CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
Discussione:

[Huawei Mate 10 Pro]Problema Microfono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Miciozza


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ho riavuto questo problema lo scorso Venerdí. Per tutto il giorno finchè non ho riavviato il telefono nel tardo pomeriggio, ogni volta che chiamavo o ricevevo chiamate al primo tentativo l'interlocutore non mi sentiva. Richiamando subito dopo mi sentiva normalmente. Mi è capitato con diverse persone quindi sono certa che il problema era del mio telefono. Ho un mate 10 pro brand Tim (quindi monosim) aggiornato ad Android 9. Credo ci sia un bug che non fa attivare il microfono quando dovrebbe. Cosa ne pensate?

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    mai riscontrato questo problema, ho un monosim brand vodafone.
    Xiaomi mi 10 lite 5G

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di ZPaul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciozza Visualizza il messaggio
    Credo ci sia un bug che non fa attivare il microfono quando dovrebbe. Cosa ne pensate?
    A me è successo 3 o 4 volte da un paio di mesi...
    Sia ricevendo che chiamando, sia vivavoce che no...
    Ho capito che è il microfono che si disattiva anche perchè non funzionano più neache i comandi vocali...
    Unica soluzioni riavviare.

    Ho notato che potrebbe essere un bug legato all'utilizzo del navigatore mentre si ricevono o si fanno telefonate... ma è da verficare...

    Ciao

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Anche a me ogni tanto capita e devo riavviare. Ha iniziato con android 9. 8l mio è un dual SIM.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    __________________________________________________ ________________________________
    Huawei Mate 10 Pro
    Huawei Mediapad M5

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io vi racconto la mia esperienza.
    Ho preso questo telefono ad inizio mese.

    Passa circa una settimana dalla prima istallazione ho avuto il problema del "microfono" (che poi il problema non è del microfono).

    Portato in assistenza, mi hanno garantito che hanno sostituito la scheda madre del telefono.

    Ripreso ieri sera, oggi si è ripresentato di nuovo il difetto.

    Ricontattato l'assistenza via chat, mi hanno consigliato di fare un hard reset e istallare le app un po' per volta per vedere se qualche app cozza con il sistema.

    La mia domanda è questa:

    Qualcuno che ha avuto il problema in precedenza lo ha risolto? facendo hard reset ha risolto qualcosa?

    Fatemi sapere

    Maurizio

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Per quanto posso capire io il problema non è hardware ma legato a android 9.
    con la versione precedente di android il problema non c'era e comunque non ho risolto

    quando capita, in maniera randomica, riavvio e torna tutto alla normalità
    con l'ultimo aggiornamento 9.0.0.243 (c432e4r1p11) per adesso non mi si è mai manifestato ma l'aggiornamento è recente
    __________________________________________________ ________________________________
    Huawei Mate 10 Pro
    Huawei Mediapad M5

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un BLA-L29 con Android 9 (9.0.0.215), ho lo stesso fastidioso problema e, dopo aver letto le possibili soluzioni, ho fatto hard reset ma il problema peraiste

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io, dopo che l'assistenza Huawei mi ha confermato che ha cambiato la scheda madre(io non ci credo) e tenuto il telefono per 20 gg, ho riavuto lo stesso problema.
    Allora ho fatto un hard reset.
    Però faccio una considerazione....

    Questo telefono era in possesso di mia moglie prima di me(cambiato perchè non ci si trovava) e l'ho preso io.
    A lei, non è mai accaduto questo problema, anche se ANDROID 9 era da poco che c'è l'aveva.

    Allora ho pensato, che la causa poteva essere l'uso di qualche periferica esterna.
    Io, rispetto a mia moglie, ho una diversa autoradio in macchina e l'orologio (TIC WHATCH E)

    Per questo, dopo l'hard reset, ho voluto fare un tentativo eliminado dal mio orologio la gestione della parte telefonica(chiamate audio e multimediali).

    Sono 5 gg che non mi fa il difetto.
    Vi terrò aggiornati

    Maurizio

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo avuto anch'io un sospetto simile, ma relativo ad un auricolare Bluetooth, ma ho riscontrato il problema anche con il Bluetooth disattivato.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, io invece credo di avere un problema alquanto singolare. In chiamata microfono perfetto, anche in vivavoce. Invece se faccio video, o audio whatsapp o registro note vocali il microfono non va. Ovviamente anche ok google non va perché non rileva la mia voce. La mia domanda è :ma il mate 10 pro ha doppio microfono? Perché a sto punto temo cu e uno dei due si sia guastato visto che in chiamata va e nel resto no. Premetto che il mio mate ha quasi 2 anni e mezzo di funzionamento perfetto alle spalle.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy