CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69
Discussione:

[Huawei Mate 20 Pro] Batteria-Consigli-Dubbi-Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi
    ho notato una cosa.

    Dopo i primi due cicli di carica completa arrivo a sera con il 35/40 % con un utilizzo intenso del device. Ho notato però che la mattina nella prima ora di utilizzo (carico il telefono da spento), subito perde 2% di carica, dopo circa una mezz'oretta non di uso intenso. Capita anche a voi?

    dopo quante cariche si ha l'ottimizzazione della batteria?

  2.  
  3. #22
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skuat Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi
    ho notato una cosa.

    Dopo i primi due cicli di carica completa arrivo a sera con il 35/40 % con un utilizzo intenso del device. Ho notato però che la mattina nella prima ora di utilizzo (carico il telefono da spento), subito perde 2% di carica, dopo circa una mezz'oretta non di uso intenso. Capita anche a voi?

    dopo quante cariche si ha l'ottimizzazione della batteria?
    Si, anche a me perde 1% quasi subito
    Poco male visti i risultati...

    Generalmente sì, con 2/3/4 carica si è al top...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #23
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    @skuat non preoccuparti, è normale che i primi punti percentuali della batteria calino velocemente. È anche per la sicurezza. Se vedi che dal 98 in poi scende veloce, invece, può esserci qualcosa che non va. Le batterie scelte da Huawei sono di ottima fattura e difficilmente ti abbandoneranno prematuramente. Per fare andare il Device a regime bastano davvero poche cariche. Mi raccomando nello stare attenti alle App che si installano... Certe sono veri succhi-batteria.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

  5. #24
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skuat Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi
    ho notato una cosa.

    Dopo i primi due cicli di carica completa arrivo a sera con il 35/40 % con un utilizzo intenso del device. Ho notato però che la mattina nella prima ora di utilizzo (carico il telefono da spento), subito perde 2% di carica, dopo circa una mezz'oretta non di uso intenso. Capita anche a voi?

    dopo quante cariche si ha l'ottimizzazione della batteria?
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Si, anche a me perde 1% quasi subito
    Poco male visti i risultati...

    Generalmente sì, con 2/3/4 carica si è al top...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    @skuat non preoccuparti, è normale che i primi punti percentuali della batteria calino velocemente. È anche per la sicurezza. Se vedi che dal 98 in poi scende veloce, invece, può esserci qualcosa che non va. Le batterie scelte da Huawei sono di ottima fattura e difficilmente ti abbandoneranno prematuramente. Per fare andare il Device a regime bastano davvero poche cariche. Mi raccomando nello stare attenti alle App che si installano... Certe sono veri succhi-batteria.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App
    Confermo che anche su "altro brand" i primi due o tre punti di percentuale calano in fretta, poi si stabilizza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #25
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Giusto per aggiornare un po'...

    Batteria da 100% fino al 20%

    Spoiler:


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il mio dispositivo (circa 2 settimane di vita) non dura così tanto come altri visti in questo thread però mi porta quasi sempre a sera. Di seguito metto gli screenshot. Dite che c'è qualcosa che non va o semplicemente lo uso tanto?!

    Spoiler:
    Ultima modifica di popolo; 31-08-19 alle 00:51

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Il vostro mate 20 pro, mentre lo ricaricate circa fino al 70%...scalda parecchio e poi si intiepidisce superato l'80% di carica?
    Il caricabatterie una volta che avete raggiunto il 100%...è caldo?

    Poi...(premetto che avrà fatto 8 ricariche da quando l'ho acquistato)....quando arrivo al 2% di batteria...si psegne di punto in bianco...è normale? O devo far qualcosa?

    Infine altra domanda...x necessità ho dovuto usare un caricabatterie samsung S5 (Input 100-240V 50-60Hz 0.35A - Output 5.3V 2A) con cavo originale Mate 20 Pro... per caricarlo..sono partito da 0% e poi arrivato al 33% ho staccato tutto perchè il caricabatteria SAMSUNG scaldava da morire e di conseguenza anche l'attacco USB del cavo nel caricabatterie...secondo voi ho rovinato la batteria del Mate?

    Grazie a tutti.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve gente, avrei un dubbio per quanto riguada la batteria del mio mate 20 pro, si e no 15gg di vita.
    io ho preso questo dispositivo sopratutto per la batteria, ma per il momento non capisco se sono io che ho avuto troppa enfasi per la batteria,e quindi mi aspettavo prestazioni + elevate, oppure sta facendo il suo lavoro per bene e stop.

    All'inizio non avevo settato nulla come impostazioni particolari per la batteria, dopo 3 gg che l'avevo in mano, ho messo

    - colori scuri interfaccia
    -modalità di risparmio energetico ( quello di 2 livello)
    -avvio app, ho tolto a tutte le app il funzionamento in background anche se non le aprivo, e lasciato il funzionavano in background quelle che invece uso, come email ecc
    - luminosità schermo automatica... all'inizio l'avevo lasciata medio bassa, però certe volte non vedo nulla e quindi rimesso automatico


    facendo tutti questi accorgimenti, ho notato un migliornamento della batteria....però non cosi eclatante (sempre secondo me)....

    in generale, ho notato che se nn lo stresso particolarmente mi dura mediamente 1gg , record avevo fatto 1,5 gg senza ricaricarlo
    (lo ricarico quando arrivo + o - al 15-20% e stacco quando arriva al 100%)
    Se invece lo stresso abbastanza, quindi instagram, facebook, whatsapp ecc vedo che la percentuale della batteria mi cala abbastanza velocemente e devo ricaricarlo qualcosa prima del classico 1gg

    quindi non capisco se va bene cosi oppure no..... e altra cosa che non ho capito ... ho scaricato un'app che controlla la batteria in tutte le sue fasi... carica,scarica ecc e mi ha calcolato che la capacità stimata della batteria è 3387 maH,,, però mi sono detto.. ma la batteria non sarebbe di 4200maH ? forse è pe quello che non lo vedo perfetto come autonomia ?

    graziee
    Ultima modifica di selius; 07-10-19 alle 17:00

  10. #29
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da selius Visualizza il messaggio
    salve gente, avrei un dubbio per quanto riguada la batteria del mio mate 20 pro, si e no 15gg di vita.
    io ho preso questo dispositivo sopratutto per la batteria, ma per il momento non capisco se sono io che ho avuto troppa enfasi per la batteria,e quindi mi aspettavo prestazioni + elevate, oppure sta facendo il suo lavoro per bene e stop.

    All'inizio non avevo settato nulla come impostazioni particolari per la batteria, dopo 3 gg che l'avevo in mano, ho messo

    - colori scuri interfaccia
    -modalità di risparmio energetico ( quello di 2 livello)
    -avvio app, ho tolto a tutte le app il funzionamento in background anche se non le aprivo, e lasciato il funzionavano in background quelle che invece uso, come email ecc
    - luminosità schermo automatica... all'inizio l'avevo lasciata medio bassa, però certe volte non vedo nulla e quindi rimesso automatico


    facendo tutti questi accorgimenti, ho notato un migliornamento della batteria....però non cosi eclatante (sempre secondo me)....

    in generale, ho notato che se nn lo stresso particolarmente mi dura mediamente 1gg , record avevo fatto 1,5 gg senza ricaricarlo
    (lo ricarico quando arrivo + o - al 15-20% e stacco quando arriva al 100%)
    Se invece lo stresso abbastanza, quindi instagram, facebook, whatsapp ecc vedo che la percentuale della batteria mi cala abbastanza velocemente e devo ricaricarlo qualcosa prima del classico 1gg

    quindi non capisco se va bene cosi oppure no..... e altra cosa che non ho capito ... ho scaricato un'app che controlla la batteria in tutte le sue fasi... carica,scarica ecc e mi ha calcolato che la capacità stimata della batteria è 3387 maH,,, però mi sono detto.. ma la batteria non sarebbe di 4200maH ? forse è pe quello che non lo vedo perfetto come autonomia ?

    graziee
    Hai provato ad abbassare la risoluzione dello schermo?.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (07-10-19)

  12. #30
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da selius Visualizza il messaggio
    salve gente, avrei un dubbio per quanto riguada la batteria del mio mate 20 pro, si e no 15gg di vita.
    io ho preso questo dispositivo sopratutto per la batteria, ma per il momento non capisco se sono io che ho avuto troppa enfasi per la batteria,e quindi mi aspettavo prestazioni + elevate, oppure sta facendo il suo lavoro per bene e stop.

    All'inizio non avevo settato nulla come impostazioni particolari per la batteria, dopo 3 gg che l'avevo in mano, ho messo

    - colori scuri interfaccia
    -modalità di risparmio energetico ( quello di 2 livello)
    -avvio app, ho tolto a tutte le app il funzionamento in background anche se non le aprivo, e lasciato il funzionavano in background quelle che invece uso, come email ecc
    - luminosità schermo automatica... all'inizio l'avevo lasciata medio bassa, però certe volte non vedo nulla e quindi rimesso automatico


    facendo tutti questi accorgimenti, ho notato un migliornamento della batteria....però non cosi eclatante (sempre secondo me)....

    in generale, ho notato che se nn lo stresso particolarmente mi dura mediamente 1gg , record avevo fatto 1,5 gg senza ricaricarlo
    (lo ricarico quando arrivo + o - al 15-20% e stacco quando arriva al 100%)
    Se invece lo stresso abbastanza, quindi instagram, facebook, whatsapp ecc vedo che la percentuale della batteria mi cala abbastanza velocemente e devo ricaricarlo qualcosa prima del classico 1gg

    quindi non capisco se va bene cosi oppure no..... e altra cosa che non ho capito ... ho scaricato un'app che controlla la batteria in tutte le sue fasi... carica,scarica ecc e mi ha calcolato che la capacità stimata della batteria è 3387 maH,,, però mi sono detto.. ma la batteria non sarebbe di 4200maH ? forse è pe quello che non lo vedo perfetto come autonomia ?

    graziee
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Hai provato ad abbassare la risoluzione dello schermo?.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ciao! Ti esprimo la mia personale opinione. Se acquisti un Mate 20 pro, non ha senso utilizzarlo con il risparmio energetico inserito. A meno che non sia un emergenza dove non puoi ricaricare il telefono. E' un ottimo dispositivo dalle grandi prestazioni e, normalmente, utilizzandolo in continuazione, una giornata intera la passi tranquillamente. Senza nessun risparmio energetico ne accorgimenti particolari. Per l'applicazione che controlla la batteria, a mio avviso lasciano un po il tempo che trovano. Se fosse vero la tua batteria sarebbe fallata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy