CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Perde (spegne?) la connessione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perde (spegne?) la connessione

    Ciao a tutti, ho un problema che non mi sta facendo dormire. Ho comprato da un mesetto il Mate20 Lite, avevo bisogno di un cellulare nuovo e speravo anche affidabile perché oltre al suo utilizzo classico, mi serve per trasferire ogni tot minuti dei dati verso DropBox. Sono dati letti tramite bluetooth da un sensore/lettore di glicemia, quindi per diabete, ...questi dati oltre che mostrarmeli sullo schermo del cellulare, li trasmette anche verso dropBox appunto che verranno letti da un dottore. La cosa strana (e meno male) è che di notte funziona quasi sempre il trasferimento dei dati, mentre di giorno, spesso e volentieri si "addormenta" e finché non viene utilizzato il cellulare per qualsiasi attività, non riprende il collegamento. Ho fatto di tutto, ho tolto ogni attività di risparmio della batteria, ho dato tutti i permessi all'App che si occupa di questo invio dati, ho dato permessi per qualsiasi cosa... ciò nonostante, si "addormenta". Non so più che fare, nel log dell'App che si collega a DropBox cita: a Error syncing 'DropboxV2(Glicemia.csv.gz)': failed to connect to api.dropboxapi.com/162.125.162.5 (port 443) from /110.150.75.180 (port 37254) after 20000ms: isConnected failed: ETIMEDOUT (Connection timed out) - com.dropbox.core.NetworkIOException at com.dropbox.core.DbxRequestUtil.a(SourceFile:36). Di notte quasi mai si "addormenta" pur non toccandolo.
    Avete suggerimenti?
    Grazie anticipatamente!

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve, secondo me, dovresti chiedere nella sezione dell'app presente nel Forum https://www.androidiani.com/forum/le...e-dropbox.html
    Oppure nel Forum Ufficiale di Dropbox https://www.dropboxforum.com/t5/English/ct-p/English

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    akkiro (21-02-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, grazie...
    Si, ci guarderò, però fosse anche qualcosa legato a DropBox, come mai appena armeggio col cellulare l'attività riprende? Ho in mente di resettare completamente il cellulare e riprovare.
    Grazie ancora.

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akkiro Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie...
    Si, ci guarderò, però fosse anche qualcosa legato a DropBox, come mai appena armeggio col cellulare l'attività riprende? Ho in mente di resettare completamente il cellulare e riprovare.
    Grazie ancora.
    Magari prima di resettare il dispositivo, prova a vedere se ci sono aggiornamenti dell'app.

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akkiro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema che non mi sta facendo dormire. Ho comprato da un mesetto il Mate20 Lite, avevo bisogno di un cellulare nuovo e speravo anche affidabile perché oltre al suo utilizzo classico, mi serve per trasferire ogni tot minuti dei dati verso DropBox. Sono dati letti tramite bluetooth da un sensore/lettore di glicemia, quindi per diabete, ...questi dati oltre che mostrarmeli sullo schermo del cellulare, li trasmette anche verso dropBox appunto che verranno letti da un dottore. La cosa strana (e meno male) è che di notte funziona quasi sempre il trasferimento dei dati, mentre di giorno, spesso e volentieri si "addormenta" e finché non viene utilizzato il cellulare per qualsiasi attività, non riprende il collegamento. Ho fatto di tutto, ho tolto ogni attività di risparmio della batteria, ho dato tutti i permessi all'App che si occupa di questo invio dati, ho dato permessi per qualsiasi cosa... ciò nonostante, si "addormenta". Non so più che fare, nel log dell'App che si collega a DropBox cita: a Error syncing 'DropboxV2(Glicemia.csv.gz)': failed to connect to api.dropboxapi.com/162.125.162.5 (port 443) from /110.150.75.180 (port 37254) after 20000ms: isConnected failed: ETIMEDOUT (Connection timed out) - com.dropbox.core.NetworkIOException at com.dropbox.core.DbxRequestUtil.a(SourceFile:36). Di notte quasi mai si "addormenta" pur non toccandolo.
    Avete suggerimenti?
    Grazie anticipatamente!

    Quote Originariamente inviato da akkiro Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie...
    Si, ci guarderò, però fosse anche qualcosa legato a DropBox, come mai appena armeggio col cellulare l'attività riprende? Ho in mente di resettare completamente il cellulare e riprovare.
    Grazie ancora.
    Gli Huawei sono purtroppo famosi per avere un sistema operativo che chiude tutto ciò che consuma batteria.

    (Se prendevi un Samsung sono convinto che il problema non si sarebbe presentato...)

    Se di notte funziona correttamente forse è solo perché il dispositivo rimane semi attivo in quanto collegato al caricatore.

    Se puoi, illustraci meglio come funziona l'applicazione che trasferisce i dati su Dropbox:

    C'è una applicazione che legge i dati biometrici e li salva su un file?
    Come si chiama l'applicazione ed è disponibile sul Google play?

    C'è una seconda applicazione che sincronizza su Dropbox oppure è la prima che fa tutto ?

    I file vengono salvati in locale e poi trasferiti su Dropbox?

    I file sono uno per ogni lettura oppure è un file incrementale?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    akkiro (21-02-20)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Gli Huawei sono purtroppo famosi per avere un sistema operativo che chiude tutto ciò che consuma batteria.

    (Se prendevi un Samsung sono convinto che il problema non si sarebbe presentato...)

    Se di notte funziona correttamente forse è solo perché il dispositivo rimane semi attivo in quanto collegato al caricatore.

    Se puoi, illustraci meglio come funziona l'applicazione che trasferisce i dati su Dropbox...
    Ciao, io lo pensavo e tu l'hai scritto che probabilmente con un Samsung non avrei avuto questi problemi, ma oramai c'è (il Huawei) e me lo tengo...
    Detto questo e cercando di portare via meno spazio e tempo a voi del forum, vi sintetizzo a grandi linee il funzionamento di questa attività. Oggi esiste la possibilità di leggere i valori della glicemia (per chi non ne sa molto, si tratta della quantità di glucosio nel sangue... "zucchero") con dei sensori, nella fattispecie uso Freestyle Libre, comodissimi, abbastanza attendibili e durano due settimane attaccati al corpo come una moneta da 2 euro. Funzionano con tecnologia NFC, quindi il lettore va avvicinato al sensore.
    Vi lascio immaginare che di notte se dormite viene da se che la lettura non si effettua... e se si è IPOglicemia, nessuno ce lo dice.
    Per superare questo problema e renderle autonome le letture con tanto di allarme, c'è voluto l'arrivo di un aggeggio che ha a bordo sia l' NFC che il Bluetooth. La prima "parla" lato sensore, l'altra quella con Bluetooth "parla" invece con l'app sul cellulare che in questo caso è Glimp (ottima ed opensource credo e con allarmi personalizzabili !!!) e qui potrebbe finire il giro perché ovunque sia il cellulare a distanza bluetooth riceve i dati dal sensore anche mentre sto dormendo e se necessario Glimp emette un sono di allarme.
    Quindi riepilogando, ogni 5 minuti, Glimp (dal cellulare) interroga l'apparato che è montato a ridosso del sensore. l'apparato legge i dati del sensore e li rimanda indietro via Bluetooth all'app.
    Tutto bene fin qui se non che, esiste la possibilità di dirottare questi dati (che stanno sulla memoria del cellulare) anche su DropBox in modo che chi fosse collegato allo stesso indirizzo di DropBox li può utilizzare e guardarli con la stessa app. E qui il problema: se non trasferisce i dati su DropBox, viene meno la certezza che chi deve leggerli possa essere aggiornato in tempo reale.

    - Su DropBox abbiamo scelto di poter scrivere in due, ma in realtà è sempre e solo l'App Glimp di chi fornisce il dato che aggiorna e sincronizza su DropBox.
    - l'invio dei file verso DropBox sono circa 5 o 6... e rimangono sempre di quel numero su DropBox, devo verificare se molti di questi sono in sovrascrittura per eventuali modifiche di parametri dell'app, di sicuro quello delle misurazioni è incrementale, quindi aggiornato ad ogni invio.

    Mi sono dilungato troppo, vabbè prendetela come "informazione generale" di biomedica semplice.

    Penso che resetterò il cellulare, riprovo da capo
    Grazie comunque
    Saluti
    Ciao,
    ...mi aveva incuriosito ciò che avevi detto rispetto al fatto che se collegato all'alimentatore, la disabilitazione non dovrebbe avvenire, quindi ora che ho notato l'ennesimo scollegamento alla rete, ho solo inserito l'alimentazione senza fare altro e dopo qualche minuto a ripreso a collegarsi con DropBox! Sarebbe da capire se è bastata l'inserzione del cavetto di alimentazione per "svegliarlo", oppure appunto, con l'alimentazione inserita esclude tutte le limitazioni imposte del risparmio energetico. Grazie.

    Volevo aggiungere questo...
    Bye
    Ultima modifica di gianpassa; 20-02-20 alle 20:42

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akkiro Visualizza il messaggio
    Ciao, io lo pensavo e tu l'hai scritto che probabilmente con un Samsung non avrei avuto questi problemi, ma oramai c'è (il Huawei) e me lo tengo...
    Detto questo e cercando di portare via meno spazio e tempo a voi del forum, vi sintetizzo a grandi linee il funzionamento di questa attività. Oggi esiste la possibilità di leggere i valori della glicemia (per chi non ne sa molto, si tratta della quantità di glucosio nel sangue... "zucchero") con dei sensori, nella fattispecie uso Freestyle Libre, comodissimi, abbastanza attendibili e durano due settimane attaccati al corpo come una moneta da 2 euro. Funzionano con tecnologia NFC, quindi il lettore va avvicinato al sensore.
    Vi lascio immaginare che di notte se dormite viene da se che la lettura non si effettua... e se si è IPOglicemia, nessuno ce lo dice.
    Per superare questo problema e renderle autonome le letture con tanto di allarme, c'è voluto l'arrivo di un aggeggio che ha a bordo sia l' NFC che il Bluetooth. La prima "parla" lato sensore, l'altra quella con Bluetooth "parla" invece con l'app sul cellulare che in questo caso è Glimp (ottima ed opensource credo e con allarmi personalizzabili !!!) e qui potrebbe finire il giro perché ovunque sia il cellulare a distanza bluetooth riceve i dati dal sensore anche mentre sto dormendo e se necessario Glimp emette un sono di allarme.
    Quindi riepilogando, ogni 5 minuti, Glimp (dal cellulare) interroga l'apparato che è montato a ridosso del sensore. l'apparato legge i dati del sensore e li rimanda indietro via Bluetooth all'app.
    Tutto bene fin qui se non che, esiste la possibilità di dirottare questi dati (che stanno sulla memoria del cellulare) anche su DropBox in modo che chi fosse collegato allo stesso indirizzo di DropBox li può utilizzare e guardarli con la stessa app. E qui il problema: se non trasferisce i dati su DropBox, viene meno la certezza che chi deve leggerli possa essere aggiornato in tempo reale.

    - Su DropBox abbiamo scelto di poter scrivere in due, ma in realtà è sempre e solo l'App Glimp di chi fornisce il dato che aggiorna e sincronizza su DropBox.
    - l'invio dei file verso DropBox sono circa 5 o 6... e rimangono sempre di quel numero su DropBox, devo verificare se molti di questi sono in sovrascrittura per eventuali modifiche di parametri dell'app, di sicuro quello delle misurazioni è incrementale, quindi aggiornato ad ogni invio.

    Mi sono dilungato troppo, vabbè prendetela come "informazione generale" di biomedica semplice.

    Penso che resetterò il cellulare, riprovo da capo
    Grazie comunque
    Saluti
    Ciao,
    ...mi aveva incuriosito ciò che avevi detto rispetto al fatto che se collegato all'alimentatore, la disabilitazione non dovrebbe avvenire, quindi ora che ho notato l'ennesimo scollegamento alla rete, ho solo inserito l'alimentazione senza fare altro e dopo qualche minuto a ripreso a collegarsi con DropBox! Sarebbe da capire se è bastata l'inserzione del cavetto di alimentazione per "svegliarlo", oppure appunto, con l'alimentazione inserita esclude tutte le limitazioni imposte del risparmio energetico. Grazie.

    Volevo aggiungere questo...
    Bye
    È sempre glimp che invia i dati su Dropbox o usi un'altra app ?
    Edit
    L'ho installata
    Mi rispondo da solo: si è glimp che fa tutto.
    @akkiro

    Guarda questo link

    https://consumer.huawei.com/it/suppo...it-it00428704/

    Applica questa cosa a glimp...
    Ultima modifica di gianpassa; 21-02-20 alle 07:08
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    akkiro (21-02-20)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao gianpassa,
    Grazie per l'informazione! sei gentilissimo e disponibile. Oggi non ho con me il cellulare, in giornata faccio qualche prova e ti faccio sapere. Ieri ho anche aperto una chiamata al supporto "Huawei" vediamo che fanno anche loro.

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vi scrivo la soluzione che è stata trovata in merito al mio problema...
    Avevo posto il problema direttamente a Huawei (perché non averci pensato prima?, perché ero certo che mi avrebbero liquidato con quattro suggerimenti in riferimento al risparmio della batteria e in extrema ratio al ripristino di fabbrica), e devo dire di aver trovato un'assistenza come poche altre che mi sono capitate di interpellare fino ad ora... Davvero eccezionale, così accorati che sembrava un problema loro, non mi hanno trascurato un istante finché hanno trovato la soluzione. Ovviamente io ho posto il problema così come l'ho posto qui e con l'aggiunta di ciò che gianpassa mi aveva suggerito. Di seguito la soluzione a beneficio di chiunque dovesse servire:

    Da IMPOSTAZIONI selezionare APP
    Dai 3 puntini in alto a destra selezionare ACCESSO DATI ILLIMITATO
    Quindi selezionare l'APP che si intende privilegiare.
    Fine

    Devo dire che questo mi ha fatto un po riflettere perché è vero che utilizzando funzioni e sotto-funzioni (e sotto-funzioni ancora...) possiamo configurare sempre più specificatamente, ma è anche facile finire per non saperle gestire correttamente tanti sono i meandri in cui ci si potrebbe perdere...
    Grazie!
    Buona continuazione

    (Assistenza HUAWEI 800 191 435)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato akkiro per il post:

    Varioflex (27-02-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy