CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

[Huawei Mate 20 Pro] Malfunzionamenti Hardware e danni fisici

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Discussione dedicata ai problemi hardware del Mate 20 Pro compresi tutti i danni fisici.




    Solo problemi riguardanti difetti Hardware o fisici anche da caduta o immersione
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.Io purtroppo mi sà che ho beccato una unità con il tanto discusso difetto al display con gli aloni verdi che partono dai bordi.Ho iniziato a notarli circa già al quarto giorno di utilizzo del dispositivo e ora a circa 15 giorni di utilizzo sono ben più evidenti ,ancora non a livello di quanto visto in rete ma di questo passo penso andrà a peggiorare con il passare dei giorni.La mia domanda è.Qualcun'altro ha avuto questo tipo di difetto?e se si,come si è comportata l'assistenza con i tempi e se soprattutto hanno sostituito il dispositivo?

    Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, a me è accaduto dopo circa un mese di utilizzo. Sono apparsi degli aloni sul lato destro del display, una cosa veramente fastidiosa che impediva anche la visualizzazione delle informazioni a video. Ho fatto il reso su Amazon e prontamente me lo hanno sostituito. Non ci sono altre soluzioni al problema.

    Inviato dal mio LYA-L29 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti
    Ho questo fantastico telefono da qualche mese e mi ci trovo benissimo, tuttavia ho paura di avere qualche problema al display e non capisco se sia quello di cui si è tanto parlato o altro. Vi dico cosa ho notato:
    1. Se tengo il telefono dritto, guardando lo schermo, mi sembra quasi che i bordi tendano al celeste. Tuttavia ho pensato possa essere una caratteristica degli schermi curvi, non so.. perchè se lo inclino un po' da una parte o dall'altra quella sensazione sparisce.
    2. Guardando dei video su youtube (di notte, buio totale), quando ci sono delle scene scure o il passaggio da una scena e l'altra, noto che dall'auricolare si "diffonde" una sorta di alone che rende il nero più grigio. Non so come spiegarvelo bene sinceramente, ci provo al meglio Praticamente ci sono scene nere nei video e in quei momenti noto che una parte di nero (partendo dall'auricolare e assottigliandosi verso il centro) risulta più grigia, come se ci fosse un alone. Cosa strana è che questo fenomeno l'ho notato solo al buio.. se durante il giorno metto una schermata tutta nera e guardo attentamente non noto niente.
    3. Come blocco schermo ho uno sfondo scuro. Se utilizzo l'impronta per sbloccarlo, al momento della pressione sul segno dell'impronta tutto lo schermo si illumina e dà sul verde. Dura veramente mezzo secondo, il tempo che riconosca l'impronta, però l'ho notato solo con questo sfondo.. se ne metto uno colorato non lo noto.

    Insomma, non mi sembra di aver riscontrato il problema in forma grave come ho visto dalle foto in rete, ma mi sembra che qualche difetto ci sai.. Non p nulla di assurdo, non sono difetti che mi disturbano durante l'utilizzo del telefono, ma vorrei fosse perfetto Che mi consigliate di fare? Qualcun altro ha avuto questi problemi? Non c'è un modo per testare il display e capire se effettivamente ci sono questi problemi?
    Vi ringrazio in antitipo

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicheleFG Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti
    Ho questo fantastico telefono da qualche mese e mi ci trovo benissimo, tuttavia ho paura di avere qualche problema al display e non capisco se sia quello di cui si è tanto parlato o altro. Vi dico cosa ho notato:
    1. Se tengo il telefono dritto, guardando lo schermo, mi sembra quasi che i bordi tendano al celeste. Tuttavia ho pensato possa essere una caratteristica degli schermi curvi, non so.. perchè se lo inclino un po' da una parte o dall'altra quella sensazione sparisce.
    2. Guardando dei video su youtube (di notte, buio totale), quando ci sono delle scene scure o il passaggio da una scena e l'altra, noto che dall'auricolare si "diffonde" una sorta di alone che rende il nero più grigio. Non so come spiegarvelo bene sinceramente, ci provo al meglio Praticamente ci sono scene nere nei video e in quei momenti noto che una parte di nero (partendo dall'auricolare e assottigliandosi verso il centro) risulta più grigia, come se ci fosse un alone. Cosa strana è che questo fenomeno l'ho notato solo al buio.. se durante il giorno metto una schermata tutta nera e guardo attentamente non noto niente.
    3. Come blocco schermo ho uno sfondo scuro. Se utilizzo l'impronta per sbloccarlo, al momento della pressione sul segno dell'impronta tutto lo schermo si illumina e dà sul verde. Dura veramente mezzo secondo, il tempo che riconosca l'impronta, però l'ho notato solo con questo sfondo.. se ne metto uno colorato non lo noto.

