CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

[HELP] Problemi vari su Mate 10 Pro dopo sblocco del bootloader e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    sono riuscito ad effettuare correttamente un downgrade alla versione 127 (c55) utilizzando un vecchio file HWOTA8_Mate10 trovato in rete, con ancora la cartella ota.
    I problemi sono spariti ed è tornato lo sblocco magazine pure.
    Dopodiche ho aggiornato mediante opzione ufficiale del telefono all'ultima versione 133 sempre marchiata TIM, funziona nuovamente tutto incluso il riconoscimento facciale o i comandi "ok google".

    ora vorrei provare ad effettuare il Rebrand sempre tramite lo stesso pacchetto per installare una versione senza brand, ma non riesco a fare prima di tutto il backup delle oeminfo:
    - avvio il programma backup.bat nella cartella oeminfo mediante cmd con diritti di amministratore
    - seguo i comandi e metto il telefono in recovery (vol + piu tasto power)
    - MA rimango bloccato a "wait ADB connection"

    Uso Win10 ma ho gia installato i driver, infatti quando il telefono è normalmente attivo e dopo aver attivato il DEBUG dal menu sviluppatore il device viene normalmente riconosciuto. Se in recovery no, si collega ma non va in ADB....SUggerimenti?

    Non voglio avviare il rebrand senza backup delle oeminfo...
    -
    Ultima modifica di ottimo2; 20-06-18 alle 02:03

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    sono riuscito ad effettuare correttamente un downgrade alla versione 127 (c55) utilizzando un vecchio file HWOTA8_Mate10 trovato in rete, con ancora la cartella ota.
    I problemi sono spariti ed è tornato lo sblocco magazine pure.
    Dopodiche ho aggiornato mediante opzione ufficiale del telefono all'ultima versione 133 sempre marchiata TIM, funziona nuovamente tutto incluso il riconoscimento facciale o i comandi "ok google".

    ora vorrei provare ad effettuare il Rebrand sempre tramite lo stesso pacchetto per installare una versione senza brand, ma non riesco a fare prima di tutto il backup delle oeminfo:
    - avvio il programma backup.bat nella cartella oeminfo mediante cmd con diritti di amministratore
    - seguo i comandi e metto il telefono in recovery (vol + piu tasto power)
    - MA rimango bloccato a "wait ADB connection"

    Uso Win10 ma ho gia installato i driver, infatti quando il telefono è normalmente attivo e dopo aver attivato il DEBUG dal menu sviluppatore il device viene normalmente riconosciuto. Se in recovery no, si collega ma non va in ADB....SUggerimenti?

    Non voglio avviare il rebrand senza backup delle oeminfo...
    -
    Se hai tutti questi problemi dopo il root, allora molto probabilmente hai usato una vecchia modalità per acquisire il ROOT.
    Se vuoi avere il root senza rinunciare a niente, devi usare Magisk.
    La via più facile sarebbe installare la mia versione TWRP (da XDA, nella sezione del Mate 10) e poi flashare Magisk 16.3.

    Per tornare Full Stock non serve pagare FunkyHuawei,ma solo per fare il rebrand e avere il dual-sim, ma se non sei interessato al dual-sim, puoi usare la guida con HWOTA8.
    Per l'Oeminfo, puoi usare la mia TWRP per fare il backup, oppure dopo il root, usi l'app Partitions Backup (by wanam) e fai il backup di tutte le partizioni, tranne userdata e system.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pretoriano80 per il post:

    ottimo2 (20-06-18)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pretoriano80 Visualizza il messaggio
    Se hai tutti questi problemi dopo il root, allora molto probabilmente hai usato una vecchia modalità per acquisire il ROOT.
    Se vuoi avere il root senza rinunciare a niente, devi usare Magisk.
    La via più facile sarebbe installare la mia versione TWRP (da XDA, nella sezione del Mate 10) e poi flashare Magisk 16.3.

    Per tornare Full Stock non serve pagare FunkyHuawei,ma solo per fare il rebrand e avere il dual-sim, ma se non sei interessato al dual-sim, puoi usare la guida con HWOTA8.
    Per l'Oeminfo, puoi usare la mia TWRP per fare il backup, oppure dopo il root, usi l'app Partitions Backup (by wanam) e fai il backup di tutte le partizioni, tranne userdata e system.
    Buongiorno,
    hai scritto "senza rinunciare a niente" così mi sono chiesto se hanno risolto anche l'impossibilità di trasferire files tramite MTP oppure è ancora necessario usare adb. Funziona?
    Ciao
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    hai scritto "senza rinunciare a niente" così mi sono chiesto se hanno risolto anche l'impossibilità di trasferire files tramite MTP oppure è ancora necessario usare adb. Funziona?
    Ciao
    Ciao, io non ho mai avuto problemi con Magisk e MTP, ha sempre funzionato.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pretoriano80 per il post:

    kRel (24-06-18)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy