Visualizzazione stampabile
-
Garanzia su HiCare
Ciao a tutti :)
Mi chiamo Claudia e ho un problema.
Ho acquistato la settimana scorsa su eBay il Mate 20 Lite e mi è arrivato ieri.
Però ho notato che su HiCare la garanzia termina il 04/04/2021 e non il 23/07/2021 (cioè dopo 24 mesi dalla data di prima accensione).
Nella scatola i sigilli erano a posto.
Vorrei sapere se potrò avvalermi comunque della garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto invece che quella che risulta su HiCare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
claudietta90
Ciao a tutti :)
Mi chiamo Claudia e ho un problema.
Ho acquistato la settimana scorsa su eBay il Mate 20 Lite e mi è arrivato ieri.
Però ho notato che su HiCare la garanzia termina il 04/04/2021 e non il 23/07/2021 (cioè dopo 24 mesi dalla data di prima accensione).
Nella scatola i sigilli erano a posto.
Vorrei sapere se potrò avvalermi comunque della garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto invece che quella che risulta su HiCare.
La geranzia è.... la data sullo scontrino
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Grazie per la risposta :) quindi posso fregarmene della data che risulta su HiCare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
claudietta90
Grazie per la risposta :) quindi posso fregarmene della data che risulta su HiCare?
Io non so neppure che data ci sia
Legalmente fa fede lo scontrino/fattura. Stop
[emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Solitamente, la garanzia parte dalla data di attivazione/acquisto del prodotto.
Tutte le informazioni si possono trovare https://consumer.huawei.com/it/support/warranty-policy/
Per apere se il proprio dispositivo è ancora coperto e fino a quando https://consumer.huawei.com/it/support/warranty-query/
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Quindi, nel caso dello Smartphone, è la data di acquisto (scontrino/fattura)
Non c'è nulla da attivare...
😂 😂
Se lo compro e lo tengo nel cassetto 25 mesi... e poi, accendendolo, mi accorgo che non funziona..................
..... mi fotto
[emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
Quindi, nel caso dello Smartphone, è la data di acquisto (scontrino/fattura)
Non c'è nulla da attivare...
Se lo compro e lo tengo nel cassetto 25 mesi... e poi, accendendolo, mi accorgo che non funziona..................
..... mi fotto
[emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Diciamo che Huawei (e anche Samsung), quando arriva un dispositivo nelle loro mani (centri assistenza ufficiali o autorizzati), hanno gli strumenti per determinare quando effettivamente quel dispositivo è stato acceso per la prima volta e quindi verificarne la la comparazione tra la data di accensione con quella dello scontrino o fattura (in quest'ultimo caso dovrebbe essere inferiore il tempo, ovvero 12 mesi).