    Insomma, non mi sembra di aver riscontrato il problema in forma grave come ho visto dalle foto in rete, ma mi sembra che qualche difetto ci sai.. Non p nulla di assurdo, non sono difetti che mi disturbano durante l'utilizzo del telefono, ma vorrei fosse perfetto Che mi consigliate di fare? Qualcun altro ha avuto questi problemi? Non c'è un modo per testare il display e capire se effettivamente ci sono questi problemi?
    Vi ringrazio in antitipo
    Ciao! Cominciamo con il "lampeggio" verde con schermo scuro. Lo schermo è un OLED.
    I display OLED non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati (i display a cristalli liquidi vengono illuminati da una fonte di luce esterna), ma producono luce propria. Per cui il "lampeggio" o è intenzionale (ausilio al lettore ottico di impronte) oppure è un piccolo bug.
    Per il primo problema da te evidenziato, l'alone che si diffonde in condizioni di assenza di luce ambientale dell'auricolare, le cose sono un pochino più strane. Come precedentemente affermato il display OLED si illumina autonomamente quindi se è nero è spento e basta, non ha una luce posteriore che potrebbe generare un alone. Se lo vedi grigio è perché effettivamente è grigio.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    MicheleFG (15-05-19),Varioflex (15-05-19)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Cominciamo con il "lampeggio" verde con schermo scuro. Lo schermo è un OLED.
    I display OLED non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati (i display a cristalli liquidi vengono illuminati da una fonte di luce esterna), ma producono luce propria. Per cui il "lampeggio" o è intenzionale (ausilio al lettore ottico di impronte) oppure è un piccolo bug.
    Per il primo problema da te evidenziato, l'alone che si diffonde in condizioni di assenza di luce ambientale dell'auricolare, le cose sono un pochino più strane. Come precedentemente affermato il display OLED si illumina autonomamente quindi se è nero è spento e basta, non ha una luce posteriore che potrebbe generare un alone. Se lo vedi grigio è perché effettivamente è grigio.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta Mi hai riportato cose che effettivamente non sapevo. Quindi secondo te lo schermo non è difettoso? Anche a me sembra strano che lo sia, perchè penso che i problemi dovrei notarli in qualsiasi momento e non solo in casi isolati, però queste cose mi avevano messo il dubbio. Per quanto riguarda il blocco schermo, effettivamente alla pressione dell'impronta digitale questa diventa azzurra ed evidentemente su sfondo nero fa quell'effetto "verde", senza però essere un difetto dello schermo.
    Problema "alone grigio": questo purtroppo continuo a non spiegarmelo. E' un problema che fino ad ora ho notato solo al buio più totale e solo con dei video, perchè se visualizzo uno sfondo tutto nero questo resta tale e non dà sul grigio.. boh, mistero.

    Comunque il mio intento era scongiurare difetti di fabbrica e assistenza e, a quanto pare, mi hai aiutato a farlo Resta comunque una leggera preoccupazione, sperando che non ci siano problemi in futuro. Ti ringrazio ancora

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Oggi ho avuto un problema strano con il telefono. Ho fatto una telefonata con gli auricolari inseriti e dall'altra parte non mi sentivano. Ho tolto gli auricolari e niente. Riavvio lo smartphone e il telefono funziona ma la porta usb no. Quindi non posso usare nè gli auricolari nè caricare la batteria via usb. Per fortuna ho un caricabatteria wifi...

    Ho provato a girare su internet ma non ho trovato granchè... Avete qualche consiglio da dare?

    Grazie

    Alessandro

  10. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale853416 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Oggi ho avuto un problema strano con il telefono. Ho fatto una telefonata con gli auricolari inseriti e dall'altra parte non mi sentivano. Ho tolto gli auricolari e niente. Riavvio lo smartphone e il telefono funziona ma la porta usb no. Quindi non posso usare nè gli auricolari nè caricare la batteria via usb. Per fortuna ho un caricabatteria wifi...

    Ho provato a girare su internet ma non ho trovato granchè... Avete qualche consiglio da dare?

    Grazie

    Alessandro
    Assistenza e cambio porta USB
    C'è poco altro....

    Unisco a Thread dedicato ai danni Hardware

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    283
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicheleFG Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti
    Ho questo fantastico telefono da qualche mese e mi ci trovo benissimo, tuttavia ho paura di avere qualche problema al display e non capisco se sia quello di cui si è tanto parlato o altro. Vi dico cosa ho notato:
    1. Se tengo il telefono dritto, guardando lo schermo, mi sembra quasi che i bordi tendano al celeste. Tuttavia ho pensato possa essere una caratteristica degli schermi curvi, non so.. perchè se lo inclino un po' da una parte o dall'altra quella sensazione sparisce.
    2. Guardando dei video su youtube (di notte, buio totale), quando ci sono delle scene scure o il passaggio da una scena e l'altra, noto che dall'auricolare si "diffonde" una sorta di alone che rende il nero più grigio. Non so come spiegarvelo bene sinceramente, ci provo al meglio Praticamente ci sono scene nere nei video e in quei momenti noto che una parte di nero (partendo dall'auricolare e assottigliandosi verso il centro) risulta più grigia, come se ci fosse un alone. Cosa strana è che questo fenomeno l'ho notato solo al buio.. se durante il giorno metto una schermata tutta nera e guardo attentamente non noto niente.
    3. Come blocco schermo ho uno sfondo scuro. Se utilizzo l'impronta per sbloccarlo, al momento della pressione sul segno dell'impronta tutto lo schermo si illumina e dà sul verde. Dura veramente mezzo secondo, il tempo che riconosca l'impronta, però l'ho notato solo con questo sfondo.. se ne metto uno colorato non lo noto.

    Insomma, non mi sembra di aver riscontrato il problema in forma grave come ho visto dalle foto in rete, ma mi sembra che qualche difetto ci sai.. Non p nulla di assurdo, non sono difetti che mi disturbano durante l'utilizzo del telefono, ma vorrei fosse perfetto Che mi consigliate di fare? Qualcun altro ha avuto questi problemi? Non c'è un modo per testare il display e capire se effettivamente ci sono questi problemi?
    Vi ringrazio in antitipo
    Ciao, mi è arrivato ieri questo splendido device, anche io ho subito notato, sugli sfondi chiari, delle bande tipo celesti sui bordi dello schermo, all'inizio volevo renderlo ad Amazon, ma prima ho voluto fare un controllo al centro assistenza Huawei, ebbene, è una caratteristica dei display curvi, me lo hanno detto loro, infatti inclinando il telefono a destra o a sinistra tutto si uniforma, già che c' erano hanno fatto altri controlli sul display, è venuto fuori che è Boe e, tramite un' app, hanno accertato che lo schermo è perfetto! Quindi vai tranquillo e goditi il tuo Mate!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato scatolino per il post:

    MicheleFG (11-06-19)

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scatolino Visualizza il messaggio
    Ciao, mi è arrivato ieri questo splendido device, anche io ho subito notato, sugli sfondi chiari, delle bande tipo celesti sui bordi dello schermo, all'inizio volevo renderlo ad Amazon, ma prima ho voluto fare un controllo al centro assistenza Huawei, ebbene, è una caratteristica dei display curvi, me lo hanno detto loro, infatti inclinando il telefono a destra o a sinistra tutto si uniforma, già che c' erano hanno fatto altri controlli sul display, è venuto fuori che è Boe e, tramite un' app, hanno accertato che lo schermo è perfetto! Quindi vai tranquillo e goditi il tuo Mate!
    Mi hai definitivamente tranquillizzato. Ormai ci avevo fatto l'abitudine e non ci pensavo più, ma sapere con certezza che non è un difetto mi fa stare ancora meglio. Grazie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy