CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Mate S bloccato in bootloop

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    dal prompt dos flashi correttamente la recovery MM nel telefono e quindi non serve che ripeti questa parte che č giŕ ok!
    Il problema a quanto pare č che non riesci ad aggiornare al nuovo firmware dal rescue mode....
    In sintesi con il file udate.app nella cartella Dload nella sd quando entri in rescue mode dovrebbe partire automaticamente la procedura di aggiornamento e a te ciň non avviene, non ho capito se parte e poi si blocca oppure proprio non parte.
    Puoi provare ad entrare in recovery mode (vol+ e tasto power che lascerai quando vedi il logo Huawei) e vedere se hai una voce per il ripristino o l'aggiornamento manuale del fw.

    In ultimo puoi provare a scompattare in una cartella del pc il firmware scaricato prima con il programma Huawei Update Extractor preso da qui: http://forum.xda-developers.com/atta...mentid=3262545 , da li estrapoli le partizioni di Boot, la System, la Recovery e la Cust e provi a flasharle in sequenza ěn fastboot (come prima la recovery) con i seguenti comandi:

    fastboot flash system system.img

    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash cust cust.img

    Non ho mai testato personalmente questa procedura, ma in ultima analisi proverei....
    Facci sapere!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da konroma Visualizza il messaggio
    dal prompt dos flashi correttamente la recovery MM nel telefono e quindi non serve che ripeti questa parte che č giŕ ok!
    Il problema a quanto pare č che non riesci ad aggiornare al nuovo firmware dal rescue mode....
    In sintesi con il file udate.app nella cartella Dload nella sd quando entri in rescue mode dovrebbe partire automaticamente la procedura di aggiornamento e a te ciň non avviene, non ho capito se parte e poi si blocca oppure proprio non parte.
    Puoi provare ad entrare in recovery mode (vol+ e tasto power che lascerai quando vedi il logo Huawei) e vedere se hai una voce per il ripristino o l'aggiornamento manuale del fw.

    In ultimo puoi provare a scompattare in una cartella del pc il firmware scaricato prima con il programma Huawei Update Extractor preso da qui: http://forum.xda-developers.com/atta...mentid=3262545 , da li estrapoli le partizioni di Boot, la System, la Recovery e la Cust e provi a flasharle in sequenza ěn fastboot (come prima la recovery) con i seguenti comandi:

    fastboot flash system system.img

    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash cust cust.img

    Non ho mai testato personalmente questa procedura, ma in ultima analisi proverei....
    Facci sapere!

    Grazie konroma,
    scusa il ritardo della risposta, comunque ho risolto quasi subito contattando in live-chat la dc-unlocked.
    Mi č stato dato un link che mi ha portato ad un programmino che mi ha fatto flashare direttamente l'update.app, una volta finito il procedimento č ripartito correttamente, ma non contento ho poi reinstallato di nuovo l'update.app dalla cartella dload che avevo nella external SD.
    Infine Ho installato la TWRP ho ottenuto i permessi di root flashando i due file supersu e poi ho reinstallato la MMrecovery e ho fatto un factory reset per pulire un pň tutto.
    Ora vŕ che č una scheggia.
    Grazie mille i tuoi consigli sono stati molto preziosi.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao orapozzo io ho il tuo stesso problema mi si e bloccato sul logo huawei il mio mate s per favore aiutami dimmi che programma scaricare e come fare per farlo ripartire non la faccio piu la root nemmeno se mi pagano perň voglio aiuto per far ripartire il telefono per favore te lo chiedo aiutami.... sono disperato.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho pure io lo stesso problema, che e' stato provocato facendo il root al dispositivo tramite KING ROOT, come avevo fatto allora con l's3 neo, ma con questo la situazion e' andata male al riavvio il dispositivo resta sul logo iniziale e non ne vuole sapere di andare avanti , unica cosa che permetere e' di entrare in recovery mod e fare hard reset ma senza risutato e l'altro e' quello che permette di andare come se si dovesse fare il download di qualcosa credo tramite sd, sarebbe quest'ultima la procedura per installare il file unsu.zip che consiglia l'utente @konroma ?

  6. #15
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cavaliere89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho pure io lo stesso problema, che e' stato provocato facendo il root al dispositivo tramite KING ROOT, come avevo fatto allora con l's3 neo, ma con questo la situazion e' andata male al riavvio il dispositivo resta sul logo iniziale e non ne vuole sapere di andare avanti , unica cosa che permetere e' di entrare in recovery mod e fare hard reset ma senza risutato e l'altro e' quello che permette di andare come se si dovesse fare il download di qualcosa credo tramite sd, sarebbe quest'ultima la procedura per installare il file unsu.zip che consiglia l'utente @konroma ?
    Devi scaricare il firmware stock che avevi o uno superiore. Creare nella mSd una cartella dload e metterci all'interno i files del firmware scompattati. Dopodiché avvii quella procedura. Ovviamente il firmware deve essere full. Quantomeno recupererai il dispositivo allo stato stock.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Devi scaricare il firmware stock che avevi o uno superiore. Creare nella mSd una cartella dload e metterci all'interno i files del firmware scompattati. Dopodiché avvii quella procedura. Ovviamente il firmware deve essere full. Quantomeno recupererai il dispositivo allo stato stock.
    Ok, ma dove lo recupero il firmware stock?

    una volta scaricato e messo dentro la microsd e fatta la cartella dload, devo farre la procedura del downlaod giusto?

    Ma piu' che altro, qualsiasi firmware va bene per poi fare il root, il quale verra' fatto dopo che avro' sbloccato bootloader, installato recovery...?

    n.b. Sto tirando giu' da xda il firmware full mm in questione, in base alla guida poi per fare il root e' questo quello che serve.: http://forum.xda-developers.com/mate...1-6-0-t3368510
    Ultima modifica di Cavaliere89; 14-12-16 alle 23:51

  8. #17
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cavaliere89 Visualizza il messaggio
    Ok, ma dove lo recupero il firmware stock?

    una volta scaricato e messo dentro la microsd e fatta la cartella dload, devo farre la procedura del downlaod giusto?

    Ma piu' che altro, qualsiasi firmware va bene per poi fare il root, il quale verra' fatto dopo che avro' sbloccato bootloader, installato recovery...?

    n.b. Sto tirando giu' da xda il firmware full mm in questione, in base alla guida poi per fare il root e' questo quello che serve.: http://forum.xda-developers.com/mate...1-6-0-t3368510
    Credo che potrai avvalerti dell'app firmware finder per reperire il fw appunto.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Credo che potrai avvalerti dell'app firmware finder per reperire il fw appunto.
    Andata benissimo con la cartella dload, adesos aggiornato alla versione b361, visto che girando in tutto il forum ho trovato il commento di konroma che dice che l'operazione di root funziona pure sulla b361,

  10. #19
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cavaliere89 Visualizza il messaggio
    Andata benissimo con la cartella dload, adesos aggiornato alla versione b361, visto che girando in tutto il forum ho trovato il commento di konroma che dice che l'operazione di root funziona pure sulla b361,
    Perfetto✌️👌😁
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Perfetto fatto il root tutto ok alla grandissima! Grazie a tutti!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy