CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 122
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Impuntamenti, Lag Anomali (Huawei Ideos)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Copia una rom in formato zip sulla sd.
    Entra nella Recovery e fai tutti i wipe.
    Infine installa la Rom e riavvia.

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Scusate se mi intrometto nella discussione,ma.. ho anche io lo stesso problema.
    Ho cercato di installare una rom "Dronix" sul mio ideos, dopo aver installato una recovery "UltraJack".
    Ma.. non ho idea di che cosa possa aver sbagliato nel procedimento, perché mi si è impallato il cell..
    Però... riesco tenendo premuti i tasti: cornetta rossa/volume su/accensione
    ad accedere alla recovery,anche se poi sembra che non riesca ad installare niente.
    quando gli do l invio di installare la rom alocata sulla sd,inizia ma poi viene fuori aborted o una roba simile,perciò immagino non si sia inatallata.
    Da quando o cercato di installare dronix il telefono non si accende e si impalla a ripetizione sulla schermata dele strisce colorate che vanno a comporre a creare la scritta ideos prima di accedere al sistema.
    Ma dalla tua risposta,LeoDeos, ho capito che forse non ho fatto i wipe, però il problema é che, non so cosa sono e come si fanno?
    Perfavore, qualcuno saprebbe aiutarmi?
    grazie per l attenzione!
    ciao

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, andate a questo link Ideosblog - ICSIdeos ed installate ICSIDEOS 2.0 basata su cyanogen7: basta seguire le istruzioni su questo sito. Conviene installare la CWM 5.0.2.7(clockmwork recovery 5.0.2.7) e non ultrajack. Una volta installata tale recovery (che troverete sempre a questo link), aprite la recovery ed eseguite correttamente i WIPE-- "wipe data/factory reset" e nella sceda ADVANCED "wipe dalvik cache"-- poi bisogna flashare la rom "install zip from sd card" (logicamente bisogna copiare preventivamente nella sd sia il file zip della rom sia le GAPPS[ovvero le applicazioni google] che troverete nello stesso sito.
    Ora vi funzionerà la nuova rom che vi risulterà "android 4.0.4". I wipe sono importanti perchè cancellano i files di sitema delle vecchie rom installate. Spero di essere stato utile e fatemi sapere

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto non sono molto esperto o iniziato ora a sperimentare con le rom.
    Il post di questa mattina dove chiedevo aiuti perchè si era impallato, non calcolatelo.
    Dopo aver postato il messaggio ho provato a entrare nella mia recovery ho fatto i wipe di conseguenza ho riavviato e magicamente si è avviata la rom di "dronix".
    Ora pero, volevo cambiarla subito per provare la ICSIDEOS 2.0, ma a quanto ho capito, la recovery "clockmwork recovery 5.0.2.8" che è servita per dronix non va bene per ICSIDEOS.
    La domanda ora è: come si disinstallala versione di recovery che ho,per installare la versione giusta che serve per questa rom?
    Grazie ciao

  6. #105
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    guarda, la procedura è questa:
    1-Decomprimi sul pc il file.zip e aprilo. Accendi l'Ideos tenendo premuti i tasti Volume giù + Tasto rosso + Accensione
    2-dalla cartella che ho allegato, esegui il file "install-recovery-windows.bat"
    3-A procedura ultimata l'Ideos si riavvierà automaticamente, per verificare che tutto sia andato per il verso giusto. Spegnilo ed entra in modalità recovery con la seguente combinazione di tasti: Volume su + Tasto verde + Accensione.
    Ora dovresti avere sul tuo ideos la CLOCKMWORK RECOVERY 5.0.2.8 "aorth", cioè quella compatibile con tutte le rom che trovi.
    Fammi sapere se ci sei riuscito.
    ecco il file:
    clockworkmod_5.0.2.8_aorth.zip

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie vinbest!
    Seguirò passo per passo le tue istruzioni.
    una sola domanda:quando acendo l'Ideos tenendo premuti i tasti Volume giù + Tasto rosso + Accensione deve essere collegato al pc tramite usb giusto?
    Grazie ancora io ci provo poi ti farò sapere.

  8. #107
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rsta Visualizza il messaggio
    Grazie vinbest!
    Seguirò passo per passo le tue istruzioni.
    una sola domanda:quando acendo l'Ideos tenendo premuti i tasti Volume giù + Tasto rosso + Accensione deve essere collegato al pc tramite usb giusto?
    Grazie ancora io ci provo poi ti farò sapere.
    si devi collegarlo al pc e poi una volta cliccato sul file .bat fa tutto da solo.

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Una mia amica ha un Ideos che ha preso usato da qualche settimana , all inizio andava bene ma dopo sole due settimane si blocca spesso e deve riavviarlo continuamente ,
    Soprattutto whatsapp non va bene e anche facebook ,

    Io credo che il problema sia dovuto all esigua memoria di questo telefono , ora non l’ho sottomano pertanto nno ho i dati precisi , ma mi pare che non abbia più di 160-180 mega disponibili di cui un bel po’ li mangia android .

    In effetti lei non ha installato tante applicazioni oltre quelle di default : ne avrà 4-5 al max (whatsapp, facebook, Pou, e un paio di giochi ma con bassa richiesta di memoria) ma nonostante queste poche applicazioni avrà si e no ancora 25-30 mega disponibili …

    Nonostante le abbia fatto passare sulla SD più applicazioni possibili e nonostante lei faccia spesso la pulizia della memoria con il cleaner comunque il telefono continua ad impallarsi ..

    Potreste darmi qualche consiglio ? non c’è un modo per eliminare tante applicazioni di android che ci sono di default ma che non si usano ?

    Mi spiace perché questo telefono gliel’ho preso io e al momento mi pare solo una gran fregatura anche se invece ne avevo sentito parlar bene perché nonostante la bassa memoria tutti dicevano che era molto stabile ..

    Ripeto : la mia amica non ha tante esigenze di scaricare programmi o giochi , ma almeno quelli base sarebbe bene che funzionassero a dovere

    secondo voi è un difetto di questo telefono sullo specifico oppure sono tutti gli ideos che non ce la fanno con le nuove applicazioni a tenere ? ho visto che ha un android vecchio e non sipuò aggiornare ulteriormente , ma dovrebbe comunque funzionare

    Grazie a tutti per un aiuto

  10. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Prov Pz
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    1)se le app le hai spostate col metodo "android" non serve a nulla, devi collegarle con link2sd, cerca qualche guida su questo programma
    2)la app Facebook è pessima e troppo pesante per l'ideos, meglio andare su facebook via browser
    3)che rom monta?

  11. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta ..

    ma pedonami l'ignoranza .. come vedo che ROM ho installate ? considera che il telefono non ha mai subito modifiche o aggiornamenti .. ma collegandolo al PC dice che è già aggiornato all'ltima versiopne del software ...

    grazie

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy