CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[HELP] Problemi vari su Mate 10 Pro dopo sblocco del bootloader e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [HELP] Problemi vari su Mate 10 Pro dopo sblocco del bootloader e root

    Salve a tutti,
    sono nuovo del mondo android ma abbastanza smanettone e preciso.Posseggo un MAte 10 pro brandizzato Tim
    Mi trovo in una situazione scomoda in quanto il telefono dopo lo sblocco e il root non funziona più bene, questa è la cronologia:
    - firmware versione BLA-L09 8.0.0.131, sblocco bootloader con codice ricevuto da huawei -> Mi spariscono gli abbonamenti "sblocco magazine" ma nessun problema
    - aggiornamento ieri alla versione BLA-L09 8.0.0.133 per abilitare lo sblocco con il sorriso -> Nessun problema
    - root del dispositivo eseguito correttamente e mediante vostra guida -> sorgono SVARIATI PROBLEMI
    ----- riconoscimento facciale non funziona piu
    ----- spariti tutti i temi
    ----- sparita la possibilità di far accendere lo schermo all'arrivo delle notifiche
    ----- attivazione voice match e "ok google" non più funzionanti

    Cosa posso fare???
    Firmware finder non funziona piu dopo aggiornamento per tentare un downgrade o una reinstallazione del firmware.
    Ho levato il root mediante funzione unroot di supersu ma non ci sono stati miglioramenti
    Ho provato a ribloccare il bootloader per portarlo alle condizioni di fabbrica ma il cell va in bootloop

    Al momeno il cell funziona, sono riustio ad uscire dal bootloop sbloccando nuovamente il bootloader, ma non va bene

    Dite che mi devo rivolgere a funkyhuawei per magari ribrandizzare il cell e reinstallare un firmware pulito? o magari aspettando e installando il prossimo aggiornamento che chissa quando verra rilasciato potrei risolvere?

    Vorrei risolvere tutti i problemi e nel caso riportare il telefono alle consizioni di fabbrica (bootloader locked) cosi da non ricevere piu il messaggio in accensione o meglio ancora sbrandizzarlo.

    Aiutatemi perfavore
    Ultima modifica di ottimo2; 16-06-18 alle 14:01

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo del mondo android ma abbastanza smanettone e preciso.Posseggo un MAte 10 pro brandizzato Tim
    Mi trovo in una situazione scomoda in quanto il telefono dopo lo sblocco e il root non funziona più bene, questa è la cronologia:
    - firmware versione BLA-L09 8.0.0.131, sblocco bootloader con codice ricevuto da huawei -> Mi spariscono gli abbonamenti "sblocco magazine" ma nessun problema
    - aggiornamento ieri alla versione BLA-L09 8.0.0.133 per abilitare lo sblocco con il sorriso -> Nessun problema
    - root del dispositivo eseguito correttamente e mediante vostra guida -> sorgono SVARIATI PROBLEMI
    ----- riconoscimento facciale non funziona piu
    ----- spariti tutti i temi
    ----- sparita la possibilità di far accendere lo schermo all'arrivo delle notifiche
    ----- attivazione voice match e "ok google" non più funzionanti

    Cosa posso fare???
    Firmware finder non funziona piu dopo aggiornamento per tentare un downgrade o una reinstallazione del firmware.
    Ho levato il root mediante funzione unroot di supersu ma non ci sono stati miglioramenti
    Ho provato a ribloccare il bootloader per portarlo alle condizioni di fabbrica ma il cell va in bootloop

    Al momeno il cell funziona, sono riustio ad uscire dal bootloop sbloccando nuovamente il bootloader, ma non va bene

    Dite che mi devo rivolgere a funkyhuawei per magari ribrandizzare il cell e reinstallare un firmware pulito? o magari aspettando e installando il prossimo aggiornamento che chissa quando verra rilasciato potrei risolvere?

    Vorrei risolvere tutti i problemi e nel caso riportare il telefono alle consizioni di fabbrica (bootloader locked) cosi da non ricevere piu il messaggio in accensione o meglio ancora sbrandizzarlo.

    Aiutatemi perfavore
    Visti i nuovi sviluppi sul modding in casa Huawei/Honor ti converrebbe veramente rivolgerti a funkyhuawei e riportare il cellulare a full stock per poi tenerlo così.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Visti i nuovi sviluppi sul modding in casa Huawei/Honor ti converrebbe veramente rivolgerti a funkyhuawei e riportare il cellulare a full stock per poi tenerlo così.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Innanzitutto grazie mille per la celere risposta. Ok cosi sia allora!

    1) Ma con full stock intendi il firmware Tim oppure il firmware "no-brand" e quindi effettuare il rebrand?
    Gentilmente puoi indicarmi quindi quale procedura seguire (immagino quella consigliata su qualche guida su FunkyHuawei) ma meglio ancora che firmware mettere?

    2) Devo eliminare il root o il bootloader/fastboot prima di procedere?? o fanno tutto loro?

    3) Costicchia come procedura a quanto pare...50 euro circa per 8 crediti...oppure nella mia situazione attuale ne servono meno?

    4) utilizzando funkyhuawey posso recuperare la garanzia persa con lo sblocco?

    perdona la sfilza di domande ma ho paura di sbagliare e voglio essere chiaro e conciso anche per altri nella mia situazione

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie mille per la celere risposta. Ok cosi sia allora!

    1) Ma con full stock intendi il firmware Tim oppure il firmware "no-brand" e quindi effettuare il rebrand?
    Gentilmente puoi indicarmi quindi quale procedura seguire (immagino quella consigliata su qualche guida su FunkyHuawei) ma meglio ancora che firmware mettere?

    2) Devo eliminare il root o il bootloader/fastboot prima di procedere?? o fanno tutto loro?

    3) Costicchia come procedura a quanto pare...50 euro circa per 8 crediti...oppure nella mia situazione attuale ne servono meno?

    4) utilizzando funkyhuawey posso recuperare la garanzia persa con lo sblocco?

    perdona la sfilza di domande ma ho paura di sbagliare e voglio essere chiaro e conciso anche per altri nella mia situazione
    Non ho mai usufruito dei loro servizi ma, da quello che ho letto, sono molto competenti. Tramite teamviewer, in caso di necessità, fanno tutto loro da remoto. Per full stock intendo di qualsiasi tipo, no brand o il tuo brand originale. Sarebbe meglio il No Brand
    Chiedi direttamente a loro la procedura più rapida e sicura.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non ho mai usufruito dei loro servizi ma, da quello che ho letto, sono molto competenti. Tramite teamviewer, in caso di necessità, fanno tutto loro da remoto. Per full stock intendo di qualsiasi tipo, no brand o il tuo brand originale. Sarebbe meglio il No Brand
    Chiedi direttamente a loro la procedura più rapida e sicura.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio, proverò a contattarli anche pare richiedano il cambio DNS direttamente del modem per operare e sul mio modello non si può fare, sto abbastanza brancolando in acque aperte.

    Ultime domada che probabilmente potrebbe servire anche ad altri:
    1) secondo te aspettando l'uscita di un nuovo firmware potrei risolvere tutti i problemi?
    Su iphone si poteva aggiornare o installare da zero quando usciva un nuovo aggiornamento, qui non capisco perché non si possa fare.

    2) davvero non esiste procedura per flashare/reinstallare da solo il firmware?
    C'è qualcosa che mi sfugge.

    Grazie mille!

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, proverò a contattarli anche pare richiedano il cambio DNS direttamente del modem per operare e sul mio modello non si può fare, sto abbastanza brancolando in acque aperte.

    Ultime domada che probabilmente potrebbe servire anche ad altri:
    1) secondo te aspettando l'uscita di un nuovo firmware potrei risolvere tutti i problemi?
    Su iphone si poteva aggiornare o installare da zero quando usciva un nuovo aggiornamento, qui non capisco perché non si possa fare.

    2) davvero non esiste procedura per flashare/reinstallare da solo il firmware?
    C'è qualcosa che mi sfugge.

    Grazie mille!
    Certo che c'è. Ma il telefono deve esere funzionante, con la recovery stock e devi avere il firmware giusto. Poi usi il metodo dLoad ufficiale.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Certo che c'è. Ma il telefono deve esere funzionante, con la recovery stock e devi avere il firmware giusto. Poi usi il metodo dLoad ufficiale.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Per capirci, il telefono funziona, non funzionano solo alcune funzioni (voice match, riconoscimento volto dove da errore, le notifiche attiva schermo e qualche altra cosa).
    Per il resto è regolarmente riconosciuto dal pc, da adb, puo entrare in fastboot, recovery ed eRecovery.......quindi potrei provare questo metodo dLoad ufficiale???
    Sai indicarmi la guida?

    ...o c'è il rischio che magari con questa ultima versione del firmware questo tipo di operazioni non si possono fare o brikkano il dispositivo?? (so che chiedo tanto)

    Comunque secondo me dato che tutti questi problemi sono sorti dopo che ho fatto (con successo) il root, dovrebbe essere una questione di autorizzazioni, ora negate...ma parlo da profano.
    Ultima modifica di ottimo2; 16-06-18 alle 22:04

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    Per capirci, il telefono funziona, non funzionano solo alcune funzioni (voice match, riconoscimento volto dove da errore, le notifiche attiva schermo e qualche altra cosa).
    Per il resto è regolarmente riconosciuto dal pc, da adb, puo entrare in fastboot, recovery ed eRecovery.......quindi potrei provare questo metodo dLoad ufficiale???
    Sai indicarmi la guida?

    ...o c'è il rischio che magari con questa ultima versione del firmware questo tipo di operazioni non si possono fare o brikkano il dispositivo?? (so che chiedo tanto)

    Comunque secondo me dato che tutti questi problemi sono sorti dopo che ho fatto (con successo) il root, dovrebbe essere una questione di autorizzazioni, ora negate...ma parlo da profano.
    Nel breve periodo dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento da Huawei che già si trova disponibile su Firmware Finder (playstore), per alcune regioni/versioni. Anche se penso che la versione a te idonea non sia ancora disponibile su FF, dopo esserti documentato sui pochi e semplici passaggi da effettuare per l'aggiornamento tramite la guida integrata potresti verificare se riesci ad aggiornare. In caso negativo, hai due opzioni come ti è stato già spiegato: attendere il rilascio del nuovo firmware da Huawei , oppure ripristinare tramite i servizi Funky Huawei a pagamento in versione brand o no-brand, come preferisci. La versione no-brand ti consente di poter usare anche una doppia sim acquistando l'apposito carrelino.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Figurati, mi son documento e prima che uscisse questo ultimo firmware ero anche riuscito a fare un downgrade con successo (con firmware Finder) per altri motivi futili. Tutto ok! Ora però niente più, non mi appare più la possibilità di installare altre versioni, appare solo l'ultima e il rispettivo messaggio di "software aggiornato".
    Forse come fanno alla Apple stanno iniziando a diminuire un po' le possibilità di smanettare.
    Secondo voi aspettando il prossimo firmware e installando potrei risolvere questi strani problemi? Non vorrei faccia solo un aggiornamento piuttosto che reinstallare tutto. Ok funkyhuawei, ma vorrei evitare di spendere soldi.

    Se una volta uscito il nuovo firmware c'è qualche procedura per installare da zero invece che aggiornare ditemi pure...sono tutto orecchie 😃

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    Figurati, mi son documento e prima che uscisse questo ultimo firmware ero anche riuscito a fare un downgrade con successo (con firmware Finder) per altri motivi futili. Tutto ok! Ora però niente più, non mi appare più la possibilità di installare altre versioni, appare solo l'ultima e il rispettivo messaggio di "software aggiornato".
    Forse come fanno alla Apple stanno iniziando a diminuire un po' le possibilità di smanettare.
    Secondo voi aspettando il prossimo firmware e installando potrei risolvere questi strani problemi? Non vorrei faccia solo un aggiornamento piuttosto che reinstallare tutto. Ok funkyhuawei, ma vorrei evitare di spendere soldi.

    Se una volta uscito il nuovo firmware c'è qualche procedura per installare da zero invece che aggiornare ditemi pure...sono tutto orecchie ��

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
    La procedura passa per firmware finder, Una volta uscita l'OTA vedrai che su FF sarà disponibile tutto il firmware (più o meno 3/4 Gbyte)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy