CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83
Discussione:

[Huawei Mate 9] Pro e Contro dei possessori

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    [Huawei Mate 9] Pro e Contro dei possessori

    PRO E CONTRO/RECENSIONI Huawei Mate 9
    [B]

    Questo thread č riservato esclusivamente ai possessori del terminale in cui potranno essere postati solo recensioni / pro e contro, in modo da essere piů facilmente consultabili dagli utenti che vogliono (eventualmente) comprare questo smartphone.

    Per chi posta: se volete aggiungere/modificare una considerazione, EDITATE il POST [B]senza postarne uno nuovo, grazie.
    Ultima modifica di Aníkitos; 18-02-17 alle 17:47
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, posso dire che il telefono mi soddisfa mediamente sotto tutti i punti di vista. La parte hardware č di ottimo livello e gli assemblaggi sono curatissimi, non mi fanno impazzire i tasti fisici, a mio avviso troppo sporgenti. La parte software risulta ben ottimizzata e fluida, anche se si nota la non completa compatibilitŕ della Emui 5.0 con alcune app e impostazioni, vedi i numerini delle notifiche che su alcune app non si riescono ad avere. Le personalizzazioni delle impostazioni sono molto complete e sotto certi aspetti anche troppo complesse per l'utente medio. Di primissimo livello il consumo batteria, con un uso molto intenso si superano le 6 ore di schermo attivo e si arriva a fine giornata senza problemi. Lo schermo fa il suo lavoro egregiamente anche se il touch a volte sembra non essere reattivo al 100%. Lo sblocco con impronta digitale č qualcosa di fulmineo e non perde un colpo.

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mky79 per il post:

    Aníkitos (26-11-16),cccclaudio (15-02-17)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mky79 Visualizza il messaggio
    Salve, posso dire che.... ...cosa di fulmineo e non perde un colpo.

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
    Grazie per aver lasciato il tuo parere.
    Ultima modifica di Aníkitos; 27-01-17 alle 16:30
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho acquistato mate 9 due settimane fa
    Il telefono č di ottima qualitŕ ma non č un dual sim full Active come il suo predecessore (mate 8) in parole povere significa che se utilizzi una sim differente per la connessione dati questa non sarŕ attiva durante le telefonate
    Inoltre ho notato che utilizzandolo come navigatore di giorno scalda molto
    Giudizio finale
    Apparte la fotocamera non all altezza del suo predecessore

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato GLUCA77 per il post:

    Aníkitos (30-11-16),sotomayor (03-01-17)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    il telefono si comporta abbastanza bene. dopo qualche incertezza, adesso sembra essersi assestato. meno problemi. Sempre pronto e veloce. Qualche consumo anomalo ogni tanto con applicazioni che si aprono da sole e consumano in background. Design bello. Dimensioni generose. Senza dubbio bisogna abituarsi. Fotocamera ai livelli di P9 Plus, forse leggermente sotto. Ma comunque un ottimo livello, soprattutto se si lavora in manuale.
    Telefono molto scivoloso, mi č capitato giŕ due volte che mi uscisse di tasca del giubbotto senza che me ne accorgessi. Meno male che ero in macchina.
    Nel complesso ottimo telefono. Unico difetto questi consumi strani che spero si risolveranno, e la dimensione che č un pro e un contro allo stesso tempo. Non si puň scrivere con una mano sola.
    Batteria infinita. Ottimo da questo punto di vista.
    Bel telefono.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gabecnc per il post:

    Aníkitos (30-11-16)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GLUCA77 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho acquistato mate 9 due settimane fa
    Il telefono č di ottima qualitŕ ma non č un dual sim full Active come il suo predecessore (mate 8) in parole povere significa che se utilizzi una sim differente per la connessione dati questa non sarŕ attiva durante le telefonate
    Inoltre ho notato che utilizzandolo come navigatore di giorno scalda molto
    Giudizio finale
    Apparte la fotocamera non all altezza del suo predecessore

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
    Scusa GLUCA77, ne sei sicuro? La definizione di dual sim full active (DSFA) non č riferibile a quello che hai scritto.....mi spiego: i telefoni DSFA hanno due radioricevitori indipendenti. Non č tanto il fatto di ricevere chiamate su una sim con cui navighi....il problema č che devi essere in grado di ricevere una chiamata su SIM2 pur essendo impegnato in conversazione su SIM1! Nei telefoni dual sim dual standby, se ti chiamano su SIM 2 mentre stai parlando con la SIM1, l'utenza correlata alla SIM2 risultera' al chiamante irraggiungibile (o si attacca la segreteria telefonica). In pratica , come sul Mate 8, risulto sempre raggiungibile su entrambe le SIM anche se una delle due č in conversazione. Se il mate9 č un DSFA, lo compro subito. Per questo spero che mi aiutiate a capire questa faccenda. Grazie.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sotomayor per il post:

    Aníkitos (01-12-16)

  12. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GLUCA77 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho acquistato mate 9 due settimane fa
    Il telefono č di ottima qualitŕ ma non č un dual sim full Active come il suo predecessore (mate 8) in parole povere significa che se utilizzi una sim differente per la connessione dati questa non sarŕ attiva durante le telefonate
    Inoltre ho notato che utilizzandolo come navigatore di giorno scalda molto
    Giudizio finale
    Apparte la fotocamera non all altezza del suo predecessore

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
    Ciao facci sapere se in conversazione ricevi tranquillamente le telefonate sull'altra sim. Solo questo, non andiamo oltre OffTopic. Grazie
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao la mia secona č solo dati
    Comunque ti assicuro che non č full Active avevo mate 8 fino a due settimane fa
    A riprova di questo nel dual sim management c'č la possibilitŕ di inoltrare la chiamata sulla sim non attiva mentre si telefona con l altra
    Inoltre se possedete un mate 8 vedete chiaramente che anche quando parlate con una sim l altra č in 2G con il mate 9
    Inoltre ero solito utilizzare il telefono da hot spot con la seconda sim .....indovinate un po' se ricevo una chiamata sull altro numero la connessione salta ....se vi serve un dual sim full Active prendere mate 8
    Ci sono rimasto male anche io ..molto

    Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato GLUCA77 per il post:

    sotomayor (03-01-17)

  15. #9
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    la gestione della doppia sim (la prima in 4g, la seconda in 3g, dual sim dual stby, single pass) con suonerie e vibrazione separati. Mate9 puň spostare la 4g sulle due sim e comunque la seconda ha sempre il 3g, mentre con il mate 8 la 4g era solo sulla sim1 e l'altra rimaneva in 2g ma si poteva ricevere le telefonate anche mentre una sim era in conversazione. A voi la scelta.
    Non so se sono queste info che servivano.

    Comunque, a mio avviso un telefono super performante, fotocamera al top anche se potrebbe rendere qualcosina di piů, ed infatti č appena stato rilasciato un aggiornamento dedicato ;-) . Comparto multimediale fanstatisco con la capsula auricolare che riproduce gli alti e lo speaker che si occupa delle tonalitŕ basse. Autonomia immensa.
    Ultima modifica di Aníkitos; 02-12-16 alle 14:44
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    sotomayor (03-01-17)

  17. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hidden73 Visualizza il messaggio
    @sotomayor... Io aspetto la tua prova col Mate 9 del tuo amico...
    Hidden, chi fa da se.....infatti l'ho giŕ comperato e l'ho dichiarato in un altro post....per ora sono in ufficio e non posso dilungarmi, ma ne sono entusiasta. E' difficile trovare nette differenze col Mate 8 (che giŕ possiedo) . C'č la nuova interfaccia Emui 5.0, l'acustica č migliorata, la stereofonia mettendolo in orizzontale, etc....la fotocamera, una batteria forse un po' meglio gestita, piu' ram, piu' rom..... Comunque sono le prime impressioni. Suggerisco a quelli che come me usano il cell anche per lavoro, che l'unico registratore di chiamate che funzioni decentemente č Call Recorder di Boldbeast, ma si deve settare in una certa maniera. Sono soddisfattissimo. A dopo. Ah dimenticavo, l'ho giŕ scritto, non č Dual Sim Full Active, ma solo dual sim dual standby. Ripeto per quei pochi che non lo sapessero: quando siamo in conversazione con SIM1, chi ci chiama su SIM 2 trova irraggiungibile o segreteria telefonica, mentre col mate 8 DSFA, la chiamata viene proposta e noi possiamo scegliere se switchare sull'altra chiamata o ignorarla. Spero di essere stao chiaro e mi scuso se mi sono ripetuto. Ciao.
    Ultima modifica di sotomayor; 07-12-16 alle 10:15

  18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sotomayor per il post:

    Aníkitos (15-06-17),cccclaudio (15-02-17)

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy