CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema Cloud Google e Huawei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema Cloud Google e Huawei

    Ciao a tutti!
    Ho acquistato ieri questo fantastico telefono (colore Mocha brown).
    Vengo da anni di iphone e ora ho un po' di problemi ad entrare in questo nuovo mondo!
    Ho dei problemi con i cloud.
    Per esportare rubrica dal vecchio iPhone ho installato sull'iPhone Google drive.
    In fase di configurazione del nuovo Mate 10 la rubrica si è sincronizzata da sola senza problemi.
    Ora però se vado su Google Drive alla voce backup compare la scritta "dispositivo non sottoposto a backup".
    Inoltre se vado su Impostazioni-Google-Backup mi compare che tutti i contenuti sono in attesa del backup.

    Infine ho configurato l'account huawei, attivato anche qua il cloud, sono spuntate le voci contatti e calendario ma se vado sul sito web del cloud di huawei nella sezione contatti non ho nessun contatto. Tuttavia se metto in cloud un'immagine quella compare. Come mai?

    Ma questi due cloud assolvono alla stessa funzione? Perché devo usarne due?
    Io tra l'altro ho parecchio spazio acquistato su OneDrive dove faccio backup dei documenti di lavoro e personali!
    Inoltre ho iCloud su Apple da 50 Gb (a pagamento)
    Troppi cloud, non ci sto capendo più niente...ho la testa tra le nuvole
    Qualche consiglio?
    Grazie!
    Ultima modifica di ManuelMonti; 24-03-18 alle 08:54

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Risolto!
    In pratica il backup viene fatto quando è in carica. Alla fine non ho dovuto fare niente, dopo la prima ricarica è stato creato il backup su Google Drive!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2017
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    259
    Smartphone
    redmi3s,N5,A1,A2lite,lex650

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuelMonti Visualizza il messaggio
    Risolto!
    In pratica il backup viene fatto quando è in carica. Alla fine non ho dovuto fare niente, dopo la prima ricarica è stato creato il backup su Google Drive!
    Forse quando c'è il WiFi?

    Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
    Inviato comodamente seduto al PC

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Manuel,

    il backup di Google permette di fare il backup di qualsiasi cosa (compresa tutte le configurazioni interne del telefono, quindi se dovessi formattare, puoi ripristinare io tutto come era prima del reset).

    In sostanza lo spazio che tu hai a disposizione nel Cloud di Google è usato da Calendario, Contatti, PlayStore, Drive, Photo, ecc... e le modalità di "come" effettuare il backup è personalizzabile secondo le tue esigenze.

    Di impostazione predefinita il backup viene fatto solo in presenza di Wi-Fi, per risparmiare sul consumo dei dati tramite la connessione mobile, ma se tu non hai troppi problemi con la connessione mobile, puoi tranquillamente fargli fare il backup sempre.

    Siccome il backup Google abbraccia tutto quello che riguarda un telefono Android (ricordiamoci che lo stesso sistema Android è proprietario di Google), ti consiglio vivamente di usare come backup SOLO Google, questo perché se un domani dovessi cambiare telefono e Marca (tipo da Huawei a LG) ed hai impostato come Backup il Cloud di Huawei, questo non sarà riconosciuto da LG, a differenza del Cloud Google che è perfettamente riconosciuto da tutti i sistemi Android e non!

    Altra cosa che mi turba nel leggere la tua procedura... il trasferimento della rubrica.... in verità la procedura è più semplice di quanto tu possa pensare, non è assolutamente necessario installare chissà cosa sui dispositivi.

    In tutti i telefoni Android recenti dovrebbe già esserci installato un programma creato ad hoc per permettere il trasferimento della rubrica e del calendario da un qualsiasi altro dispositivo (Android e non!)

    In questo istante non ho in mano un Huawei per poterti guidare meglio nella procedura ceretta, ma se hai pazienza di aspettare oggi pomeriggio, quando torna mia moglie, che ha un Huawei, posso girarti le schermate per aiutarti nella procedura.

    Ciao.

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GulyAlexis Visualizza il messaggio
    Ciao Manuel,

    il backup di Google permette di fare il backup di qualsiasi cosa (compresa tutte le configurazioni interne del telefono, quindi se dovessi formattare, puoi ripristinare io tutto come era prima del reset).

    In sostanza lo spazio che tu hai a disposizione nel Cloud di Google è usato da Calendario, Contatti, PlayStore, Drive, Photo, ecc... e le modalità di "come" effettuare il backup è personalizzabile secondo le tue esigenze.

    Di impostazione predefinita il backup viene fatto solo in presenza di Wi-Fi, per risparmiare sul consumo dei dati tramite la connessione mobile, ma se tu non hai troppi problemi con la connessione mobile, puoi tranquillamente fargli fare il backup sempre.

    Siccome il backup Google abbraccia tutto quello che riguarda un telefono Android (ricordiamoci che lo stesso sistema Android è proprietario di Google), ti consiglio vivamente di usare come backup SOLO Google, questo perché se un domani dovessi cambiare telefono e Marca (tipo da Huawei a LG) ed hai impostato come Backup il Cloud di Huawei, questo non sarà riconosciuto da LG, a differenza del Cloud Google che è perfettamente riconosciuto da tutti i sistemi Android e non!

    Altra cosa che mi turba nel leggere la tua procedura... il trasferimento della rubrica.... in verità la procedura è più semplice di quanto tu possa pensare, non è assolutamente necessario installare chissà cosa sui dispositivi.

    In tutti i telefoni Android recenti dovrebbe già esserci installato un programma creato ad hoc per permettere il trasferimento della rubrica e del calendario da un qualsiasi altro dispositivo (Android e non!)

    In questo istante non ho in mano un Huawei per poterti guidare meglio nella procedura ceretta, ma se hai pazienza di aspettare oggi pomeriggio, quando torna mia moglie, che ha un Huawei, posso girarti le schermate per aiutarti nella procedura.

    Ciao.

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Ciao,
    ti ringrazio moltissimo per l'esauriente risposta!

    Per quanto riguarda il backup Google Drive ho definitivamente concluso che me lo fa solamente quando è collegato per ricaricarlo alla rete elettrica. In casa ho una ottima rete wifi, quando sono fuori casa vado in 4g senza limitazioni di giga ma ho notato che il backup ha sempre l'ora di quando ho ricaricato il telefono.

    Per quanto riguarda il trasferimento dati la procedura che ho dovuto seguire alla prima accensione è quella che ho descritto. Molto strano perché pochi giorni prima sul telefono nuovo di mia moglie (huawei p8) era diversa (è stato fatto un collegamento hotspot) però è anche vero che il mio mate 10 pro aveva già installata la nuova versione di emui e android 8.

    Ciao

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    459
    Smartphone
    galaxy S2

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io ho lo stesso problema ma anche se metto il cell in carica su drive mi compare dispositivo non sottoposto a backup. nonostante questo le sincronizzazioni sono attive e cambiare cell nn mi crea problemi. però perché il backup Google non funziona e non si creano backup?? uso mate 8 e mate 20 pro. help me please!!!

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando Androidiani App

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollo1980 Visualizza il messaggio
    io ho lo stesso problema ma anche se metto il cell in carica su drive mi compare dispositivo non sottoposto a backup. nonostante questo le sincronizzazioni sono attive e cambiare cell nn mi crea problemi. però perché il backup Google non funziona e non si creano backup?? uso mate 8 e mate 20 pro. help me please!!!

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando Androidiani App
    Salve, da una ricerca fatta in rete, in un altro Forum (per OnePlus), col tuo stesso problema (il dispositivo non è sottoposto a backup) un utente ha risolto questo problema lasciando disattivato il Backup per qualche giorno, successivamente, alla riattivazione ha ripreso a funzionare regolarmente.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    459
    Smartphone
    galaxy S2

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    provo! grazie!

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    459
    Smartphone
    galaxy S2

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    niente da fare anche con questo metodo...

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando Androidiani App

  11. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollo1980 Visualizza il messaggio
    niente da fare anche con questo metodo...

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando Androidiani App
    Contattando il Supporto inglese in chat di Google Drive, credo di aver capito che Google Drive non effettua nessun backup in automatico, ma solo in maniera manuale dall'apposito pulsante Effettua il backup ora e che quel messaggio di cui si parla è dovuto all'assenza di backup in Drive.

    Allora, ho provato col mio Mate 10 PRO BLA-L29 a controllare.

    Prima di tutto ho aggiornato l'app Google Drive (era presente un aggiornamento nel Play Store). Ora ho questa versione
    Spoiler:


    Premetto che non utilizzo Google Drive per i backup, ma l'ho sperimentato per la situazione.
    Dopo aver aggiornato l'app l'ho aperta e cliccando sulle tre lineette in alto a sinistra ho scelto l'opzione Backup. A questo punto il messaggio in questione: Dispositivo non sottoposto a backup (come dicevo prima, io non ho alcun backup).
    Questo mi fa capire che il messaggio appare quando non ci sono dei backup già effettuati.
    Spoiler:


    Allora sono andato in Impostazioni > Sistema > Backup e Ripristino > Backup su Google
    Spoiler:


    Un messaggio mi avvisa del Backup automatico dei dati ecc ecc. Dopo di che torno indietro, clicco su Account e scelgo l'account da sottoporre a Backup e clicco sul pulsante blu con scritto Effettua backup ora, utilizzando la rete dati (un messaggio mi avvisa dei possibili costi aggiuntivi), accetto e una barra di avanzamento posta in alto, mi mostra l'avanzamento del processo
    Spoiler:


    Una volta terminato il backup, sono ritornato nell'app Google Drive e sempre in Backup ho trovato quello appena effettuato.
    Spoiler:


    L'operatrice mi ha parlato di app di terze parti che svolgono la sincronizzazione e il backup dei dati sul dispositivo e che utilizzano Google Drive e cercando in rete ho trovato questa app di terze parti Autosync for Google Drive - LINK.
    Ultima modifica di JuJu75; 10-07-19 alle 14:57

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy