CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dual Sim con chiamate "fantasma"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dual Sim con chiamate "fantasma"

    Buongiorno, scrivo per capire se qualcuno ha lo stesso problema o può aiutarmi a capire di cosa si tratta. Ho 2 schede (iliad e vodafone). Mentre ero al telefono (chiamata ricevuta su iliad per circa 15') dopo 1 minuto di telefonata circa, risulta dai tabulati Vodafone che la mia sim vodafone ha chiamato la sim iliad per ben 3',con relativo costo chiamata ovviamente. Sul telefono ho impostato chiamate solo con sim iliad. Mi è già successo diverse volte, fortunatamente avevo sempre 1/2 euro quindi ho speso poco.

    Inviato dal mio RNE-L21 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Ho la tua stessa situazione dual con iliad (scheda 1 e predefinita per dati) e vodafone scheda secondaria. Non ho mai riscontrato tale anomalia ma ritengo sia da addebitarsi alla voracità di vodafogne. Più volte ai loro call center ho detto che mi sembrava di trattare con dei gangster, più volte ho chiesto di registrare le mie telefonate per avere al fine da loro una denuncia per le male parole con cui li apostrofavo. Ho anche scritto loro tutte le mie rimostranze ma orecchie da mercanti. Purtroppo la devo tenere perchè dove abito si prende solo la loro linea altrimenti era da molto tempo che avrei richiesto la migrazione. Ho voluto provare masochisticamente anche la loro linea fissa e dopo poco ho dovuto abbandonarli perchè dei veri e propri rapinatori. Suerte

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In base a cosa ritieni che sia colpa di vodafone? Tecnicamente come è possibile?

    Inviato dal mio RNE-L21 usando Androidiani App

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da V4l3096 Visualizza il messaggio
    In base a cosa ritieni che sia colpa di vodafone? Tecnicamente come è possibile?

    Inviato dal mio RNE-L21 usando Androidiani App
    A parte lo sfogo, non dovrebbe essere materialmente possibile chiamare con due schede contemporaneamente. Quindi c'è qualcosa di serio che non va.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    A parte lo sfogo, non dovrebbe essere materialmente possibile chiamare con due schede contemporaneamente. Quindi c'è qualcosa di serio che non va.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Infatti utilizzando la funzione chiama del telefono non è possibile chiamarsi tra 2 sim sullo stesso telefono (anche se io ho l'avviso di chiamata), perchè di fatto va in un loop infinito.
    Le opzioni sono 2:
    - è un problema software. C'è già qualcosa di segnalato da qualche parte? Io non ho trovato nulla. Eventualmente come/a chi devo segnalarlo?
    - La colpa è di Vodafone. Non vedo proprio come sia materialmente possibile da parte dell'operatore telefonico, voglio dire in base a quale algoritmo mi addebitano una chiamata? Sarebbe assurdo

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Mi viene in mente che hai ricevuto una chiamata su vodafone, che poi ha trasferito su iliad. Solo in questo modo e possibile chiamarsi su 2 numeri.
    Ricapitolando controlla prima se su sim Vodafone hai attivo un trasferimento chuamata. Per sicurezza puoi fare la prova disattivando la sim Vodafone, quindi poi ti chiami su Vodafone da altro telefono, e controlli se squilla il numero iliad, se si, la mia tesi e giusta, se no allora non saprei davvero ..

    Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 10

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kissandpink per il post:

    V4l3096 (14-09-18)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione! Non capivo come fosse possibile perchè dai tabulati mi risultavano i miei numeri, invece andando a vedere nel dettaglio del registro chiamate (su huawei è visualizzato veramente da cani..) ho trovato la chiamata ricevuta. Grazie non ci avrei mai pensato!

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Su iliad puoi da area clienti attivare previsione trasferimento di chiamate, in questo modo le blocchi se arrivassero chiamate trasferire da altri numeri. Ma credo che tu non avevi attivato volutamente, quindi non ti occorre.
    Ad ogni modo meglio così.
    Ciao

    Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy