alle 23:11

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Custor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Huawei Honor

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il Cloud l'ho aggiornato anche io e non mi ha dato problemi.. non so cosa possa essere..prova a fare l'hard reset ho cercato un po su internet e nei terminali huawei è quasi sempre power+volume up o power+volume down. O al massimo contatta il supporto huawei e chiedi a loro.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di GioMas


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Huawei Honor

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    una domanda a Custor
    Per caso hai notato se hanno migliorato l'audio delle riprese video e delle registrazioni audio? ora registra l'audio in AMR e come visto su un topic sull'Huawei Ideos X5 cambiando dei semplici parametri su un file XML si risolve tutto..sarebbe utile se lo facessero automaticamente loro con ICS

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Custor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Huawei Honor

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non avevo fatto registrazioni prima dell'aggiornamento quindi non posso esserne certo però la qualità della videocamera mi sembra migliorata come scrive anche huawei nella descrizione di ics, però non posso esser certo che sia stato fatto quello che chiedi tu.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kji Visualizza il messaggio
    son un possessore da poco di questo telefono , ho fatto la bella nabbata di aggiornarlo a ics 4.0.3 come detto sopra , beh tutto bene installato delle app , ma a un certo punto ha incominciato a bloccarsi di continuo ogni 2 sec mi viene fuori una schermata grigia con scritto "avvio applicazioni si è bloccata in modo anomalo" e si chiude il menu applicazioni base di android , difatti non posso manco accedere al menu base cambiare sfondo ecc che mi si chiude all'istante. posso ricevere mess chiamate ecc ma non posso modificare le impostazioni , tantomeno ripristinare il cell o mettere da sd GB O nuovamente ICS4. Insomma non sò più che fare. (ics4 l'ho tradotto con l'app morelocale2) il reset non va in quanto ho letto che si deve andare su


    On the Settings screen, touch Privacy > Factory data reset.
    When prompted, touch Reset phone, and then touch Erase everything.



    ma ovviamente appena accedo a settings mi si chiude il tutto e mi appare "avvio applicazioni si è bloccata in modo anomalo" e mi chiude tutto

    se avete soluzioni son tutt'orecchi!
    grazie
    Era successo anche a me. Fai l'hard reset e ripristina le impostazioni di base del 4.0 ics.
    se l'hai rootato c'è caso che hai messo su una recovery instabile. Ce ne sono molte in giro

Pagina 1 di 125 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy