CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Mate 9 Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prov. Milano
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mate 9 Vodafone

    Ciao a tutti,
    sono interessato al Mate 9 ed avendo trovato molto vantaggiosa l'offerta di acquisto Vodafone a rate mi sono recato in due distinti negozi per procedere all'acquisto.
    Nel parlare con gli addetti è saltato fuori che, secondo loro, il Mate 9 venduto dagli operatori telefonici (quindi non solo Vodafone) sarebbe mono-sim.
    Non riesco a capire se sono stato particolarmente sfigato e di conseguenza ho incontrato due addetti che non conoscono il prodotto o se realmente il Mate 9 venduto da Vodafone è, in qualche modo, modificato per bloccare l'utilizzo della seconda sim.
    Qualcuno di voi sa come stanno realmente le cose?
    Vodafone vende un terminale diverso, quindi mono-sim senza l'hardware necessario per il funzionamento della seconda sim? Oppure si tratta di terminali con un blocco software che non permette alla seconda sim di funzionare? Oppure si tratta semplicemente di una notizia non vera?

    Non ho contattato il 190, in quanto quando un anno fa ho chiamato per avere info sull'LG G4, beh, non sapevano neppure che fosse un modello di smartphone (e questo ben due operatori diversi!).

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effebi65 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono interessato al Mate 9 ed avendo trovato molto vantaggiosa l'offerta di acquisto Vodafone a rate mi sono recato in due distinti negozi per procedere all'acquisto.
    Nel parlare con gli addetti è saltato fuori che, secondo loro, il Mate 9 venduto dagli operatori telefonici (quindi non solo Vodafone) sarebbe mono-sim.
    Non riesco a capire se sono stato particolarmente sfigato e di conseguenza ho incontrato due addetti che non conoscono il prodotto o se realmente il Mate 9 venduto da Vodafone è, in qualche modo, modificato per bloccare l'utilizzo della seconda sim.
    Qualcuno di voi sa come stanno realmente le cose?
    Vodafone vende un terminale diverso, quindi mono-sim senza l'hardware necessario per il funzionamento della seconda sim? Oppure si tratta di terminali con un blocco software che non permette alla seconda sim di funzionare? Oppure si tratta semplicemente di una notizia non vera?

    Non ho contattato il 190, in quanto quando un anno fa ho chiamato per avere info sull'LG G4, beh, non sapevano neppure che fosse un modello di smartphone (e questo ben due operatori diversi!).
    Ciao. Semplicemente esistono 2 versioni di mate 9. L09 ed L31. L09 è il mono sim e l29 il dual sim. Basta guarda dietro la scocca dello smartphone sotto la scritta huawei.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di teohellas


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    501

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effebi65 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono interessato al Mate 9 ed avendo trovato molto vantaggiosa l'offerta di acquisto Vodafone a rate mi sono recato in due distinti negozi per procedere all'acquisto.
    Nel parlare con gli addetti è saltato fuori che, secondo loro, il Mate 9 venduto dagli operatori telefonici (quindi non solo Vodafone) sarebbe mono-sim.
    Non riesco a capire se sono stato particolarmente sfigato e di conseguenza ho incontrato due addetti che non conoscono il prodotto o se realmente il Mate 9 venduto da Vodafone è, in qualche modo, modificato per bloccare l'utilizzo della seconda sim.
    Qualcuno di voi sa come stanno realmente le cose?
    Vodafone vende un terminale diverso, quindi mono-sim senza l'hardware necessario per il funzionamento della seconda sim? Oppure si tratta di terminali con un blocco software che non permette alla seconda sim di funzionare? Oppure si tratta semplicemente di una notizia non vera?

    Non ho contattato il 190, in quanto quando un anno fa ho chiamato per avere info sull'LG G4, beh, non sapevano neppure che fosse un modello di smartphone (e questo ben due operatori diversi!).
    Ti confermo che quelli marchiati Vodafone e forse anche altri sono tutti il modello monosim. Ne ho avuto uno giusto per qualche giorno che si sono sbagliati a sostituirmi il mio difettoso e se apri il cassetto SIM vedrai che c'è solo la possibilità di mettere la sim e una microsd

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cekkoloco


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teohellas Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da effebi65 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono interessato al Mate 9 ed avendo trovato molto vantaggiosa l'offerta di acquisto Vodafone a rate mi sono recato in due distinti negozi per procedere all'acquisto.
    Nel parlare con gli addetti è saltato fuori che, secondo loro, il Mate 9 venduto dagli operatori telefonici (quindi non solo Vodafone) sarebbe mono-sim.
    Non riesco a capire se sono stato particolarmente sfigato e di conseguenza ho incontrato due addetti che non conoscono il prodotto o se realmente il Mate 9 venduto da Vodafone è, in qualche modo, modificato per bloccare l'utilizzo della seconda sim.
    Qualcuno di voi sa come stanno realmente le cose?
    Vodafone vende un terminale diverso, quindi mono-sim senza l'hardware necessario per il funzionamento della seconda sim? Oppure si tratta di terminali con un blocco software che non permette alla seconda sim di funzionare? Oppure si tratta semplicemente di una notizia non vera?

    Non ho contattato il 190, in quanto quando un anno fa ho chiamato per avere info sull'LG G4, beh, non sapevano neppure che fosse un modello di smartphone (e questo ben due operatori diversi!).
    Ti confermo che quelli marchiati Vodafone e on forse anche altri sono tutti il modello monosim. Ne ho avuto uno giusto per qualche giorno che si sono sbagliati a sostituirmi il mio difettoso e se apri il cassetto SIM vedrai che c'è solo la possibilità di mettere la sim e una microsd
    Stai dicendo cose che non esistono....
    Comprato mate 9 brand Vodafone 579€dagli stockisti
    Doppia SIM perfettamente funzionante ma cosa più importante non ci sono programmi Vodafone... Non ascoltare schizzofrenie....

    Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prov. Milano
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Ciao. Semplicemente esistono 2 versioni di mate 9. L09 ed L31. L09 è il mono sim e l29 il dual sim. Basta guarda dietro la scocca dello smartphone sotto la scritta huawei.
    Non sapevo dell'esistenza di una doppia versione di questo modello. E dire che è da un mese che leggo di tutto e di più su questo smartphone.

    Quote Originariamente inviato da teohellas Visualizza il messaggio
    Ti confermo che quelli marchiati Vodafone e forse anche altri sono tutti il modello monosim. Ne ho avuto uno giusto per qualche giorno che si sono sbagliati a sostituirmi il mio difettoso e se apri il cassetto SIM vedrai che c'è solo la possibilità di mettere la sim e una microsd
    Grazie.

    Quote Originariamente inviato da cekkoloco Visualizza il messaggio
    Stai dicendo cose che non esistono....
    Comprato mate 9 brand Vodafone 579€dagli stockisti
    Doppia SIM perfettamente funzionante ma cosa più importante non ci sono programmi Vodafone... Non ascoltare schizzofrenie....

    Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
    La mia idea era di comprarlo da Vodafone a rate. con quest'offerta pagherei il telefono 540 euro (per l'esattezza 539,99) ed avrei anche 2 Gb extra di traffico dati in omaggio. Ero felice di aver trovato finalmente una soluzione al problema di portarmi sempre dietro due telefoni (quello personale e quello aziendale). Proverò a tornare in un negozio vodafone sperando che abbiano un Mate 9 in esposizione da poter provare per togliermi definitivamente qualsiasi dubbio.

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effebi65 Visualizza il messaggio
    .
    La mia idea era di comprarlo da Vodafone a rate. con quest'offerta pagherei il telefono 540 euro (per l'esattezza 539,99) ed avrei anche 2 Gb extra di traffico dati in omaggio. Ero felice di aver trovato finalmente una soluzione al problema di portarmi sempre dietro due telefoni (quello personale e quello aziendale). Proverò a tornare in un negozio vodafone sperando che abbiano un Mate 9 in esposizione da poter provare per togliermi definitivamente qualsiasi dubbio.
    Basta guardare dietro la scocca, nella cover posteriore insomma. Sotto la scritta Huawei il dual sim è il modello l29.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prov. Milano
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho acquistato il Mate 9 Vodafone.
    Confermo che è monosim, infatti è il modello L09.
    Mi sono stupito di due cose:
    1) il prezzo di vendita è sceso di quasi 30 euro. Ora se preso a rate c'è da dare un anticipo di 149,99 euro e poi 30 rate da 12 euro per un totale di 509,99 euro. Per uno smartphone di questo livello, anche se monosim, il prezzo mi sembra buono.
    2) Pur essendo venduto da Vodafone non è marchiato esternamente (ma questo ormai non lo fanno da molti anni), e non vi sono applicazioni Vodafone preinstallate. Tanto per fare un esempio l'app MyVodafone l'ho installata io. Tra l'altro la confezione aveva una prima pellicola di cellophane tolta la quale si trova un foglietto con i termini di garanzia Vodafone e poi la seconda pellicola a chiudere la scatola. In pratica sembra che abbiano preso i telefoni e li hanno rivenduti senza farci nulla su.

    Per le impressioni sul telefono aspetto qualche giorno, al momento l'ho usato solo per una veloce configurazione.

    Grazie a tutti per l'aiuto.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato effebi65 per il post:

    riccardi (01-03-17)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di riccardi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Tuscany
    Messaggi
    127
    Smartphone
    Mate9 ex OnePlusOne/S3/S5570

    Ringraziamenti
    591
    Ringraziato 93 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effebi65 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho acquistato il Mate 9 Vodafone.
    Confermo che è monosim, infatti è il modello L09.
    Mi sono stupito di due cose:
    1) il prezzo di vendita è sceso di quasi 30 euro. Ora se preso a rate c'è da dare un anticipo di 149,99 euro e poi 30 rate da 12 euro per un totale di 509,99 euro. Per uno smartphone di questo livello, anche se monosim, il prezzo mi sembra buono.
    2) Pur essendo venduto da Vodafone non è marchiato esternamente (ma questo ormai non lo fanno da molti anni), e non vi sono applicazioni Vodafone preinstallate. Tanto per fare un esempio l'app MyVodafone l'ho installata io. Tra l'altro la confezione aveva una prima pellicola di cellophane tolta la quale si trova un foglietto con i termini di garanzia Vodafone e poi la seconda pellicola a chiudere la scatola. In pratica sembra che abbiano preso i telefoni e li hanno rivenduti senza farci nulla su.

    Per le impressioni sul telefono aspetto qualche giorno, al momento l'ho usato solo per una veloce configurazione.

    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Dopo 3 settimane che dici? Con Vodafone che piano ti hanno proposto con Mate 9?
    Hai sbloccato il bootloader e fatto il root o lo hai lasciato cosí com'è?
    grazie e un salutone
    Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'è
    ! HASTA IL NANDROIDBECAPPE, SIEMPRE !
    "I'm the one who flash!" NEVER SETTLE and... Respect the Modding!
    Non mi mettete THANKS, se no mi monto la testa!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prov. Milano
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Huawei Mate 9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato solo il telefono essendo già cliente Vodafone. Pertanto non ho dovuto neppure cambiare piano tariffario. Io ho una Vodafone special 1000 4Gb che mi è rimasta e in più mi hanno dato gratis per 30 rinnovi altri 2 Gb aggiuntivi di traffico dati.

    Impressioni sul telefono: costruito con ottimi materiali, unica pecca è la scivolosità della scocca in alluminio. La cover presente nella confezione non mi piace ed ho comprato un'altra cover che ha migliorato di molto la situazione. Ora riesco a tenere tranquillamente il terminale con una sola mano senza problemi di presa poichè non scivola più.
    Ho finalmente risolto il problema di dover ricaricare il telefono dopo mezza giornata (tanto ormai durava la batteria del Nexus 5 che avevo). Ora a parità d'uso faccio tranquillamente due giorni con una carica.
    L'interfaccia Emui l'ho trovata molto intuitiva. Nessuna difficoltà particolare a impostare il terminale secondo i miei gusti e per le mie necessità.

    Non ho sbloccato il bootloader e non ho fatto il root. L'ho lasciato così com'è.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato effebi65 per il post:

    Aníkitos (01-03-17),riccardi (01-03-17)

  13. #10
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @effebi65 grazie per averci lasciato la tua opinione
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy