CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 41 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 407
Discussione:

Thread di Supporto alle Operazioni di Modding (Mate S)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Twrp su Fw B177???

    Ciao a tutti, ho comprato, usato, un Mate S che aveva su il fw B177 (d001 ita). Premetto che sono abbastanza smaliziato sui prodotti Huawei possedendo già un Mate7 e avendo smanettato abbondantemente anche su P8 e P8 lite

    Per arrivare al root sono partito sbloccando con successo il bootloader ma poi, dopo aver flashato la TWRP, il terminale non va in recovery ma rimane fermo sul logo Huawei; il boot lo fa normalmente e va in fastboot, non gli piace solo la TWRP. Ho guardato anche su Xda e ho provato a flashare varie diverse recovery stock (b114 - b145 -b177) prima di riflashare la Twrp, ma sempre senza successo....

    Allora ho flashato tutto il fw B145, da lì ho messo su la TWRP, perfetttamente funzionante (e ho fatto anche il root), poi però come faccio a ritornare al B177?
    Ho provato queste cose:
    1 - rimessa recovery stock b145, mantenuto root, aggiornamento da updater a b177 -----> bootloop
    2 - rimessa recovery stock b145, effettuato unroot, aggiornamento da updater a b177 ---> OK, ma poi impossibilità di rimettere la TWRP, come prima

    Dove sbaglio? O meglio come fate ad avere B177, Twrp e root?

    Ultima domandina... volendo aggiornare a MM la Twrp rimane la stessa ed è funzionante?

    Un grazie in anticipo a chi illumina la nmia strada.......
    Ultima modifica di konroma; 22-05-16 alle 16:06 - Motivo: correzione ortografica....

  2.  
  3. #192
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parapaolo Visualizza il messaggio
    Salve da ieri sul mio huawui mate s è arrivato l'aggiornamento via ota CRR-L09C432B177, ma il mio terminale per problemi di lavoro e per una app che mi serve e che funziona solo con root, non riesce a fare l'aggiornamento a tale nuova versione.
    Ho anche la recovery moddata TWRP 2.8.7.0-carrera

    C'è il modo di fare questo aggiornamento?

    Ho letto che il problema è la recovery, serve la recovery stock e non la twrp.

    Ho trovato sul forum XDA la recowery stock CRR-09....B145 da dover mettere al posto della twrp.
    Mi confermate che questo sia corretto e così potrò fare l'aggiornamento OTA?
    Spostato in operazioni relative al modding.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  4. #193
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Allo stato, salvo smentite (che però almeno fino ad ora non arrivano) non si può fare il root sulla B177, pertanto ti conviene rimanere sulla B145.

    Ad ogni modo, qualora volessi aggiornare il tuo device, dovrai riflashare la recovery stock del b145 al posto della TWRP e poi fare l'unroot completo che trovi tra le opzioni di SuperSu. Al riavvio avrai la possibilità di aggiornare alla B177 (o anche a MM, se vuoi...)

    Saluti!
    Ultima modifica di konroma; 26-05-16 alle 14:28

  5. #194
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wish89 Visualizza il messaggio
    Non sono responsabile di eventuali errori e/o problemi che possono capitare, ad ogni modo seguendo questo procedimento sono riuscito a completare ogni passo senza alcun tipo di errore, senza danneggiare il telefono. Siete liberi di farlo o non farlo a vostro rischio e pericolo. Scusate l'avvertimento, ma non si sa mai

    NOTA BENE: L'ordine in cui vanno eseguiti i passaggi è: Sblocco Bootloader, Downgrade a B114, TWRP, Permessi di Root, Sbrandizzazione. Per comodità e una più chiara fruizione ho scritto i paragrafi in maniera schematica e separata.

    Sblocco Bootloader
    - per prima cosa vai sul sito emui.huawei.com/en/plugin.php?id=unlock&mod=detail
    - inserisci tutti i dati del tuo telefono così per come sono scritti rispettando lettere maiuscole, numeri e spazi (i dati li trovi su impostazioni>info sul tel.) ovvero:
    1 Product Model (usa Numero Modello)
    2 Product Serial Number (usa Numero di serie nel sottomenu Info sul telefono>Stato)
    3 IMEI (usa IMEI che trovi nello stesso sottomenu del numero seriale)
    4 Product ID (apri il dialer e digita *#*#1357946#*#* ti apparirà il product ID)
    5 Inserisci il Captcha

    Se hai inserito tutti i dati correttamente ti apparirà in basso la password per sbloccare il Bootloader. Copiala o fai uno screen della pagina.
    Fatto questo ti rimane da sbloccare il Bootloader,

    1. installa i driver del telefono nel pc (installa HiSuite)
    2. Abilita Debug USB sul telefono (vai in Impostazioni>Info sul telefono e fai tap sette volte sul Numero di serie per abilitare la modalità sviluppatore. poi vai su Impostazioni>Opzioni sviluppatore e abiliti il Debug USB) e nello stesso menù anche la voce Abilita Sblocco Costruttore.
    3. Scarica Fastboot Adb Tool (lo trovi qui mediafire.com/download/8ian8336fkyqbpl/minimal_adb_fastboot_v1.3.1.zip) decomprimilo e apri la cartella.
    4. Apri adesso il Cmd con (Shift + Tasto destro > Apri finestra di comando qui).
    5. Accendi il telefono in Fastboot Mode premendo (Volume Giù + Tasto di accensione o Inserendo l’USB)
    6. Collegalo via Usb al pc se non l'hai gia fatto.
    7. Scrivi nella schermata questo comando, al posto degli asterischi scrivi la password di sblocco che hai avuto da Huawei in precedenza.

    fastboot oem unlock ****************

    8. Il telefono si riavvierà e avrai sbloccato il bootloader, un messaggio di conferma ti appare pure nella schermata cmd.

    TWRP Recovery
    Installare TWPR recovery:
    1 scarica TWPR da qui mediafire.com/download/hf66y5k9crl3t1c/twrp-2.8.7.0-carrera.img
    2 rinomina il file in recovery.img
    3 copia il file nella cartella di fastboot adb tool, apri il cmd (Shift + Tasto destro > Apri finestra di comando qui)
    4 accendi il telefono in Fastboot Mode (Volume Giù + Tasto di accensione o Inserendo l’USB)
    5 collegalo via Usb al pc se non l'hai gia fatto
    6 scrivi nella schermata questo comando

    fastboot flash recovery recovery.img

    7 appena hai completato riavvia il telefono scrivendo il comando

    fastboot reboot

    8 hai installato correttamente TWPR recovery


    Installare SuperSU – Permessi di Root

    1 scarica da qui SuperSU mediafire.com/download/6a90c2ccfpb1c6b/0705-supersu-2.49.zip
    2 copialo nella memoria interna del cellulare, senza estrarlo
    3 accendi il telefono in Recovery Mode (Volume giù + Tasto di accensione)
    4 seleziona Install Zip e naviga fino al percorso dove hai posizionato il file zip di SuperSU
    5 selezionalo e installalo
    6 riavvia il Mate S

    Sbrandizzazione Terminale
    Innanzitutto cominciamo elencando i file necessari:
    - Firmware no brand B114 ( carbontesla.com/2015/11/huawei-mate-s-l09-b114-lollipop-firmware-update-europe/ )
    - Firmware no brand B145 (lo trovi sul sito ufficiale huawei italia)
    - Huawei Update Extractor ( forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=3262544&d=1429042973 )
    - Tool modifica file oeminfo ( forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=3566771&d=1449398636 )
    - ES File Explorer (play store)
    - Fastboot ADB Tool ( mediafire.com/download/8ian8336fkyqbpl/minimal_adb_fastboot_v1.3.1.zip )

    1. Per prima cosa vi consiglio di ripristinare il telefono, in modo da avere un terminale pulito. Scaricate e decomprimete il firmware B114, il file UPDATE.APP e la sua cartella dload andranno caricati sul telefono (memoria interna o SD)
    2. Dall’app sul telefono Updater selezionate nel menù Aggiornamento Locale e vi troverà il firmware B114, proseguite e lasciate lavorare il telefono. L’installazione si fermerà intorno al 90% e il telefono si riavvierà a seguito di un msg di errore. Al riavvio darà una notifica di errore che andremo a correggere nei punti successivi.
    3. A questo punto sono necessari i permessi di root, seguite i punti in precedenza (TWRP e SuperSU).
    4. Aprite l’app ES File Explorer e abilitate nel menù a tendina “Strumenti” il comando Root Explorer, navigate fino alla cartella /dev/block/platform/hi_mci.0/by-name/ dove troverete il file oeminfo, copiatelo in una cartella accessibile senza permessi di root ( ad es. quella generale o quella delle foto) e a sua volta collegate il telefono al pc e copiate il file oeminfo.
    5. Decomprimete in una cartella il tool di modifica oeminfo che avete scaricato (è necessario disattivare l’antivirus, viene riconosciuto come falso positivo) e inserite all’interno della stessa cartella il file oeminfo che abbiamo estratto dal telefono. Rinominiamolo con l’estensione .img e avviamo il Tool. Cambiamo le Vendor/Country info con le sigle “hw” ed “eu” (rispettivamente vendor e country). Dopo aver modificato il file, rimuoviamo l’estensione .img che abbiamo aggiunto in precedenza e ricarichiamolo nel telefono facendo il procedimento all’inverso. Ovvero prima carichiamlo nella cartella generale del telefono, poi con il programma ES File Explorer andiamolo a sostituire al suo originale nel percorso /dev/block/platform/hi_mci.0/by-name/ .
    6. Adesso dobbiamo reinstallare la recovery originale, per farlo dobbiamo estrarla dal firmware in uso nel telefono con il programma Huawei Update Extractor. Decomprimiamo il firmware che stiamo usando (nel nostro caso B114) e apriamo il programma di estrazione. Selezioniamo il file Update.APP nel nostro pc e dopo un’analisi comparirà una lista di file .img . Estraiamo il file recovery.img (se ve ne sono più di uno, dovrebbero avere la stessa grandezza, circa 24MB) e mettiamolo nella stessa cartella del programma Fastboot ADB Tool.
    7. Adesso procediamo al flash della recovery originale tramite Fastboot ADB Tool esattamente come abbiamo fatto per installare la TWRP in precedenza (segui punti dal 3 al 7 della guida TWRP Recovery).
    8. Per verificare se abbiamo modificato correttamente il file oeminfo, apriamo il dialer e digitiamo *#*#2846579#*#* , andiamo su Network Information Query > Vendor Country info e se abbiamo fatto tutto correttamente dovrebbero spuntare le sigle hw ed eu.
    9. Adesso non rimane altro che reinstallare il Firmware B114 che stavolta si installerà al 100%, senza errori né durante l’update, ne all’avvio del telefono (seguite i punti 1 e 2 di questa guida) e poi potete procedere all’aggiornamento con il firmware B145 (sempre tramite aggiornamento locale).
    scusate una domanda , devo abilitare per fare una modifica i root , quindi devo installare la TWPR e poi supersu , fatto tutto voglio installare la recovery originale del mio firmware , se quindi flasho la recovery in automatico si resetta il telefono allo stato di fabbrica ?

  6. #195
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    GUIDA - PREMESSI DI ROOT SU MATE S CRR-L09 CON MARSHMALLOW B321 (sopravvive al rispristino dati di fabbrica)

    Presupposto di base è essere su MM B321 e avere il bootloader sbloccato

    Occorrente:

    1 - Recovery TWRP: https://dl.twrp.me/carrera/twrp-2.8....rrera.img.html
    2 - SuperSu 2.62 -systemless-: https://drive.google.com/open?id=0By...mViWnhfQVpEQkk
    3 - SuperSu (Xbin): https://drive.google.com/open?id=0By...WhKQ2ZXcXBRb3M
    4 - UnSu (nel caso qualcosa andasse storto): https://drive.google.com/open?id=0By...3ViNGFDOEpnVlU

    Allora, è facile:
    1 - flashare, in fastboot, se non ce l'avete già, la recovery TWRP;
    2 - riavviare in TWRP;
    3 - flashare Supersu 2.62 systemless;
    4 - riavviare normalmente;
    5 - riavviare in TWRP;
    6 - flashare Supersu 2.52 xbin;
    7 - FINITO, enjoy!!!

    Avremo i permessi di root che rimarranno anche facendo eventualmente un ripristino dei dati di fabbrica.
    Se qualcosa andasse storto e andassimo in bootloop basterà flashare il file Unsu linkato sopra e il sistema si riavvierà normalmente.

    Chiaramente non mi prendo responsabilità per quanto pocca accadere al Vostro telefono... fate tutto a Vostro rischio e pericolo....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato konroma per il post:

    decunz (07-07-16)

  8. #196
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi aggiungo anch'io come possessore del Mate S da c. 1 settimana. Che dire, ottimo terminale, bello a vedersi e costruito bene, fluidita' ineccepibile.A parte piccole cose ne sono soddisfatto. Dicevo piccole cose, 1 e' la batteria, 2700 Mha son pochini per questo terminale (provengo dall'LG G2 con 3000 Mha) ma comunqe con uso normale arrivo fino a sera. 2° la luminosita' del dispay e' carente, nel senso che per avere una discreta luminosita si deve settare al 60-70% il che comporta dispendio di energia, su questo mi riferisco in confronto ad altri terminali top di gamma che settati al 50% hanno ottima luminosita'. Comunque ritenuto che lo smartphone perfetto non l'hanno ancora costruito, di questo Mate S sono soddisfatto.

    Dopo la prima configurazione mi ha notificato un aggiornamento via OTA che io ho fatto e adesso ho la B177, qualcuno mi saprebbe dire se c'e' possibilita' di sboccare il bootloader per avere dopo i permessi di root?

  9. #197
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ciao Cobras,
    lo sblocco del bootloader è indipendente dalla versione del firmware quindi puoi farlo tranquillamente, invece i permessi di root sulla b177 non si riescono ad avere perchè la TWRP non parte con quel firmware.... ho anche provato a fare il root sulla precedente versione B145 e poi tentare di aggiornare ma il terminale va in bootloop.

    Pertanto, se hai bisogno del root hai due possibilità: o rimani su Lollipop B145 o metti su Marshmallow B321 e usi la guida che ho postato un paio di giorni fa....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato konroma per il post:

    cobras (31-05-16)

  11. #198
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da konroma Visualizza il messaggio
    Ciao Cobras,
    lo sblocco del bootloader è indipendente dalla versione del firmware quindi puoi farlo tranquillamente, invece i permessi di root sulla b177 non si riescono ad avere perchè la TWRP non parte con quel firmware.... ho anche provato a fare il root sulla precedente versione B145 e poi tentare di aggiornare ma il terminale va in bootloop.

    Pertanto, se hai bisogno del root hai due possibilità: o rimani su Lollipop B145 o metti su Marshmallow B321 e usi la guida che ho postato un paio di giorni fa....


    Grazie Konroma,
    no, sbloccare solo il bootloader non basta, mi serve il terminale rootato perche' ho delle app che vanno solo con il root, prima cosa devo togliere i banner publicita' che invadono e mi serve adawei e poi altre cose. Quindi a questo punto mi conviene aggiornare alla B321 e da li partire con sblocco bootloader e root. Rimpiango un po LG G2 e i Nexsus, un altro mondo per il modding.

  12. #199
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Concordo in pieno con te con la totale assenza di modding su questo terminale.... e in generale sugli Huawei, ho anche un Mate 7 , mia figlia un P8 Lite, ho smanettato anche su un P8......
    Relativamente alla strategia per arrivare al root io ho preferito aggiornare alla B321 piuttosto che rimanere su un fw datato come la B145....
    Se hai problemi con lo sblocco del bootloader... sono qui!

  13. #200
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, non riesco ad avere il codice sblocco bootloader, l'ho rifatto cento volte ma mi dice sempre che il PRODUCT ID e' errato e dovrebbe essere di 14 cifre ecc. a me il dialer da un numero di 8 cifre, eppure sono convinto di aver fatto tutto giusto. Mi date qualche dritta per favore?

Pagina 20 di 41 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy