CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68
Discussione:

Mate 10 Pro - Problema sblocco schermo con launcher alternativi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    No, Total Launcher, che è il launcher che uso era già su On, provato a mettere su On anche Nova ma non cambia niente: "App non installata" e non te la fa selezionare da Scorciatoie, "Autorizzazione negata" da Scorciatoie>>Attività>>IU Sistema>>Blocco schermo, dove invece ti consente di selezionarlo.

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
    E allora mi sa che non vi resta che aspettare soluzioni da parte dei devs dei rispettivi launcher o di Huawei. Potete già iniziare a chiedere in effetti.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    expinox (31-12-17)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da odraode Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi sa dire cone eliminare passaggio di pin o sequenza dopo sblocco con impronta ?
    Con Oneplus 5t è diretto lo sblocco con impronta digitale evitando il fastidioso passaggio di sequenza o pin.
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da odraode Visualizza il messaggio
    Non mi sono spiegato:
    quando il telefono lo schermo è in stambay accedo apro lo schermo con impronta digitale ... perche non è diretto come onplus 5t... ma devo anche digitare pin o sequenza??
    Quote Originariamente inviato da odraode Visualizza il messaggio
    Si uso nova o action... ma non cambia niente anche con il suo launcher

    in sostanza mi spiego meglio:

    1. ho il telefono in sicurezza con l'impronta digitale;
    2. quando lo sblocco che si trova in stanbay, non spento, con l'impronta va nella schermata di blocco e mi chiede: o la sequenza o il pin o la password, per poter accedere finalmente alle applicazioni;
    3. questo secondo e inutile passaggio, mi da fastidio (molto);
    . . . . . . .
    . . . . . . .
    Capisco dopo ogni riavvio da spento, e questo lo chiede anche Oneplus 5t.
    Non capisco quando lo sblocco da Stanbay, xkè chiede dopo impronta, anche tutto il resto con un secondo passaggio?

    Xkè da stanbay non accedo direttamente con sblocco impronta digitale alle applicazioni?

    Forse si potrebbe togliere la schermata di blocco?
    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    E allora mi sa che non vi resta che aspettare soluzioni da parte dei devs dei rispettivi launcher o di Huawei. Potete già iniziare a chiedere in effetti.
    Buonasera/buongiorno e buon anno...

    Scusate ragazzi, a tempo perso mi sono riletto la discussione, non ho capito molto quello che avete tentato di fare su Nova, ma il succo del discorso mi sembra che sia lo sblocco schermo tramite impronta che richiede ulteriormente l'inserimento del pin quale che sia il launcher. Ho capito bene ?

    Ritorno sulla discussione perchè all'inizio riportai che lo sblocco tramite impronta da stand-by nel mio Mate 10 Pro, sblocca il telefono senza richiedere l'inserimento del pin, sia tramite il launcher stock, sia tramite Smart Launcher Pro sia tramite Nova Launcher Prime (a pagamento) aggiornata, sulla quale non ho modificato alcuna impostazione.

    Nel caso avessi capito bene, potreste confrontare la versione del firmware del vostro Mate 10 Pro con la mia riportata in firma ? Perchè mi sembra assurdo che due dispositivi identici abbiano comportamenti diversi.

    Ciao
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    No guarda, il problema è un altro. Anche a me si sblocca con impronta senza chiedere pin, sequenza o password, ma SOLO se blocco lo schermo con il tasto accensione, se invece lo blocco evitando di usare il tasto accensione ( con un qualunque widget/app o la relativa funzione integrata in alcuni launcher) allo sblocco mi chiede, nel mio caso, la sequenza in quanto questi metodi bloccano lo schermo tramite Amministratore di sistema.
    Però.... usando il launcher stock tra i widget c'è il widget Blocca Schermo che allo sblocco non richiede, nel mio caso, sequenza ma gli basta l'impronta. Ora, alcuni launcher, tra cui Total Launcher e Nova danno la possibilità, oltre che di bloccare lo schermo tramite gesture anche di associare a una gesture una scorciatoia (di sistema o del launcher stesso). Il problema è che la scorciatoia di sistema Blocco Schermo non è possibile eseguirla se non dal launcher stock, così o si spegne lo schermo con il tasto accensione ( e lo si potrà sbloccare con l'impronta) , o con qualunque altro modo ( widget, app, launcher) non lo si potrà sbloccare con l'impronta.
    Spero di essere stato chiaro.

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    No guarda, il problema è un altro.
    Spero di essere stato chiaro.

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
    Sei stato molto chiaro, ora ho capito definitivamente :-)
    ---
    Una soluzione di sponda è quella di acquistare la custodia flip originale che ho recensito nelle prime pagine degli accessori: chiudendola, il telefono si spegne e alla sua riapertura con l'impronta il telefono si sblocca senza richiesta di pin. [edit anche con nova].
    Ovviamente il flip può non piacere, quindi non è "la soluzione", però devo dire che la custodia non è male e la sua protezione sommata ad un vetro temperato offre una garanzia in più in caso di cadute accidentali a meno di non avere la sfiga di una caduta a faccia in giù con apertura del flip... (legge di murphy)
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Accidenti, speravo avessi una soluzione! La custodia flip per ora non la considero, già sono tentato di togliere quella sottile in dotazione.... è la prima volta che ne uso una....

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

  8. #26
    Androidiano L'avatar di paolocasetta1976


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho da poche ore avviato il nuovo avviato, provengo da oneplus one root ed ammetto di essere un po' spiazzato. Ho capito le problematiche del post ma iniziando a smanettare ho un altro dubbio.... Se sblocco il telefono con l'impronta non richiede pin o sequenza mentre se utilizzo tasto accensione li chiude. Non c'è la possibilità di inserire quale modalità di sblocco l'impronta dopo aver riattivato lo schermo con tasto home?

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

  9. #27
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @paolocasetta1976 messaggio troppo confuso. @expinox e tutti gli altri, la situazione attualmente è questa. Si attende che huawei o i launcher alternativi risolvano il problema. Nel frattempo potete disabilitare il doppio tocco per lo spegnimento e restare su on/off tramite tasto power.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #28
    Androidiano L'avatar di paolocasetta1976


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    @Aníkitos in effetti rileggendo meglio il correttore ha fatto confusione. Cerco di semplificare. Ho impostato il risveglio con impronta e sequenza. Se utilizzo direttamente impronta ok mentre se riattivo tramite tasto accensione mi chiede sequenza sblocco. Mi farebbe comodo che al posto della sequenza chiedesse l'impronta e che qualunque altro metodo di sblocco fosse subordinato all'impronta. Spero di essermi spiegato

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

  11. #29
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocasetta1976 Visualizza il messaggio
    @Aníkitos in effetti rileggendo meglio il correttore ha fatto confusione. Cerco di semplificare. Ho impostato il risveglio con impronta e sequenza. Se utilizzo direttamente impronta ok mentre se riattivo tramite tasto accensione mi chiede sequenza sblocco. Mi farebbe comodo che al posto della sequenza chiedesse l'impronta e che qualunque altro metodo di sblocco fosse subordinato all'impronta. Spero di essermi spiegato

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Se lasci il launcher stock senza utilizzare nessun app alternativa per il bloccaggio del display tramite doppio tap dovrebbe andare sempre con l'impronta solamente. Se utilizzi launcher alternativi non toccare il sistema di blocco con gesture varie.
    Ultima modifica di Aníkitos; 03-01-18 alle 17:30
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocasetta1976 Visualizza il messaggio
    Se utilizzo direttamente impronta ok mentre se riattivo tramite tasto accensione mi chiede sequenza sblocco.[/URL]
    Strano il verificarsi contemporaneo di queste 2 condizioni. A me, se spengo con il tasto Power, consente di sbloccare con impronta sia direttamente, sia premendo prima il tasto Power, senza dover mettere sequenza, che ho comunque impostato ( e non uso launcher stock).
    -
    -
    Comunque ho trovato un'ottima soluzione che consente di non dover più toccare il tasto Power neppure per spegnerlo SENZA DOVER USARE IL LAUNCHER STOCK CON RELATIVO WIDGET.
    -
    Sì tratta di un app sul play store, Turn Off Screen ( Screen Lock ) di Redmanit, al punto 2 in fase di settaggio dovete dichiarare che usate l'impronta, crea uno schermo nero per 5 sec ma a differenza di quanto fa Nova o altri in questi 5 sec potete comunque risvegliarlo con impronta o doppio tap, può essere aggiunto come collegamento alla home, come collegamento nell'area notifiche e come tile. Davvero ottimo e funzionale.
    Io poi uso Total Launcher che consente di ingrandire a piacere in altezza e in larghezza e di rendere un collegamento invisibile a layout bloccato, l'ho messo in una parte dello schermo per quando sono nella home e tra i tile in alto per bloccare da qualunque app.
    _
    EDIT: Ovviamente anche dopo i 5 sec lo si sblocca semplicemente tramite impronta senza che venga richiesta la sequenza.
    Ultima modifica di expinox; 03-01-18 alle 16:53

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato expinox per il post:

    kRel (03-01-18),paolocasetta1976 (03-01-18)

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy