CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Celluare in Bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Celluare in Bootloop

    Ciao a tutti,

    vi scrivo poichè ho finito le idee per come poter risolvere il mio problema.

    Ho un Mate 20 lite in bootlopp, cioè arriva alla schermata con scritto TIM(è brandizzato ovviamente) e da li il cellulare non fa nulla.
    Ho provato ad entrare nella recovery e ad eliminiare la cache, ma il problema continua.
    Ho provato ad entrare in fastboot e ad usare adb per entrare e recuperare i dati ma non avendo attivato in precedenza la debug mode (modalità sviluppatore)
    i comandi adb non fungono.
    Ho provato a collegare il celulare sul pc e tramite hisuite no l vede e mi dice solo ripristino sistema (il che credo significa anche un hard reset)
    ho provato anche, sempre tramite il recovery, ad effettuare un aggiornamento e ad installarlo ma durante l'installazione ha dato errore.

    Ho letto in giro che si dovrebbe installare una custom recovery con la quale montare la partizione e recuperar ei dati da pc.

    Ora però ho letto anche che installando la recovery si perdono i dati, ed è quello che non voglio fare poichè ci sono cmq un sacco di cose sul cellulare che desidererei recuperare, altrimenti avrei provato a fare i'hard reset e ciao.

    Ho proprio le mani legate ed ho finito le idee, poichè sempre tramite internet che si potrebbero recuperare i dati, con degli esperti che smontano il chip di memoria e recuperano i dati, ma spendere 150€ non è proprio il mio obiettivo.

    Esiste un modo per recuperare almeno i dati da un cellulare in queste condizioni? Poichè cmq sono riuscito ad entrare nel recovery solo 2 volte :\

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Keles89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    vi scrivo poichè ho finito le idee per come poter risolvere il mio problema.

    Ho un Mate 20 lite in bootlopp, cioè arriva alla schermata con scritto TIM(è brandizzato ovviamente) e da li il cellulare non fa nulla.
    Ho provato ad entrare nella recovery e ad eliminiare la cache, ma il problema continua.
    Ho provato ad entrare in fastboot e ad usare adb per entrare e recuperare i dati ma non avendo attivato in precedenza la debug mode (modalità sviluppatore)
    i comandi adb non fungono.
    Ho provato a collegare il celulare sul pc e tramite hisuite no l vede e mi dice solo ripristino sistema (il che credo significa anche un hard reset)
    ho provato anche, sempre tramite il recovery, ad effettuare un aggiornamento e ad installarlo ma durante l'installazione ha dato errore.

    Ho letto in giro che si dovrebbe installare una custom recovery con la quale montare la partizione e recuperar ei dati da pc.

    Ora però ho letto anche che installando la recovery si perdono i dati, ed è quello che non voglio fare poichè ci sono cmq un sacco di cose sul cellulare che desidererei recuperare, altrimenti avrei provato a fare i'hard reset e ciao.

    Ho proprio le mani legate ed ho finito le idee, poichè sempre tramite internet che si potrebbero recuperare i dati, con degli esperti che smontano il chip di memoria e recuperano i dati, ma spendere 150€ non è proprio il mio obiettivo.

    Esiste un modo per recuperare almeno i dati da un cellulare in queste condizioni? Poichè cmq sono riuscito ad entrare nel recovery solo 2 volte :\
    Non credo...

    Per mettere una custom recovery devi avere già il bootloader sbloccato ed attivato la modalità debug USB...

    Senza di questo credo proprio che l'unica strada sia il reset...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non credo...

    Per mettere una custom recovery devi avere già il bootloader sbloccato ed attivato la modalità debug USB...

    Senza di questo credo proprio che l'unica strada sia il reset...
    Temo di dover concordare.....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy