CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

[Huawei Honor U8860][4.2.2]CyanogenMod 10.1 by GUNDUL46 [10-10-13]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    [Huawei Honor U8860][4.2.2]CyanogenMod 10.1 by GUNDUL46 [10-10-13]

    Spulciando su XDA mi sono imbattuto in una lista di nuove custom rom per il nostro smartphone, cosicché ho deciso di condividere con voi una di quelle che sto testando oramai da qualche giorno, la [4.2.2] CyanogenMod 10.1 by GUNDUL46 (bisogna scorrere fino al post #3218); il mio resoconto:

    1) Basata su Jelly Bean 4.2.2, al momento dell'installazione la rom possiede una misera quantità di app preinstallate, il che personalmente lo ritengo un notevole vantaggio poiché garantisce parecchia memoria interna libera (più di 400 MB, se non ricordo male, su 670 MB totali, cifra riscontrabile in Impostazioni -> Applicazioni -> Scaricate e/o Tutte). Ecco l'elenco:

    - Apollo (lettore musicale)
    - Browser
    - Calcolatrice
    - Calendario
    - Compositore vocale
    - Download
    - DSP Manager ("equalizzatore")
    - Email
    - File Explorer
    - Fotocamera
    - Galleria
    - Gmail
    - Impostazioni
    - Messaggi
    - Orologio
    - Persone
    - Play Store
    - Registratore suoni
    - Ricerca (non è la solita Ricerca Google)
    - Telefono
    - Torch (non è la solita Torcia)
    - WiFi Tether - Eclipse Mod (WiFi Tether "moddato")

    Come potete ben leggere, a parte le classiche icone presenti praticamente ogni qualvolta si flasha una nuova rom, il creatore ha deciso di integrare solamente Apollo, DSP Manager e WiFi Tether - Eclipse Mod, oltre che un'app alternativa alla Torcia ed alla Ricerca Google; da notare inoltre la presenza del Play Store e di Gmail, il che ci fa intuire che, in seguito all'installazione di questa rom, non andranno flashate le Gapps, fattore da me reputato molto utile in quanto ognuno sarà poi libero di scaricarsele o meno secondo le proprie esigenze (mi riferisco naturalmente ad Hangouts, Maps e compagnia bella che non tutti adoperano). Unico neo è il mancato aggiornamento automatico all'ultima versione del Play Store che mi si è invece fermato alla build 4.3.11, ma penso sia possibile rimediare per mezzo delle specifiche e comuni guide anche se sinceramente non ci ho ancora provato.

    2) Per quanto riguarda il launcher di default, abbiamo l'Xperia™ Launcher 1.3.7c (Build: 1080 11/Feb/2013), aggiornabile alla 2.0.6 tramite il tasto "Controlla Aggiornamenti" situato nelle impostazioni del launcher stesso; anche in questo caso non ho tentato il passaggio alla recente versione.

    3) Passiamo ora ad uno degli argomenti più delicati in ambito smartphone di fascia media: la RAM; su 360 MB circa disponibili, andando in Impostazioni -> Applicazioni -> In uso, di base ne abbiamo poco più di 120 MB liberi (numero che ovviamente varia secondo le app installate, aperte ed ecc ecc); da tener conto che il launcher di default da solo si mangia approssimativamente una 20ina di MB (numero anche qui mutevole), ragion per cui qualora conosciate altri launcher che "invadono" una cifra minore di MB, potete benissimo cercare di effettuare la sostituzione.

    4) Premettendo che si tratta della mia prima custom e di essere ancora un novellino nel mondo del modding, almeno a me non è avvenuto nessun riavvio indesiderato, in aggiunta spulciando qua e là tra le impostazioni e funzioni non ho riscontrato bug seppur non abbia testato a tutto tondo la rom, ma posso garantirvi che vanno:

    - Wi-FI
    - Bluetooth (nell'invio dei file si, nella ricezione non ho verificato)
    - Dati mobili (come operatore ho la 3)
    - Modalità aereo
    - Fotocamera e videocamera (alcune volte danno piccoli problemi, ovverosia si vede una schermata grigio scura invece dell'immagine che vuoi catturare, ma basta chiudere e riaprire; idem per la galleria che non fa visualizzare le foto possedute e presenta la medesima videata, ma è sufficiente svolgere la stessa operazione poc'anzi citata)
    - Sveglia (non funge a cellulare spento)

    Purtroppo non ho avuto modo di sperimentare il GPS, il WiFi Tether e la Radio (app che non è nemmeno preinstallata), in futuro vedrò di farvi ricevere esiti negativi o positivi su queste tre cose.

    5) Trattandosi di una custom rom, il root è chiaramente integrato e lo stesso vale per il kernel moddato che garantisce la possibilità di Overclock e tutto ciò ad esso correlato (funzioni attivabili cliccando in modo ripetuto, una decina di volte, la scritta "Numero Build" ubicata a fine pagina nelle Info sul telefono); tuttavia vi è un "bug" riguardante la risoluzione dello schermo preimpostata, facilmente modificabile con quella originale (480x854) attraverso un Emulatore Terminale scaricabile free dal Play Store.

    6) Ultima ma non meno importante, l'opportunità di modificare l'estetica della barra delle notifiche mediante icone alternative, i comandi rapidi nel menù a tendina, la lock screen ed altro.


    Per il momento è tutto, in sintesi posso quindi affermare con certezza che si tratta di una rom abbastanza stabile e fluida; spero di non aver dimenticato nulla, sia chiaro che mi sono affidato all'utilizzo che ne faccio io dello smartphone, se poi qualcuno di voi ha voglia di testarla e suggerire in caso modifiche che potrebbero migliorarla (intendo al file "build.prop" e tweaks vari, ma qui ci addentriamo nel modding vero e proprio), allora sarei disposto ad aiutarvi per quanto ne possa essere capace.
    Ultima modifica di dangerous88; 10-11-13 alle 17:58

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Su che base l'hai flashata? A me nn va la fotocamera (sfocata...) e il baseband

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A me funziona tutto, chiaramente flashata su B919, la uso da 10 giorni, in attesa che esca una ROM che aspetto da tempo (non posso citarla perché sul forum è vietata)
    La ritengo una buona ROM, parte per la RAM che è davvero poca, ma fortunatamente il dispositivo resta reattivo! :-)
    Ottima anche la gestione della batteria, 2 giorni pieni!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    gambi89, naturalmente l'ho flashata su base B919 (come ha già detto Ferra1996) a smartphone completamente ripulito (ripristino impostazioni di fabbrica, formattazione Sd, full wipe data, cache, ecc) e al contrario tuo mi funziona regolarmente tutto; magari prova a reinstallarla.

    Ferra1996, condivido con te anche se io riesco a farci solamente 1 giorno con la batteria, ma è ovvio che questo dipende sempre dall'utilizzo che ne se fa del cellulare.

    N.B: Ieri pomeriggio mi sono accorto che la rom è la prima di una serie di aggiornamenti fatti dallo stesso GUNDUL46 (oltre a questa vi è infatti una v1 ed una v2), quindi tra qualche minuto proverò a testare l'ultima release la quale sembra essere ancora più leggera ed ho notato avere preinstallato il Nova launcher invece dell'Xperia™ Launcher; qualora vi interessasse, il link è questo (la rom si trova immediatamente sotto la dicitura: ####### LIST OF FRESH ROMS FOR HUAWEI HONOR U8860 #######); attendo eventuali aggiornamenti.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche a te ogni tanto provoca dei reboot? E poi che app per fotocamera e videocamera usi? Alcune mi danno problemi con la registrazione video...

    Puoi postare anche i link per le nuove versioni ed eventualmente un sito (o un post in un forum) da cui seguire lo sviluppo?
    Ti ringrazio :-)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Di reboot ne è avvenuto uno solo sin'ora, adesso sto testando la v2 per vedere come funge; per quanto concerne l'app Fotocamera/Videocamera, utilizzo quella di default preinstallata.

    L'ho già inserito nell'N.B. del mio post sopra il tuo, lì c'è il link per il download dell'ultima versione ed anche quello per il thread che però è costituito da un solo misero messaggio e non è nemmeno aggiornato, quindi puoi provare a "googlare" il nome della rom e forse qualcosa sbucherà, se non rammento male vi è un sito francese dove trattano l'argomento.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A quale rom ti riferisci? puoi scrivermela in privato o è contro le regole?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    La mia recensione e tutte le mie risposte sono inerenti alla rom linkata nel primo post visto che ho avuto modo di testarla per qualche giorno.

    Ora come ora sto invece provando la v2 (linkata nell'N.B. del post #4) e a breve la recensirò come ho fatto per la precedente.
    Ultima modifica di dangerous88; 12-11-13 alle 12:43

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho bisogno di aiuto:

    Ho voluto flashare la v2, ma non mi legge la scheda SD, e sono sicuro che funziona, perchè l'ho provata su altri dispositivi e funziona... Come devo fare??
    Inoltre se flasho le gapps mi dice che android.process.media si è interrotto.. Lo fa di continuo, eppure ho installato le 4.2.2, come la rom..
    Aiutoooooo!!!! T.T

  11. #10
    EVA01
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ferra1996
    Ho bisogno di aiuto:

    Ho voluto flashare la v2, ma non mi legge la scheda SD, e sono sicuro che funziona, perchè l'ho provata su altri dispositivi e funziona... Come devo fare??
    Inoltre se flasho le gapps mi dice che android.process.media si è interrotto.. Lo fa di continuo, eppure ho installato le 4.2.2, come la rom..
    Aiutoooooo!!!! T.T

    Ciao Ferra1996,prova reinstallarla facendo i 3 wipes,io ho letto che va benone anche questa!!!


    Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy