CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Problema ricarica batteria ed Assistenza con Bootloader sbloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    posseggo un mate 10 Pro che in 1 anno non ha mai dato un problema, fino ad adesso..
    Collegando il dispositivo al caricabatterie originale con cavo originale il telefono stenta ad andare in Super carica (lampo con tre "zigzag") ma rimane in carica rapida per poi andare a tratti in super charge. Ho pensato ad un problema con l'alimentatore/cavo, quindi ho provato il caricabatterie/cavo del matebook 14 con cui è sempre andato stabilmente in ricarica rapida (doppio lampo) ma ho constatato che il telefono entra ed esce in continuazione dalla ricarica normale, smettendo di ricaricare ad intermittenza stretta.

    Temo un danno (non so come) al connettore quindi dato che è in garanzia pensavo di mandarlo.

    Il problema è che si tratta di un dispositivo sbloccato in quando feci in tempo a richiedere il codice di sblocco a Huawei prima che smettessero di darlo, e ho sostituito la rom della Tim con quella stock.

    Cosa mi consigliate di fare? Devo bloccare il dispositivo? Mettere nuovamente la rom della Tim ? (Non so nemmeno se si può fare)

    Cosa pensate di questo problema sorto dal nulla?

    Grazie

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ottimo2; 04-05-19 alle 15:03

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    posseggo un mate 10 Pro che in 1 anno non ha mai dato un problema, fino ad adesso..
    Collegando il dispositivo al caricabatterie originale con cavo originale il telefono stenta ad andare in Super carica (lampo con tre "zigzag") ma rimane in carica rapida per poi andare a tratti in super charge. Ho pensato ad un problema con l'alimentatore/cavo, quindi ho provato il caricabatterie/cavo del matebook 14 con cui è sempre andato stabilmente in ricarica rapida (doppio lampo) ma ho constatato che il telefono entra ed esce in continuazione dalla ricarica normale, smettendo di ricaricare ad intermittenza stretta.

    Temo un danno (non so come) al connettore quindi dato che è in garanzia pensavo di mandarlo.

    Il problema è che si tratta di un dispositivo sbloccato in quando feci in tempo a richiedere il codice di sblocco a Huawei prima che smettessero di darlo, e ho sostituito la rom della Tim con quella stock.

    Cosa mi consigliate di fare? Devo bloccare il dispositivo? Mettere nuovamente la rom della Tim ? (Non so nemmeno se si può fare)

    Cosa pensate di questo problema sorto dal nulla?

    Grazie

    Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
    Ciao! Se il dispositivo presenta un guasto hardware come il tuo non dovresti avere problemi. Per scrupolo riblocca il bootloader da fastboot. Il software è comunque originale e non credo ti faranno problemi. Nel comunicato ufficiale di revoca dello sblocco fanno riferimento proprio alle custom rom che tu non hai.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    ottimo2 (04-05-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Se il dispositivo presenta un guasto hardware come il tuo non dovresti avere problemi. Per scrupolo riblocca il bootloader da fastboot. Il software è comunque originale e non credo ti faranno problemi. Nel comunicato ufficiale di revoca dello sblocco fanno riferimento proprio alle custom rom che tu non hai.
    "Wait FASTBOOT connection....

    Give bootloader unlock code to relock fastboot: (qui ho messo il mio codice usato per lo sblocco)
    Use Vol-Up to select YES and press power button
    ...
    FAILED (remote: root type is risk)
    finished. total time: 0.013s"

    Consigli??

    Ho avuto la stessa risposta sia con il famoso pacchetto HWOTA8_Mate10, comando relock, sia con un "TOOL ALL IN ONE" scoperto da poco che pare funzionare bene

    Sto provando con un factory reset…

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    "Wait FASTBOOT connection....

    Give bootloader unlock code to relock fastboot: (qui ho messo il mio codice usato per lo sblocco)
    Use Vol-Up to select YES and press power button
    ...
    FAILED (remote: root type is risk)
    finished. total time: 0.013s"

    Consigli??

    Ho avuto la stessa risposta sia con il famoso pacchetto HWOTA8_Mate10, comando relock, sia con un "TOOL ALL IN ONE" scoperto da poco che pare funzionare bene

    Sto provando con un factory reset…
    Sentiamo @JuJu75 per ulteriori chiarimenti. Onestamente ho un dubbio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    ottimo2 (04-05-19)

  8. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Non sempre è possibile relockare il bootloader ai dispositivi Honor e Huawei.
    Se il dispositivo non è root e presenta la recovery stock, il mio consiglio è riflashare via dload un firmware di servizio della stessa versione o superiore di quella già installata.
    Aggiungo che dal codice IMEI potrebbero accorgersi del cambio di firmware (da TIM a no brand).

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (04-05-19),ottimo2 (04-05-19)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Perdonami, è passato più di un anno da quando ho effettuato lo sblocco ed il passaggio ad una rom stock pulita (il cell era pieno zeppo di app della Tim e gli aggiornamenti arrivavano con molto ritardo).

    Puoi spiegarmi che intendi qui "riflashare via dload un firmware di servizio"?

    Io all'epoca scaricai il firmware corretto e usai uno zip "HWOTA8_Mate10". Inoltre ricordo che Pretoriano80 diceva che si poteva traquillamente effettuare il relock tramite il comando apposito.

    Ti chiedo inoltre: non potrei rimettere il firmware della tim?

    Istruiscimi perfavore e se magari mi metti il link per la quida sulla procedure "dload" te ne sarei molto grato

  11. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    Puoi spiegarmi che intendi qui "riflashare via dload un firmware di servizio"?
    Prendi la versione attuale del tuo firmware e la trovi in Androidhost.ru - https://androidhost.ru/search.html poi segui la guida sul Firmware di Servizio per l'installazione https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    Io all'epoca scaricai il firmware corretto e usai uno zip "HWOTA8_Mate10".
    Si, tramite HWOTA8 hai sbrandizzato rendendolo da C55 a C432

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    Ti chiedo inoltre: non potrei rimettere il firmware della tim?
    Se hai il file oeminfo della TIM potresti

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    Istruiscimi perfavore e se magari mi metti il link per la quida sulla procedure "dload" te ne sarei molto grato
    Una volta scaricato il pacchetto giusto (BLA-Lx9C xxxxxxx), estrai la cartella dload, inseriscila in una scheda microSd (formattata in exFAT o FAT32) e, o inserendola nel dispositivo spento, o tramite un adattatore OTG collegato al dispositivo spento, fai partire l'installazione tenendo premuto i tre pulsanti.

    EDIT: @ottimo2 prima del firmware di servizio, volendo puoi provare il tool Huawei Multi Tool, configurandolo con nome e modello del tuo dispositivo (BLA - Lx9), con la versione EMUI attualmente installata e dalla sezione Bootloader provare la funzione Relock



    In altre occasioni il tool ha funzionato meglio dei comandi fastboot.
    Ultima modifica di JuJu75; 04-05-19 alle 18:07

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prendi la versione attuale del tuo firmware e la trovi in Androidhost.ru - https://androidhost.ru/search.html poi segui la guida sul Firmware di Servizio per l'installazione https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html
    Il mio Modello/firmware è bla-l09 9.0.0.215(c432e4r1p11)
    il più vicino su quel sito risulta
    Huawei Mate 10 Pro hw eu HLRCF BLA-L09C 9.0.0.243(C432E4R1P11T8) Firmware 9.0.0 r3 EMUI9.0.0 05014VLK
    oppure
    Huawei Mate 10 Pro hw eu HLRCF BLA-L09C 9.0.0.197(C432E4R1P11T8) Firmware 9.0.0 r3 EMUI9.0.0 05014VDB [androidhost.ru].zip (ma questo sia precedente essendo la mia versione la 215..penso)

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se hai il file oeminfo della TIM potresti
    si mi salvai il file oeminfo...ma non ho idea di come usarlo o come verificare appunto che sia corretto


    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Una volta scaricato il pacchetto giusto (BLA-Lx9C xxxxxxx), estrai la cartella dload, inseriscila in una scheda microSd (formattata in exFAT o FAT32) e, o inserendola nel dispositivo spento, o tramite un adattatore OTG collegato al dispositivo spento, fai partire l'installazione tenendo premuto i tre pulsanti.
    Il Mate 10 Pro non ha scheda SD…

    Provo con il tool Huawei Multi Tool …

    EDIT:
    ho fatto tutto ed ottenuto questa risposta
    Locking the bootloader is not possible, restore the phone to a stock state and make a reset from the Huawei Recovery

    Non capisco perché o cosa posso aver fatto di sbagliato, pensavo fosse possibile bloccare il bootloader, ovvero che fosse reversibile. Cosi diceva la guida HELP
    Ultima modifica di ottimo2; 04-05-19 alle 22:09

  13. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    [QUOTE=ottimo2;8101035]
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prendi la versione attuale del tuo firmware e la trovi in Androidhost.ru - https://androidhost.ru/search.html poi segui la guida sul Firmware di Servizio per l'installazione https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html
    Il mio Modello/firmware è bla-l09 9.0.0.215(c432e4r1p11)
    il più vicino su quel sito risulta
    Huawei Mate 10 Pro hw eu HLRCF BLA-L09C 9.0.0.243(C432E4R1P11T8) Firmware 9.0.0 r3 EMUI9.0.0 05014VLK
    oppure
    Huawei Mate 10 Pro hw eu HLRCF BLA-L09C 9.0.0.197(C432E4R1P11T8) Firmware 9.0.0 r3 EMUI9.0.0 05014VDB [androidhost.ru].zip (ma questo sia precedente essendo la mia versione la 215..penso)


    si mi salvai il file oeminfo...ma non ho idea di come usarlo o come verificare appunto che sia corretto



    Il Mate 10 Pro non ha scheda SD…

    Provo con il tool Huawei Multi Tool ...
    Puoi utilizzare questa versione Huawei Mate 10 Pro hw eu HLRCF BLA-L09C 9.0.0.243(C432E4R1P11T8) - LINK, il firmware è superiore come Build e dovrebbe andare.

    Se il backup dell'oeminfo lo hai effettuato con TWRP, lo reinstalli con TWRP e successivamente il firmware TIM.

    Puoi utilizzare un adattatore OTG se ce l'hai per l'installazione col metodo dload.

    EDIT:
    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    Il Mate 10 Pro non ha scheda SD…

    Provo con il tool Huawei Multi Tool …

    EDIT:
    ho fatto tutto ed ottenuto questa risposta
    Locking the bootloader is not possible, restore the phone to a stock state and make a reset from the Huawei Recovery

    Non capisco perché o cosa posso aver fatto di sbagliato, pensavo fosse possibile bloccare il bootloader, ovvero che fosse reversibile. Cosi diceva la guida HELP
    Se non hai la possibilità di utilizzare il metodo dload, usa la eRecovery.
    Spegni il dispositivo e collegalo (da spento) al pc o all'alimentazione elettrica.
    Premi insieme i tasti Volume su + Power e tienili premuti finché non entra in eRecovery.
    Una volta in eRecovery, rilascia i tasti e stacca il dispositivo.
    Scegli l'opzione Dowload latest version and recovery.
    Il dispositivo ti chiederà di connettersi alla rete wireless e cercherà l'ultima versione del firmware e la installerà.
    Ultima modifica di JuJu75; 04-05-19 alle 20:31

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottimo2 Visualizza il messaggio
    Se non hai la possibilità di utilizzare il metodo dload, usa la eRecovery.
    Spegni il dispositivo e collegalo (da spento) al pc o all'alimentazione elettrica.
    Premi insieme i tasti Volume su + Power e tienili premuti finché non entra in eRecovery.
    Una volta in eRecovery, rilascia i tasti e stacca il dispositivo.
    Scegli l'opzione Dowload latest version and recovery.
    Il dispositivo ti chiederà di connettersi alla rete wireless e cercherà l'ultima versione del firmware e la installerà.
    Ho provato, scarica un firmware, dice che alla fine verranno cancellati tutti i dati, ma quando si riavvia il telefono nulla è cambiato...le app e le info sono ancora tutte li, forse segno che la procedura non è andata a buon fine. La % della batteria è al 30%, provo a portarla al 90-100 e poi riprovo, non vorrei sia una questione di "sicurezza" e che la procedura non va a buon fine per poca carica.

    Se avessi saputo che il processo non era reversibile non avrei mai sbloccato il bootloader, invalidando "forse" la garanzia. Tra poco riprovo e ti/vi aggiorno.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy