CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Mate 9 e tutti i nuovi dispositivi] - GUIDA - Rollback Oreo(8)-->Nougat(7)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Post

    [Mate 9 e tutti i nuovi dispositivi] - GUIDA - Rollback Oreo(8)-->Nougat(7)

    Per chi dovesse avere Problemi con la nuova versione del robottino (o anche con la beta) creo questa guida di rollback che il nostro amico @leomax001 ci ha gentilmente fornito e che ringrazio nuovamente.

    ATTENZIONE L'AGGIORNAMENTO ESEGUE UN FACTORY RESET, QUINDI SALVARE I PROPRI DATI PRIMA



    Prima di procedere ho fatto un backup di tutti i dati.

    - installato Hisuite sul PC;
    - collegato via usb il telefono al pc;
    - selezionato aggiornamento sistema --> altre versioni;
    - a questo punto mi propone la versione precedente con firmware B198 (quella che avevo prima di OREO);
    - avviato l'aggiornamento, (sempre da Hisuite) al termine riavvia il telefono.

    Infine ho ripristinato i miei dati recuperando il backup. Tutto perfettamente funzionante, come prima di Oreo.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (03-01-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di bmaxx


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    MO
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    La prima segnalazione che posso dare è Traduttore (di Google)...... spesso si chiude inaspattatamente e la funzione di traduzione "immediata" dentro alle varie app (seleziona testo, traduci) manda in crash qualsiasi applicazione.
    Emilia terra di motori.....

  5. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bmaxx Visualizza il messaggio
    La prima segnalazione che posso dare è Traduttore (di Google)...... spesso si chiude inaspattatamente e la funzione di traduzione "immediata" dentro alle varie app (seleziona testo, traduci) manda in crash qualsiasi applicazione.
    grazie bmax. Però segnala qui i problemi post aggiornamento ufficiale

    Ciao
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #4
    Androidiano L'avatar di bmaxx


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    MO
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    grazie bmax. Però segnala qui i problemi post aggiornamento ufficiale
    Scusa..... è che avendo letto questo tuo post:
    https://www.androidiani.com/forum/hu...ufficiali.html
    che rimandava QUI pensavo che fosse il posto giusto per segnalare......
    Emilia terra di motori.....

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao tutti, io ho un problema: l'altro giorno mi sono deciso finalmente (nonostante i legittimi dubbi) ad aggiornare ad Oreo il mio Mate 9. Update fatto consapevole che avrei potuto fare un downgrade easy con Hisuite. Peccato che il caso ha voluto che ieri abbi installato un secondo aggiornamento appena arrivato contenente le sole patch di sicurezza Google aggiornate a Febbraio 2018.
    Avendo fatto quest'ultimo update mi sono giocato il downgrade perchè Hisuite mi dice solo che è la versione piú aggiornata ma non mi da altre opzioni come il downgrade.

    Ora che posso fare? Io ho il telefono originale, non ho i permessi di root perhè già con Nougat ho fatto casini per metterli (senza successo) e mi sono quasi brikkato il cell (nonostante faccia modding da anni).

    La domanda è la seguente: chi mi illustra una guida al rollback senza dover sbloccare bootloader e fare permessi root, per favore? Esiste?

    Io ho già il codice sblocco, so installare la TWRP ma so che con Oreo ottenere i permessi di root è più complicato rispetto a Nougat quinfi temo fallieri miseramente anche sto giro.,

    Help...sto update è pieno di Bug... maledetto a me che ho aggiornato e maledetta Huawei che ci mette mesi su mesi per rilasciare sto aggiornamento e il caso ha voluto che appena fatto me ne hanno rilasciano magicamente uno ancora piú nuovo e che ho fatto in buonafede contendo solo patch di sicurezza e nient'altro

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lace Visualizza il messaggio
    Ciao tutti, io ho un problema: l'altro giorno mi sono deciso finalmente (nonostante i legittimi dubbi) ad aggiornare ad Oreo il mio Mate 9. Update fatto consapevole che avrei potuto fare un downgrade easy con Hisuite. Peccato che il caso ha voluto che ieri abbi installato un secondo aggiornamento appena arrivato contenente le sole patch di sicurezza Google aggiornate a Febbraio 2018.
    Avendo fatto quest'ultimo update mi sono giocato il downgrade perchè Hisuite mi dice solo che è la versione piú aggiornata ma non mi da altre opzioni come il downgrade.

    Ora che posso fare? Io ho il telefono originale, non ho i permessi di root perhè già con Nougat ho fatto casini per metterli (senza successo) e mi sono quasi brikkato il cell (nonostante faccia modding da anni).

    La domanda è la seguente: chi mi illustra una guida al rollback senza dover sbloccare bootloader e fare permessi root, per favore? Esiste?

    Io ho già il codice sblocco, so installare la TWRP ma so che con Oreo ottenere i permessi di root è più complicato rispetto a Nougat quinfi temo fallieri miseramente anche sto giro.,

    Help...sto update è pieno di Bug... maledetto a me che ho aggiornato e maledetta Huawei che ci mette mesi su mesi per rilasciare sto aggiornamento e il caso ha voluto che appena fatto me ne hanno rilasciano magicamente uno ancora piú nuovo e che ho fatto in buonafede contendo solo patch di sicurezza e nient'altro
    Ciao. Complimenti per l'ampia esposizione, però non si può fare la stessa domanda in due posti diversi. Scegli dove continuare ed una delle due la chiudiamo.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sorry, ho cancellato il post nella sezione modding. Chiedo venia

  10. #8
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lace Visualizza il messaggio
    Sorry, ho cancellato il post nella sezione modding. Chiedo venia
    No problem, l'ho eliminato io. Hai trovato le info che cercavi in questo thread??
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lace Visualizza il messaggio
    Ciao tutti, io ho un problema: l'altro giorno mi sono deciso finalmente (nonostante i legittimi dubbi) ad aggiornare ad Oreo il mio Mate 9. Update fatto consapevole che avrei potuto fare un downgrade easy con Hisuite. Peccato che il caso ha voluto che ieri abbi installato un secondo aggiornamento appena arrivato contenente le sole patch di sicurezza Google aggiornate a Febbraio 2018.
    Avendo fatto quest'ultimo update mi sono giocato il downgrade perchè Hisuite mi dice solo che è la versione piú aggiornata ma non mi da altre opzioni come il downgrade.

    Ora che posso fare? Io ho il telefono originale, non ho i permessi di root perhè già con Nougat ho fatto casini per metterli (senza successo) e mi sono quasi brikkato il cell (nonostante faccia modding da anni).

    La domanda è la seguente: chi mi illustra una guida al rollback senza dover sbloccare bootloader e fare permessi root, per favore? Esiste?

    Io ho già il codice sblocco, so installare la TWRP ma so che con Oreo ottenere i permessi di root è più complicato rispetto a Nougat quinfi temo fallieri miseramente anche sto giro.,

    Help...sto update è pieno di Bug... maledetto a me che ho aggiornato e maledetta Huawei che ci mette mesi su mesi per rilasciare sto aggiornamento e il caso ha voluto che appena fatto me ne hanno rilasciano magicamente uno ancora piú nuovo e che ho fatto in buonafede contendo solo patch di sicurezza e nient'altro

    Buongiorno, io mi ritrovo ad avere lo stesso identico problema, con nessuna opzione per eseguire un downgrade da HiSuite. Non me ne capisco molto, ma la guida a inizio discussione è chiara e veloce. Purtroppo attualmente con HiSuite non c'è possibilità di seguirla. Qualcuno ha qualche soluzione? Vorrei riprendere ad apprezzare il mio Mate 9

  12. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Taide Visualizza il messaggio
    Buongiorno, io mi ritrovo ad avere lo stesso identico problema, con nessuna opzione per eseguire un downgrade da HiSuite. Non me ne capisco molto, ma la guida a inizio discussione è chiara e veloce. Purtroppo attualmente con HiSuite non c'è possibilità di seguirla. Qualcuno ha qualche soluzione? Vorrei riprendere ad apprezzare il mio Mate 9
    Hai controllato sul sito huawei se (casomai) avessero messo on Line il pacchetto di rollback?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy