CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68
Discussione:

Mate 10 Pro - Problema sblocco schermo con launcher alternativi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da odraode Visualizza il messaggio
    L'impronta la sente e mi manda a cliccare su sequenza xkè quando registri impronta di chiede la sicurity: sequenza o pin o password.
    io voglio che si risvegli solo con l'impronta senza chiedere quanto sopra.
    Ma ricordando il passato: Mate 9 Mate 8 Note 8 non c'è soluzione
    Pazzesca sta cosa odraode....
    che build hai tu?
    E' marchiato il tuo Mate?
    Perchè, ti giuro, che io sta cosa la faccio senza problemi e non mi chiede ogni volta il pin.....
    Xiaomi Mi 11 Ultra
    ROM ★★★ Stock ★★★
    KERNEL ★★★ Stock ★★★
    Recovery ★★★ Stock ★★★


  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    10
    Smartphone
    89225884372

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento
    Ho scoperto che questo doppio passaggio è generato sia dal doppi tocco di nova launcher come suggerito da diabolik ma nel mio caso specifico dall'applicazione SCREEN OF
    Io però voglio mettere in stanbay il terminalo senza usare il tasto fisico, ma con un'applicazione tipo screen of che sostituisca alla pari il tasto fisico

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da odraode Visualizza il messaggio
    Aggiornamento
    Ho scoperto che questo doppio passaggio è generato sia dal doppi tocco di nova launcher come suggerito da diabolik ma nel mio caso specifico dall'applicazione SCREEN OF
    Io però voglio mettere in stanbay il terminalo senza usare il tasto fisico, ma con un'applicazione tipo screen of che sostituisca alla pari il tasto fisico
    anche per @bix66
    Se avete altri launcher disinstallateli assieme a screenOFF (che ho letto essere, in una delle varie versioni, non compatibile con lo sblocco dell'impronta) usando per quest'ultimo la sua procedura di disinstallazione che rimuove alcuni privilegi e provate così.
    Oppure per quanto spiacevole possa essere ripristinate i dati di fabbrica, riprovate a reimpostare le impronte da zero Se continua a non funzionare non vedo altra strada che l'assistenza perché io mio si sblocca abitualmente con l'impronta senza richiedere pin o altro com'è giusto che debba essere...
    @odraode: la custodia flip originale (17€) mette in stand-by il dispositivo e lo riattiva da stand-by (ovviamente x lo sblocco serve l'impronta) con la semplice chiusura/apertura. Ho postato foto e caratteristiche in accessori
    Ultima modifica di kRel; 28-12-17 alle 19:02
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    bix66 (28-12-17)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Grazie mille @kRel ma il mio va benissimo.
    Noto, purtroppo, che molte applicazioni non sono ancora del tutto compatibili con android 8.
    A tal proposito sono in contatto con gli sviluppatori di DigiCal proprio per testare la loro app (gestione calendario) che sul Mate 10 Pro ha problemi con alcuni widget.
    Quindi, oltre ad eseguire quanto descritto da kRel, sarebbe opportuno segnalare agli sviluppatori le app con problemi col nostro cellulare.
    Xiaomi Mi 11 Ultra
    ROM ★★★ Stock ★★★
    KERNEL ★★★ Stock ★★★
    Recovery ★★★ Stock ★★★


  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    Grazie mille @kRel ma il mio va benissimo.
    Noto, purtroppo, che molte applicazioni non sono ancora del tutto compatibili con android 8.
    A tal proposito sono in contatto con gli sviluppatori di DigiCal proprio per testare la loro app (gestione calendario) che sul Mate 10 Pro ha problemi con alcuni widget.
    Quindi, oltre ad eseguire quanto descritto da kRel, sarebbe opportuno segnalare agli sviluppatori le app con problemi col nostro cellulare.
    Beh... Diamogli tempo. Oggi la maggior parte dei dispositivi sono ancora con Nougat o MM...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Concordo con te @kRel.
    Abbiamo la fortuna di avere in mano un gioiellino con l'ultima versione di Android ed è ovvio che ci possano essere delle incompatibilità che pero', secondo mio parere, vale la pena segnalare in modo che vengano sistemate la piu' presto.
    Xiaomi Mi 11 Ultra
    ROM ★★★ Stock ★★★
    KERNEL ★★★ Stock ★★★
    Recovery ★★★ Stock ★★★


  9. #17
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Buongiorno. Il problema in oggetto è dovuto semplicemente alla sicurezza android che già da nougat ha dato un pò di grattacapi ai launcher e screenlock alternativi, senza soluzione da parte di questi ultimi. Con nova avete 2 vie: avere il problema della password o pin a seconda della protezione che avete impostato o scegliere il metodo avanzato che non è altro che un palliativo. Per agirare il problema nova imposta uno sfondo nero per circa 5 secondi per poi bloccare realmente il dispositivo. Secondi entro i quali è possibile annullare l'azione di blocco.

    Ora, la soluzione definitiva sta nel mezzo. Almeno con nougat. Fatemi sapere se funzionerà anche con Oreo ma presumo di si salvo assenza dell'app blocco schermo. La soluzione consiste nell'associare al doppio tocco(o alla gesture che vi pare) non il blocco schemo Nova bensì quello huawei. Per fare ciò dovrete, in fase di scelta(su nova) funzione, spostarvi sulla scheda "scorciatoie" e scegliere "blocca schermo. Il concetto sarà uguale con un altro launcher o app dedicata al blocco schermo.
    Fatemi sapere
    Ultima modifica di Aníkitos; 29-12-17 alle 13:16
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    La soluzione consiste nell'associare al doppio tocco(o alla gesture che vi pare) non il blocco schemo Nova bensì quello huawei. Per fare ciò dovrete, in fase di scelta(su nova) funzione, spostarvi sulla scheda "scorciatoie" e scegliere "blocca schermo. Il concetto sarà uguale con un altro launcher o app dedicata al blocco schermo.
    Grazie ma purtroppo no, su oreo non funziona, l'icona blocco schermo Huawei compare ma selezionandola dice "app non installata" ( ovviamente da launcher stock mi funziona e forse l'hanno trasformata in una funzione del launcher) e non te la fa scegliere. Scegliendo invece Attività, sempre sotto Scorciatoie, e andando fino al sottomenù di IU Sistema compare ancora l'icona blocco schermo, qui te la fa scegliere ma poi non viene eseguita, provato con Nova e con Total Launcher.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato expinox per il post:

    Aníkitos (31-12-17)

  12. #19
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    Grazie ma purtroppo no, su oreo non funziona, l'icona blocco schermo Huawei compare ma selezionandola dice "app non installata" ( ovviamente da launcher stock mi funziona e forse l'hanno trasformata in una funzione del launcher) e non te la fa scegliere. Scegliendo invece Attività, sempre sotto Scorciatoie, e andando fino al sottomenù di IU Sistema compare ancora l'icona blocco schermo, qui te la fa scegliere ma poi non viene eseguita, provato con Nova e con Total Launcher.
    Aaah capito. Ultima strada percorribile: Impostazioni/sicurezza e privacy/altre impostazioni/amministratori del dispositivo...e metti Nova su On. Chissà se così una delle modalità che conosciamo funzionerà...fammi sapere
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  13. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    No, Total Launcher, che è il launcher che uso era già su On, provato a mettere su On anche Nova ma non cambia niente: "App non installata" e non te la fa selezionare da Scorciatoie, "Autorizzazione negata" da Scorciatoie>>Attività>>IU Sistema>>Blocco schermo, dove invece ti consente di selezionarlo.

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy