CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Impossibile modificare tono di notifica in applicazione Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Impossibile modificare tono di notifica in applicazione Google

    Buongiorno, avevo la necessità di modificare il tono di notifica di Google calendar ma mi sono accorta che non è più possibile farlo direttamente dall'applicazione, come nelle vecchie versioni, ma si viene indirizzati alle impostazioni di notifica dell'app stessa sul dispositivo, dove non esiste questa opzione, al contrario dell'altro mio smartphone, che è un Samsung A8 aggiornato a Oreo, dove invece l'opzione esiste. Questo avviene anche pe l'app Gmail, non ne ho verificate altre perché non mi serve ricevere notizie su altre applicazioni, ma a questo punto suppongo sia così per tutte le applicazioni Google. Cercando un po' in rete ho letto che è un bug dei dispositivi Huawei con Oreo, chiedo conferma e se qualcuno conosce un qualche modo per ovviare. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lolly Visualizza il messaggio
    Buongiorno, avevo la necessità di modificare il tono di notifica di Google calendar ma mi sono accorta che non è più possibile farlo direttamente dall'applicazione, come nelle vecchie versioni, ma si viene indirizzati alle impostazioni di notifica dell'app stessa sul dispositivo, dove non esiste questa opzione, al contrario dell'altro mio smartphone, che è un Samsung A8 aggiornato a Oreo, dove invece l'opzione esiste. Questo avviene anche pe l'app Gmail, non ne ho verificate altre perché non mi serve ricevere notizie su altre applicazioni, ma a questo punto suppongo sia così per tutte le applicazioni Google. Cercando un po' in rete ho letto che è un bug dei dispositivi Huawei con Oreo, chiedo conferma e se qualcuno conosce un qualche modo per ovviare. Grazie.
    Ciao, leggendo questa tua ho fatto una prova andando in impostazioni>audio: li c'è l'opzione "Notifica" che modifica la suoneria predefinita per messaggi e-mail e calendario. La modifica è complessiva, non so se può andarti bene.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ciao, leggendo questa tua ho fatto una prova andando in impostazioni>audio: li c'è l'opzione "Notifica" che modifica la suoneria predefinita per messaggi e-mail e calendario. La modifica è complessiva, non so se può andarti bene.
    Ti ringrazio, avevo già visto l'opzione, ma la mia necessità è avere suoni diversi per ogni app. Comunque venerdì mi sono sentita in chat con l'assistenza Huawei e mi hanno detto che "sperano" che la possibilità di modificare i suoni venga ripristinata negli aggiornamenti futuri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy