CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Mate 9 purtroppo tra i primi ad emettere radiazioni. Che fare??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Mate 9 purtroppo tra i primi ad emettere radiazioni. Che fare??

    Scusate ragazzi, sono un possessore di un Huawei MATE 9 da un anno, ma purtroppo mi trovo costretto a cambiare e passare a Samsung perchè il nostro gioiellino emette una quantità spropositata di RADIAZIONI!!! Leggerte qui :
    https://www.mobileworld.it/2019/02/0...r-alto-101681/

    E oltretutto è tra il TERZO tra i primi tre che hanno le RADIAZIONI!!!!
    Scusate ma voi non l'avete letto l'articolo, che poi ci sia qualcosa di vero è SICURO !! Oltrtetutto il nostro device compare anche l'anno scorso tra i primi 3!!!
    Cosa devo fare? Io sono molto preoccupato, non so voi, nonostante non sono un maniaco e non ci sto attaccato giorno e notte, faccio si qualche telefonata ma su Internet ci sto...ci gioco, ci vedo i film....insomma, cosa mi cosnigliate di fare??Passare a Samsung?Dalla classifica leggete per esempio che il Galaxy Note 8 ha un bassissimo valore SAR!!!E comunque i Samsung sono tra gli Samrtphone con i valori SAR più bassi di TUTTI!!
    Allora cosa ne pensate?Non mi dite che non l'avevate letto sto articolo?!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, sono un possessore di un Huawei MATE 9 da un anno, ma purtroppo mi trovo costretto a cambiare e passare a Samsung perchè il nostro gioiellino emette una quantità spropositata di RADIAZIONI!!! Leggerte qui :
    https://www.mobileworld.it/2019/02/0...r-alto-101681/

    E oltretutto è tra il TERZO tra i primi tre che hanno le RADIAZIONI!!!!
    Scusate ma voi non l'avete letto l'articolo, che poi ci sia qualcosa di vero è SICURO !! Oltrtetutto il nostro device compare anche l'anno scorso tra i primi 3!!!
    Cosa devo fare? Io sono molto preoccupato, non so voi, nonostante non sono un maniaco e non ci sto attaccato giorno e notte, faccio si qualche telefonata ma su Internet ci sto...ci gioco, ci vedo i film....insomma, cosa mi cosnigliate di fare??Passare a Samsung?Dalla classifica leggete per esempio che il Galaxy Note 8 ha un bassissimo valore SAR!!!E comunque i Samsung sono tra gli Samrtphone con i valori SAR più bassi di TUTTI!!
    Allora cosa ne pensate?Non mi dite che non l'avevate letto sto articolo?!
    Ciao! Il problema dei valori SAR è molto sentito e, come tutte le cose, ha i suoi sostenitori ed i suoi detrattori.
    Assolutamente innegabile la misura dei valori più alti per il tuo (e altri) dispositivi. Si può discutere su quanto facciano male o no rispetto all'eletteosmog a cui siamo costantemente esposti. Ad esempio, se abiti sotto ad una antenna ripetitrice del segnale di telefonia mobile, non mi preoccuperei più di tanto dei valori SAR del telefono. Ma di questo potremmo scrivere almeno due o tre pagine di forum.
    Torniamo al problema di base. I valori SAR alti che ti (giustamente) preoccupano.
    Il presunto danno è più mirato a persone di giovane età, dalla prima infanzia all'adolescenza. Mano mano che cresci gli eventuali effetti sono mitigati. Dato che i valori di radiazioni misurate (sono radiazioni elettromagnetiche non da particelle alpha beta o gamma) sono a contatto con il corpo più il telefono sta lontano dallo stesso meglio è. Insomma, usando le dovute precauzioni puoi usare il telefono in sicurezza relativa. Se poi utilizzi un telefono con un valore basso di emissione ed in più usi qualche accorgimento, sei relativamente sicuro di non incorrere in nessun danno.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (13-02-19)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Il problema dei valori SAR è molto sentito e, come tutte le cose, ha i suoi sostenitori ed i suoi detrattori.
    Assolutamente innegabile la misura dei valori più alti per il tuo (e altri) dispositivi. Si può discutere su quanto facciano male o no rispetto all'eletteosmog a cui siamo costantemente esposti. Ad esempio, se abiti sotto ad una antenna ripetitrice del segnale di telefonia mobile, non mi preoccuperei più di tanto dei valori SAR del telefono. Ma di questo potremmo scrivere almeno due o tre pagine di forum.
    Torniamo al problema di base. I valori SAR alti che ti (giustamente) preoccupano.
    Il presunto danno è più mirato a persone di giovane età, dalla prima infanzia all'adolescenza. Mano mano che cresci gli eventuali effetti sono mitigati. Dato che i valori di radiazioni misurate (sono radiazioni elettromagnetiche non da particelle alpha beta o gamma) sono a contatto con il corpo più il telefono sta lontano dallo stesso meglio è. Insomma, usando le dovute precauzioni puoi usare il telefono in sicurezza relativa. Se poi utilizzi un telefono con un valore basso di emissione ed in più usi qualche accorgimento, sei relativamente sicuro di non incorrere in nessun danno.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Ciao e grazie per la risposta!
    Allora premetto che non vivo sotto un ripetitore, e ho 45 anni per cui non sono un bambino o un adolescente, però ti garantisco che ho ri-visto piu' di un servizio delle Iene di anni fa che, appunto, tirava in causa i Cellulari con valori SAR alti (come il nostro MATE 9) e riguardava persone (adulte) che a distanza di anni (5-10) si sono ritrovate a fare i conti con Tumori e neoplasie di vario genere e non solo nel cervello (!) ma anche in altre parti del corpo !!( a seconda di dove riponevano il Cellulare - gambe/braccia ecct.)Per questo ho deciso di passare (a malincuore) ad altro smartphone, stavolta prendendo in considerazione la tabellla che ogni santo giorno troviamo sulle notizie di Google.....
    Non so te, ma "prevenire è meglio che curare", e se ci bombardano di queste notizie ogni santo giorno, qualcosa di vero c'è!!
    Tu cosa ne pensi?Non mi hai detto se possiedi il Mate 9. E se si, da quanto tempo?Ne fai un uso spropositato??

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Tutto dipende dall'uso che se fa, soprattutto dall'abuso.

    Anche il telefono coi valori sar più bassi se usato intensamente vicino al corpo alla lunga, come dimostrato, può essere pericoloso per la salute.

    È la quantità che fa il veleno.

    Sul forum trovi una discussione interessante sul problema onde elettromagnetiche.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7669355
    Ultima modifica di complicazio; 13-02-19 alle 16:06

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    Bartali66 (15-06-19),DreamReaper (13-02-19)

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta!
    Allora premetto che non vivo sotto un ripetitore, e ho 45 anni per cui non sono un bambino o un adolescente, però ti garantisco che ho ri-visto piu' di un servizio delle Iene di anni fa che, appunto, tirava in causa i Cellulari con valori SAR alti (come il nostro MATE 9) e riguardava persone (adulte) che a distanza di anni (5-10) si sono ritrovate a fare i conti con Tumori e neoplasie di vario genere e non solo nel cervello (!) ma anche in altre parti del corpo !!( a seconda di dove riponevano il Cellulare - gambe/braccia ecct.)Per questo ho deciso di passare (a malincuore) ad altro smartphone, stavolta prendendo in considerazione la tabellla che ogni santo giorno troviamo sulle notizie di Google.....
    Non so te, ma "prevenire è meglio che curare", e se ci bombardano di queste notizie ogni santo giorno, qualcosa di vero c'è!!
    Tu cosa ne pensi?Non mi hai detto se possiedi il Mate 9. E se si, da quanto tempo?Ne fai un uso spropositato??
    Penso che sicuramente prevenire e meglio che curare. Un telefono con valori SAR più bassi rende sicuramente più sereni nel suo utilizzo. Personalmente uso un Samsung ed uno Xiaomi. Il cervello è la parte meno probabile in cui potresti avere problemi essendo racchiuso nella scatola cranica... Se ti può essere di conforto (in maniera negativa) con l'avvento dei servizi di quinta generazione (5G) sarà molto peggio.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Bartali66 (15-06-19),complicazio (13-02-19)

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Penso che sicuramente prevenire e meglio che curare. Un telefono con valori SAR più bassi rende sicuramente più sereni nel suo utilizzo. Personalmente uso un Samsung ed uno Xiaomi. Il cervello è la parte meno probabile in cui potresti avere problemi essendo racchiuso nella scatola cranica... Se ti può essere di conforto (in maniera negativa) con l'avvento dei servizi di quinta generazione (5G) sarà molto peggio.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Ciao, si l'avevo letto del 5G !! Speriamo si possa scegliere tra 4G e 5G un pò come succede adesso dalle impostazioni posso scegliere tra il 4G e il 3G!!
    Cioè scusa tu possiedi uno Xiaomi????????? Il Samsung è OK ma lo Xiaomi è al PRIMO POSTO tra quelli che emettono più radiazioniiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Ed infine permettimi di dissentire: come vedi dai servizi delle IENE (fatti un giretto su youtube) il cervello è al PRIMO posto per i possibili tumori!!

  11. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    Ciao, si l'avevo letto del 5G !! Speriamo si possa scegliere tra 4G e 5G un pò come succede adesso dalle impostazioni posso scegliere tra il 4G e il 3G!!
    Cioè scusa tu possiedi uno Xiaomi????????? Il Samsung è OK ma lo Xiaomi è al PRIMO POSTO tra quelli che emettono più radiazioniiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Ed infine permettimi di dissentire: come vedi dai servizi delle IENE (fatti un giretto su youtube) il cervello è al PRIMO posto per i possibili tumori!!
    Gli Xiaomi sono circa 354567, al primo posto c'è UNO Xiaomi...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bartali66 (15-06-19)

  13. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Si hai ragione, in particolare solo UNO XIAOMI emette forti radiazioni............

    Però non capisco, adesso è uscita un'altra classifica dei più dannosi e magicamente il Huawei MATE 9 è sparito!!!
    Leggete:
    https://www.termometropolitico.it/13...hone-2019.html

  14. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Personalmente non mi interessano le classifiche, uso il terminale in maniera molto moderata per telefonare, molto più per Tapatalk e social, ed è provato che il livello di radiazioni scema molto già a distanza di 10 cm dalla testa.

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Personalmente non mi interessano le classifiche, uso il terminale in maniera molto moderata per telefonare, molto più per Tapatalk e social, ed è provato che il livello di radiazioni scema molto già a distanza di 10 cm dalla testa.
    Si infatti neanche io faccio molte telefonate, anzi, però sto sui Social e tapatalk pure io....e comunque se sto al telefono non sto certo a 10 cm....sto a di meno altrimenti devo mettere il vivavoce.
    Ma ho scoperto che c'è una app per Android che si chiama "Quanta monitor" che una volta istallata sul Mate 9 ti rileva i valori SAR!Mooolto interessante!!
    Finora sto nello spazio verde!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy