CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ste22032 con ben 23 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 126 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: AI0LIA con ben 472 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Ciao a tutti, cerco aiuto per il mio Ideos

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, cerco aiuto per il mio Ideos

Ho un problema con il mio ideos,è da qualche settimana che sulla barra delle notifiche ho un icona che mi dice:"spazio archiviazione del telefono in esaurimento".ho provato a spostare le applicazoni, che me lo permettevano, sulla scheda sd niente; continua a darmi questo msg,ho provato a cancellare anche tutti i vecchi sms, niente ancora,l avviso è sempre li.
    come posso risolvere questo problema?
    Grazie per l attenzione ciao a tutti!

2.  
    Androidiano

Thanks
    0
    Predefinito

Ciao. Questo è dovuto alla scarsità di memoria dell'Ideos. O elimini qualche applicazione meno utile o che usi poco fino a quando la memoria sarà sufficiente oppure potresti fare così ma è un po' più complicato: fare il root (z4root) al telefono, fare 2 partizioni sulla scheda sd (una fat32 e una ext2 o ext3 da 300/400 Mb - se hai un lettore di microsd sul pc ci sono programmi per fare questo tipo di partizione) e installare link2sd sull'Ideos. In pratica con questa procedura parte della memoria sulla SD viene gestita come memoria interna. Io ho risolto così. Infatti ho 60 app installate

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Grazie marchino,
    provero la seconda soluzione, anche se non conosco molto il mondo android.lengendo qualche post mi sono fatto un idea di cosa sia il root,
    pero nn so come utilizzare l applicazione (z4root), e ho un altro dubbio, la partizione con cosa la faccio? Con z4root o con link2sd di cui ovviamente nn conosco la funzione, e non so come procedere una volta installato.
    Dato che ho una scheda da 4Gb mi sembra giusto utilizarla...
    Grazie per l aiuto marchino!

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Un altro intoppo marchino... ho provato a cercare tramite google market che ho sull ideos l applicazione z4root non me la trova posso utilizzarne una diversa?
    link2sd invece c'è. lo scarico prima di avere i permessi di root o dopo che ho installato z4root?

Androidiano

Thanks
    0
    Predefinito

...oggi sono di corsa ma domani cercherò di spiegarti passo passo... Fare il root è la prima cosa altrimenti link2sd è pressochè inutile... Ciao

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Ti ringrazio quando puoi e hai tempo, senza fretta!
    ciao e buonaserata!

Androidiano

Thanks
    0
    Predefinito

...hai poi risolto?

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Ciao marchino!
    Si ho fatto un pò di ricerche su internet e ho trovato come installare z4root sul cell.,di conseguenza avere i permessi.
    Poi ho partizionato la scheda sd da 4Gb,di cui 2Gb in ext2 l' ho inserita nel mio Ideos; all' accensione del telefono é apparso un messaggio di link2sd che confermava il riconoscimento( o una roba del genere)della seconda partizione in ext2.
    Di conseguenza ho spostato qualche appl. su sd e alcune le ho congelate perché non le usavo.
    sembra che la memoria interna si sia liberata, almeno credo... perché vedo che la striscia verde quando vai in "servizi in esecuzione" è aumentata.
    e recita così:Altro:42MB in 3 disponibile 18MB+38MB in 9
    penso di esserci riuscito credo....
    Grazie per il consiglio
    A presto ciao
    Ultima modifica di rsta; 08-12-12 a 15:34

Androidiano

Thanks
    0
    Predefinito

Bravo, vedrai che questo è un bel trucco per aggirare la limitata memoria del nostro Ideos! Ricordati che per spostare le app nella partizione EXT devi fare "crea collegamento" mentre sposta sulla SD funziona un po' come la funzione nativa di Android. Un consiglio per le prossime partizioni: per la Ext non andrei oltre i 500Mb. 2Gb di app non riuscirai mai a farli! Rimmarà spazio inutilizzato... Ciao

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Infatti, io ho sbagliato... perché le ho spostate e non ho creato collegamento. Ma ora riparo subito!
    E ancora grazie per il consiglio sulle prossime partizioni.
    Avrei un altra problematica da risolvere, ma non vorrei approfittarne troppo....?
    Ho dei problemi a installare una rom su un altro Ideos che hò,diciamo é un muletto su cui faccio le prove, solo a operazioni riuscite allora provo sul mio.
    Sul muletto ho installato Dronix con una recovery "clockmwork recovery 5.0.2.8" ma ora vorrei cambiarla con la rom "ICSIDEOS 2.0" ma sembra che la recovery che ho, non vada bene.
    Tu sai come cambiare recovery per poi installare la nuova rom?
    Ultima modifica di rsta; 09-12-12 a 16:46

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio