CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[Huawei Mate 10 Lite] - Aiuti, Dubbi e Consigli (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    [Huawei Mate 10 Lite] - Aiuti, Dubbi e Consigli (NO MODDING)

    THREAD DI AIUTI E CONSIGLI SUll' UTILIZZO GENERALE DI HUAWEI 10 LITE

    (NO MODDING)

    Discutiamo relativamente dubbi, domande sull'utilizzo in generale del dispositivo. Se siete indecisi in quale discussione postare o proprio non trovate la discussione di vostro interesse.....scrivete qui.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho da qualche giorno questo nuovo telefono e ci sto smanettando un pò. Non essendo esperto al 100x100 su questi nuovi "strumenti infernali" e proveniendo da un orribile Iphone 4 regalatomi da un parente che è passato ad un cell superiore, ho qualche lacuna riguardo le varie opzioni e impostazioni. Premetto prima che sono rimasto un pò deluso dal fatto che non è presente la funzione NFC, non che l'abbia mai cercata e voluta ma dico io un telefono megagalattico come questo, potevano spendere 5 euro in piu e inserire il chip nò ? Vabè, comunque..Nelle varie impostazioni, non riesco a capire bene cosa si intende per "Salvaschermo". Come in un pc il tel dovrebbe caricare immagini fisse o a rotazione durante il periodo di inattività ? Ho scelto delle immagini dentro "Origine immagine" scegliendo da una cartella che ho creato con dentro delle foto, e la durata per esempio 5 minuti ma non succede niente, dove e quando dovrebbero apparire queste immagini ? Poi... dentro "Display", "Imposta sfondo" - Lo sfondo della schermata Home verrà modificato casualmente - (on-off), che significa ? Che intende per casualmente, da dove prende le foto ? Dato non mi piacevano ho eliminato le 34 foto precaricate della Huawei, il tel metteva solo quelle di foto ? Ho provato a metterne un pò sempre da dentro una cartella ma sulla schermata Home rimane sempre la stessa. Inoltre... dentro "Blocco schermo", "Impostazioni blocco di sicurezza" - Blocca automaticamente - la voce "immediatamente" che significa ? Quando si aziona il blocco ? e tutte le altre varie temporizzazioni (5 secondi, 15, etc etc) valgono solo ed esclusivamente DOPO che l schermo è entrato in sospensione ? O il blocco parte anche da solo ? Poi..dentro "Stile blocco schermo" cè un immagine di esempio chiamata "Sblocco Magazine" con un segno di check già flaggato. Ma devo usare per forza quell'immagine del cielo stellato, non posso scegliene una io ? Poi che cosè lo "Sblocco Magazine". Inoltre volevo sapere tutte queste funzioni sono disponibili solo con il risparmio energetico DISATTIVATO ? Ho visto che se lo attivo alcune non sono selezionabili ...Grazie a tutti

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Ciao @Wampa e benvenuto nell'universo Android. Ho spostato il tuo messaggio nella discussione aiuti, dubbi... in quanto credo proprio che gli argomenti da te indicati sono più inerenti all'oggetto di questo thread.

    Ma venendo a noi...

    -Innanzitutto devo darti una notizia forse bruttina legata al discorso NFC. Mate 10 Lite è la versione economica del mate 10/pro. Se pensavi fosse solo più piccolo hai preso una cantonata. Mate 10 lite non ha nulla di megagalattico in quanto è sostazialmente un P9lite aggiornato. P9lite è infatti la base hw infatti. Ed è normale abbia diverse mancanze dunque;

    - Il salvaschermo è il classico screensaver dei pc. Funziona durante la carica e va attivato ed impostato tempo di attivita e immagini da riprodurre. Personalmente mai provato in vita mia. Più salvaschermo del display spento penso non ci sia nulla. Ripeto, la riproduzione dovrebbe partire quando il dispositivo è sottocarica ed una volta trascorso il periodo di inattività. Riprova con più attenzione e fammi sapere;

    - Gli sfondi normalmente sono presi dai server huawei, scaricati solo in wifi. Lo sfondo che cambia è quello della schermata di blocco. Questa funione lavora soltanto con lo stile blocco schermo standard(anche detto magazine). Se viene cambiata non funzioneranno i banner delle notifiche(in ogni caso il sistema avverte quando si sta modificando quest'aspetto);

    - Il bloccaggio immediato significa che appeno lo schermo si spegne entrerà in funzione la sicurezza impostata precedentemente. Mentre se si impostano una delle opzioni a tempo il dispositivo si bloccherà solo dopo che i tot secondi impostati sarano trascorsi;

    - Puoi personalizzare sfondi, icone e quant'altro. Non devi necessariamente tenere le immagini presenti di default. Come suddetto, lo stile di blocco magazie sarebbe lo stile di default, stile con il quale funzionano i banner sul display bloccato. Cambiando stile, mambierà verso di sblocco, stile dell'orologio ecc. Difficilemente si trova uno stile personalizzato con il quale funzionino anche i banner;

    - alcune funzioni con la modalità risparmio energetivo verranno inibite. Tra quelle che hai indicato tu credo nessuna. Un esempio invece è il tempo di spegnimento del display che, in modalità risparmio, verrà impostato al minimo dei secondi possibili e inibita la possibilità di aumentarne il lasso di tempo. Fino alla disattivazione del risparmio energetico ovviamente
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno e buon anno a tutti, prima volta in un forum. Volevo sapere se qualcuno ha una soluzione a questo mio problemino.
    Ho da 2 mesi un Mate 10 lite e, circa la metà delle volte, senza apparente motivo, non mi segnala con la cornetta nelle notifiche le chiamate perse mentre le vedo solo dopo aver aperto l'applicazione telefono; non sono riuscito ancora a capire quale è il motivo. Se qualcuno ha una soluzione, lo ringrazio anticipatamente.

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SALVA71 Visualizza il messaggio
    Buongiorno e buon anno a tutti, prima volta in un forum. Volevo sapere se qualcuno ha una soluzione a questo mio problemino.
    Ho da 2 mesi un Mate 10 lite e, circa la metà delle volte, senza apparente motivo, non mi segnala con la cornetta nelle notifiche le chiamate perse mentre le vedo solo dopo aver aperto l'applicazione telefono; non sono riuscito ancora a capire quale è il motivo. Se qualcuno ha una soluzione, lo ringrazio anticipatamente.
    Ciao, buon anno e benvenuto su Androidiani! Se non l'avessi ancora fatto presentati nella discussione di benvenuto e dai un'occhiata alle istruzioni del forum!

    Venendo a problema...forse è un discorso di icone di notifica. Prova andado in impostazioni, notifiche e barra di stato, metodo di notifica. Vedi un pò se cambiando qualcosa là risolvi. Se hai fatto qualcos'altro come personalizzazione protrebbe influire...in caso riporta anche le ipotetiche modifiche.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Caro moderatore, buon giorno e buon anno. Sono passato da p8 lite a mate 10 lite e penso che sarebbe bello aprire anche per questo una sezione sul modding. Ti ringrazio in anticipo.

  8. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Caro moderatore, buon giorno e buon anno. Sono passato da p8 lite a mate 10 lite e penso che sarebbe bello aprire anche per questo una sezione sul modding. Ti ringrazio in anticipo.
    Ciao pesposito e buon anno! Inoltro la tua richiesta al "centro di comando" e ti faccio sapere
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    pesposito (05-01-18)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Caro moderatore, se ho capito bene, questo smartphone è anche dual sim. Se è vero mi potresti spiegare in che modo funziona e se occorre fa qualche modifica. Ti chiedo questo perchè il mio precedente p8 lite aveva due firmware diversi per il mono e per il dual. Come sempre ti ringrazio.

  11. #9
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pesposito Visualizza il messaggio
    Caro moderatore, se ho capito bene, questo smartphone è anche dual sim. Se è vero mi potresti spiegare in che modo funziona e se occorre fa qualche modifica. Ti chiedo questo perchè il mio precedente p8 lite aveva due firmware diversi per il mono e per il dual. Come sempre ti ringrazio.
    Ciao. Basta controllare la sezione sim(rete mobile). Se il tuo modello è dual sim vedrai la gestione di entrambe le sim. Ma puoi vederlo anche dal carrellino delle sim. Ci sarà scritto (piccolissimo) sim1 in uno slot e sim2/SdCard nell'altro spazietto. Se il tuo dispositivo è single sim e vorresti ottenere la gestione delle due sim servirà acquistare il carrellino dual sim ed inoltre le modifiche software relative. Si anche queste ultime sono a pagamento, almeno per il momento. Ci sono alcune "ditte" esterne che se ne occupano. Per il momento come modifiche al sistema(invalidando la garanzia) che possono essere effettuare dall'utente siamo alle operazioni base. Qui il LINK del thread relativo nella sezione modding.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, dopo aver acquistato questo smartphone è normale che ci stia un po' smanettando , per ora non l'ho sbloccato per i permessi di root, anche èerchè vorrei, nel memento in cui arriveranno, ricevere gli aggirnamenti del sistema via OTA senza problemi; ma mi sono accorto di una cosa, penso banale ma molto fastidiosa: dopo aver abilitato le funzioni di sviluppatore e abilitato la modalità debug ho notato che quest'ultima si disattiva tutte le volte che il device viene scollegato dalla USB del PC, di conseguenza ogni volta che lo si ricollega occorre andare nelle impostazioni -> opzioni sviluppatore e abilitare la modalità debug! C'è un modo per settarla sempre attiva, come facevo in tutti i miei passati smartphone (S3, Ascend G700)?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy