CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi wifi Huawei Mate s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi wifi Huawei Mate s

    Salve a tutti, da gennaio gennaio circa ho comprato per me un huawei mates s limited edition, quindi con 128 gb di memoria. Tutto perfettamente funzionante, una scheggia e non si impunta mai. Il problema é che da qualche settimana il wifi va lentissimo, quindi mi vedo costretto ad utilizzare la connessione 4g. Ho provato, pensando fosse un problema del modem, ad usare il wifi anche con un altro smartphone, il tablet e il pc, ma con quest'ultimi va alla perfezione. Ho controllato potesse essere qualche impostazione che si fosse attivata da sola ma non ho trovato niente di anomalo e anche le app che ho sembrano non influire sulla connessione. Secondo voi cosa potrebbe essere?

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuci95 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da gennaio gennaio circa ho comprato per me un huawei mates s limited edition, quindi con 128 gb di memoria. Tutto perfettamente funzionante, una scheggia e non si impunta mai. Il problema é che da qualche settimana il wifi va lentissimo, quindi mi vedo costretto ad utilizzare la connessione 4g. Ho provato, pensando fosse un problema del modem, ad usare il wifi anche con un altro smartphone, il tablet e il pc, ma con quest'ultimi va alla perfezione. Ho controllato potesse essere qualche impostazione che si fosse attivata da sola ma non ho trovato niente di anomalo e anche le app che ho sembrano non influire sulla connessione. Secondo voi cosa potrebbe essere?

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Devi necessariamente provarlo in un altro ambiente. Ovvero con un altro router. Se la prova non va a buon fine, un hard reset terapeutico. Se fallisce anche quello rimane un problema di antenna o modulo wifi
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provando a collegarlo per esempio al mio LG g4 via hotspot, va bene. Ricollegato al modem di casa ora sembra andare. Ma sembra che vada ad orari, ma solo con questo mate s perché tutti gli altri dispositivi non danno problemi

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-UL20 usando Androidiani App

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuci95 Visualizza il messaggio
    Provando a collegarlo per esempio al mio LG g4 via hotspot, va bene. Ricollegato al modem di casa ora sembra andare. Ma sembra che vada ad orari, ma solo con questo mate s perché tutti gli altri dispositivi non danno problemi

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-UL20 usando Androidiani App
    E' anche possibile che il router abbia cambiato canale di trasmissione (o lo continui a cambiare) e quindi arriviamo (forse) ai limiti delle specifiche del Mate S. Confermi che in Hotspot con il G4 non ha problemi?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho risolto con un reset dopo aver fatto un bel backup di tutto quello che avevo così ne ho approfittato per fare anche una bella pulizia. Ora sembra andare. Speriamo che continui cosi grazie mille intanto per l'aiuto

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-UL20 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come non detto. Ha ripreso ad avere problemi. Mi sono accorto però che succede quando ho il Bluetooth acceso (ho un Xiaomi amazfit collegato). Quando invece lo spengo va da dio. Può essere che entrino in conflitto il WiFi ed il Bluetooth?

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-UL20 usando Androidiani App

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuci95 Visualizza il messaggio
    Come non detto. Ha ripreso ad avere problemi. Mi sono accorto però che succede quando ho il Bluetooth acceso (ho un Xiaomi amazfit collegato). Quando invece lo spengo va da dio. Può essere che entrino in conflitto il WiFi ed il Bluetooth?

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-UL20 usando Androidiani App
    Ovviamente si, può essere un problema di alimentazione dei moduli, generalmente non è così, le frequenze dovrebbero essere diverse.

    Hai provato a cambiare frequenza sul router?

    Ps: Che router hai?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ciuci95 Visualizza il messaggio
    Come non detto. Ha ripreso ad avere problemi. Mi sono accorto però che succede quando ho il Bluetooth acceso (ho un Xiaomi amazfit collegato). Quando invece lo spengo va da dio. Può essere che entrino in conflitto il WiFi ed il Bluetooth?

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-UL20 usando Androidiani App
    Ovviamente si, può essere un problema di alimentazione dei moduli, generalmente non è così, le frequenze dovrebbero essere diverse.

    Hai provato a cambiare frequenza sul router?

    Ps: Che router hai?
    Ho un netgear, ora non ricordo il modello preciso perché ora non sono a casa. Ma anche se lo collego al g4, con Bluetooth acceso va lento, se lo spengo va. Quindi direi che se devo utilizzare il WiFi dovrò spegnere temporaneamente il Bluetooth

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-UL20 usando Androidiani App

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuci95 Visualizza il messaggio
    Ho un netgear, ora non ricordo il modello preciso perché ora non sono a casa. Ma anche se lo collego al g4, con Bluetooth acceso va lento, se lo spengo va. Quindi direi che se devo utilizzare il WiFi dovrò spegnere temporaneamente il Bluetooth

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-UL20 usando Androidiani App
    Tornato a casa vai nella configurazione del router e commuta la frequenza di trasmissione (se possibile). Se è a 2,4 Ghz mettila a 5 Ghz se è a 5 mettila a 2,4.

    Qualora il router non permetta questo tipo di operazione, sempre nelle impostazioni WiFi va su "canale" e commuta da Auto a un numero che ritieni opportuno.

    Se anche con questi accorgimenti non da i risultati sperati allora è un problema hardware.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy