CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Thread Aiuti e Suggerimenti per Bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Aiuti e Suggerimenti per Bootloop

    Salve ragazzi,sono nuovo del forum e mi scuso anticipatamente per eventuali mancanze riguardo qualche regola che mi è sfuggita nel fare questo post.Veniamo a noi ,durante il tentativo di sbrandizzare il mio mate 10 pro tim ho combinato un bel pasticcio.Seguendo tutti i passaggi elencati nella guida per sbrandizzarlo ho sbagliato un procedimento e mi sono trovato con il cel in boot loop.Dopo aver svolto tutti i passaggi elencati nei pre-requisiti,contentissimo,continuo con la procedura di rebrand.Nella procedura di rebrand trovo il primo intoppo,nella cartella principale di heota8 x mate 10 cerco quella di rebrand ma non la trovo(non capisco per quale motivo ne la cartella rebrand ne quella repack con i relativi file .bat da usare non sono presenti).Nella palla generale non so per quale motivo mi è salatato in mente di aprire magisk e le il danno è fatto!Il cel arriva alla schermata tim poi si riavvia e arriva fino a quella di emui dove mi chiede di fare il download lastest version e recovery,wipe data/factory reset,reboot e shotdown.Provo ad effettuare il download e mi da errore e non me lo fa scaricare.Provo a fare il factory reset va a buon fine ma si ripresenta sempre la stessa situazione...ho provato a disistallare magisk e niente.Sono praticamente bloccato in questa situazione.Chiedo a qualche anima pia che mi da una mano a risolvere questo problema e che magari mi indica passo passo come fare. Ringrazio in anticipo chiunque mi dia una mano e mi dedichi qualche secondo della propria giornata..grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Djjumper88 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,sono nuovo del forum e mi scuso anticipatamente per eventuali mancanze riguardo qualche regola che mi è sfuggita nel fare questo post.Veniamo a noi ,durante il tentativo di sbrandizzare il mio mate 10 pro tim ho combinato un bel pasticcio.Seguendo tutti i passaggi elencati nella guida per sbrandizzarlo ho sbagliato un procedimento e mi sono trovato con il cel in boot loop.Dopo aver svolto tutti i passaggi elencati nei pre-requisiti,contentissimo,continuo con la procedura di rebrand.Nella procedura di rebrand trovo il primo intoppo,nella cartella principale di heota8 x mate 10 cerco quella di rebrand ma non la trovo(non capisco per quale motivo ne la cartella rebrand ne quella repack con i relativi file .bat da usare non sono presenti).Nella palla generale non so per quale motivo mi è salatato in mente di aprire magisk e le il danno è fatto!Il cel arriva alla schermata tim poi si riavvia e arriva fino a quella di emui dove mi chiede di fare il download lastest version e recovery,wipe data/factory reset,reboot e shotdown.Provo ad effettuare il download e mi da errore e non me lo fa scaricare.Provo a fare il factory reset va a buon fine ma si ripresenta sempre la stessa situazione...ho provato a disistallare magisk e niente.Sono praticamente bloccato in questa situazione.Chiedo a qualche anima pia che mi da una mano a risolvere questo problema e che magari mi indica passo passo come fare. Ringrazio in anticipo chiunque mi dia una mano e mi dedichi qualche secondo della propria giornata..grazie a tutti
    Che versione firmware hai sul telefono?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pretoriano80 Visualizza il messaggio
    Che versione firmware hai sul telefono?
    Ciao,ho la 8.0(133) quello che esce di base con brand tim..Grazie 🤗

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Djjumper88 Visualizza il messaggio
    Ciao,ho la 8.0(133) quello che esce di base con brand tim..Grazie
    Allora devi scaricare da FF il firmware BLA-L09 C55 B133, poi devi scompattare il file e aprire il file update.app con Huawei Extractor,estraendo kernel.img e ramdisk.img.
    Metti il telefono in modalità fastboot e poi installa le due partizioni usando questi comandi :
    fastboot flash kernel kernel.img
    fastboot flash ramdisk ramdisk.img

    Riavvia con : fastboot reboot

    Se tutto va bene, il telefono ora dovrebbe partire senza problemi.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pretoriano80 Visualizza il messaggio
    Allora devi scaricare da FF il firmware BLA-L09 C55 B133, poi devi scompattare il file e aprire il file update.app con Huawei Extractor,estraendo kernel.img e ramdisk.img.
    Metti il telefono in modalità fastboot e poi installa le due partizioni usando questi comandi :
    fastboot flash kernel kernel.img
    fastboot flash ramdisk ramdisk.img

    Riavvia con : fastboot reboot

    Se tutto va bene, il telefono ora dovrebbe partire senza problemi.
    Proverò appena torno a casa intanto ti ringrazio infinitamente poi ti aggiorno appena opero.Grazie mille ancora

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio è partito alla grande.se passi da milano hai di sicuro un aperitivo pagato quando vuoi..grazie mille ancora

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Pretoriano80


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Djjumper88 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio è partito alla grande.se passi da milano hai di sicuro un aperitivo pagato quando vuoi..grazie mille ancora
    Hehehe, ci conto allora! La cosa importante è che hai risolto.
    Se vuoi fare il rebrand, fammi sapere e ti passo il file HWOTA8 giusto in MP.
    È molto importante usare il firmware giusto quando fai il rebrand a dual-sim perché su Firmware Finder girano alcuni firmware che possono causare danni seri.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pretoriano80 Visualizza il messaggio
    Hehehe, ci conto allora! La cosa importante è che hai risolto.
    Se vuoi fare il rebrand, fammi sapere e ti passo il file HWOTA8 giusto in MP.
    È molto importante usare il firmware giusto quando fai il rebrand a dual-sim perché su Firmware Finder girano alcuni firmware che possono causare danni seri.

    Ciao, grazie mille davvero quando vuoi volentieri.Il mio è un mono sim e alla fine sono riuscito a sbrandizzarlo..Tutto è andato liscio quindi ti ringrazio ancora tantissimo!!!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Piccolo OT. Giusto ieri ho comprato un Mate 10 Pro No Brand. Mi ha trovato solo l'aggiornamento B137, e poi più niente. Mi sembra ridicolo, se si tiene conto che dopo il B137 ce ne sono altri 4. Il B137 risale ai primi di Aprile!!!

    Per mettere l'ultimo disponibile, cioè il B148, ho dovuto usare Firmware Finder. Perchè Huawei ci mette una vita nello sbloccare gli aggiornamenti OTA ? E' il mio primo Huawei, non vorrei già pentirmene...
    Vendite concluse positivamente con gli utenti: chuck22, valzer, christian1978, ciccio87.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti! Per prima cosa spero di non aver sbagliato la sezione di questa mia discussione, chiedo scusa agli amministratori qualora avessi sbagliato!
    Ho bisogno di un aiuto perché ho fatto una cazzata enorme! Ho un mate 10 pro dual SIM no brand e non sbloccato e ancora in garanzia !

    Rosicando perché non ricevevo l'aggiornamento ad Android 9 e ricevendo invece un fastidioso aggiornamento automatico da parte di Vodafone ( sempre cmq con Android 8) ho deciso di provare ad installare Android 9 con il metodo dload! Quindi dopo aver acquistato una chiavetta type c e aver scaricato il firmware da FF ho effettuato la procedura dal tastierino numerico! Tutto è andato liscio ( almeno così sembrava) il firmware si è installato ma purtroppo al riavvio il cellulare è andato in bootloop e poi in recovery ! Ora il punto è questo purtroppo per pigrizia e negligenza non ho effettuato un backup e per questo motivo non ho provato ad effettuare un factory reset! Sul cellulare ho dati importanti più che altro alcuni SMS e delle appunti! Secondo voi c'è un modo per tornare al vecchio firmware la versione 8.0.0.158(c432) sperando che il telefono si riprende per salvare i dati che non vorrei perdere? Altrimenti che altre opzioni ho almeno per recuperare quei dati? Ricordo che il cellulare è senza root e purtroppo con adb non abilitato! Datemi una mano per favore!!! Grazie a tutti in anticipo !!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy