CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Acquistato mate 10 pro da negozio, ma è brandizzato... che fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Acquistato mate 10 pro da negozio, ma è brandizzato... che fare?

    Da un negozio fisico ho acquistato un mate 10 pro, la scatola era senza sigilli brand o altro... il problema è che arrivato a casa ed acceso, mi sono reso conto che è della TIM!
    Questa cosa mi infastidisce molto perchè il venditore non mi ha assolutamente informato di questo dettaglio, e non era scritto da nessuna parte nè è indicato sullo scontrino o sul foglio della garanzia. Oltretutto non so esattamente cosa comporti avere un cellulare della tim, anche se la mia sim .homobile sembra funzionare.

    Prima di incavolarmi col negoziante, volevo sapere: questa cosa che il cell sia brandizzato è normale e pratica comune dei negozi?? Oppure avrebbe dovuto avvisarmi prima di vendermelo?
    Ho il diritto di avere un cellulare senza alcun brand e quindi restituire al negoziante, oppure mi sfugge qualcosa?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbudellaman Visualizza il messaggio
    Da un negozio fisico ho acquistato un mate 10 pro, la scatola era senza sigilli brand o altro... il problema è che arrivato a casa ed acceso, mi sono reso conto che è della TIM!
    Questa cosa mi infastidisce molto perchè il venditore non mi ha assolutamente informato di questo dettaglio, e non era scritto da nessuna parte nè è indicato sullo scontrino o sul foglio della garanzia. Oltretutto non so esattamente cosa comporti avere un cellulare della tim, anche se la mia sim .homobile sembra funzionare.

    Prima di incavolarmi col negoziante, volevo sapere: questa cosa che il cell sia brandizzato è normale e pratica comune dei negozi?? Oppure avrebbe dovuto avvisarmi prima di vendermelo?
    Ho il diritto di avere un cellulare senza alcun brand e quindi restituire al negoziante, oppure mi sfugge qualcosa?
    Se non ti ha avvisato, hai diritto a restituirlo. Avrebbe dovuto dirtelo!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pretoriano80 per il post:

    sbudellaman (28-09-18)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho litigato con il negoziante. Dice che lui non era tenuto a dirmi che il cellulare era brandizzato TIM perchè venderli così è ormai è pratica comune di tutti i negozi, e che se volevo un cellulare nobrand dovevo essere io al momento dell'acquisto a specificare questa richiesta. Tuttavia, mi ha detto che per farmi un favore accetterà comunque il reso, e me ne ordina uno no-brand che arriverà fra qualche giorno... tuttavia siccome deve prenderlo da un fornitore che applica un prezzo maggiore dovrò pagare una differenza di 30 euro. Poco male perchè almeno sarà del colore che piace a me (midnight blu, mentre l'altro era grigio titanio).

    Penso che sia una cavolata il fatto che il cliente debba ogni volta specificare di voler un cellulare nobrand... rimango dell'idea che sia il negoziante a doverlo indicare, altrimenti si da assodato che il prodotto non sia brandizzato... non credete anche voi?
    Comunque ciò che conta è che fra qualche giorno tutto sarà sistemato

  6. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    A me è successo il contrario, o, meglio... Mi bastava la versione monosim brandizzata ed era disponibile solo con marchio Tim (che uso come operatore) e marchio Vodafone. Invece, con mia gradita sorpresa, magari non avendone più il venditore ha pensato bene di rifilarmi la versione Dual sin no brand... Ovvero la bla29. Per quello che so le monosim hanno codice bla09

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy