CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Modding Mate S problema! Aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Modding Mate S problema! Aiuto!

    Ciao a tutti,
    ho un problema che non riesco a risolvere sul mio Mate S, cercherò di essere il più chiaro possibile.

    Io ho installato la recovery TWRP dall'applicazione manager molto comoda, nessun problema.
    Ho cancellato tutta la memoria per flashare con TWRP la ROM stock 6.0.... Ecco che mi sorge il problema. La recovery TWRP non legge le ROM della Huawei perchè sono in formato UPDATE.APP mentre accetta solo i zip e img. Ho provato in vari modi ma non so proprio come fare! Ho seguito delle guide per estrarre il system.img da UPDATE.APP ma una volta che seleziono per installare mi chiede la partizione su cui voglio installarla e come scelta c'è solo Recovery o Boot.

    Insomma non so se è un problema di recovery, di ROM, di partizioni....

    Grazie per l'attenzione
    Spero nel vostro aiuto!

    Alessio!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ciao Ale!
    Mi spiace dirtelo ma sei completamente fuori strada......
    Per aggiornare a MM non ti serviva la TWRP, anzi ora NON puoi aggiornare proprio perchè hai flashato quella recovery.
    Per aggiornare DEVI necessariamente avere la recovery stock e aggiornare da quella.....
    Ora, hai da qualche parte una copia della recovery stock in modo da poter rispristinarla? Se non ce l'hai dimmi che firmware monti, cerco comunque di aiutarti.....

    PS: peraltro questo NON è vero modding, ma solo un tentativo di aggiornare da un fw stock a un altro fw stock, a meno che tu non abbia un telefono brandizzato, il che però complicherebbe ulteriormente le cose per il tuo specifico problema.....Fammi sapere!
    Ultima modifica di konroma; 10-06-16 alle 17:25

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato konroma per il post:

    Ale95z23 (10-06-16),ismet (11-06-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il tuo aiuto, non saprei veramente come fare.

    Allora prima di fare tutto ciò avevo un FW Stock 5.1 TIM. Successivamente volevo caricarci una FW Stock 6.0 ma non sono riuscito appunto perchè avevo flashato la TWRP.
    Attualmente non ho salvato la recovery stock però ho visto che si può recuperare dal sito xdadevelopers. (non mi fa scrivere il link... )


    Avevo pensato anche io di riflashare la recovry stock ma se dovesse succedere qualcosa di strano e anche la recovery non riparte, non saprei più cosa fare...

    Cosa mi consigli di fare?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Mi chiedo dove hai letto che per flashare MM ti serviva la TWRP....
    Ad ogni modo su Lollipop devi trovare una recovery adatta al tuo firmware, io ne ho due per firmware nobrand ma su un caso simile, con un utente che aveva un firmware brand wind abbiamo risolto così, ecco i link:
    https://drive.google.com/open?id=0By...Vl1SW5sV0o5NkU ( recovery stock b145)
    https://drive.google.com/open?id=0By...kxLbHRYQnRyUzQ (recovery stock b177)
    spero tu sappia usare adb e fastboot, prova a flashare prima la b177 e vedi se entri in recovery stock, altrimenti prova l'altra.
    Una volta che hai di nuovo la recovery stock potrai scaricare e flashare il firmware MM....
    In bocca al lupo, non fare cose strane se non sei sicuro leggi le guide e..... chiedi!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato konroma per il post:

    Ale95z23 (13-06-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho flashato dalla TWRP la b177 come mi hai detto. Ora se tengo premuto Vol UP + Power entro in questa modalità e dice questo.

    https://drive.google.com/open?id=0By...mhuS19aYkxhR2c
    https://drive.google.com/open?id=0By...DBRTjk2VkhvYVU
    https://drive.google.com/open?id=0By...054dWRtOEpmTlk

    Un altra cosa...
    Io per flashare da PC con cmd utilizzando ADB devo avere il bootloader sbloccato?
    Perchè se provo a flashare qualcosa mi da FAILED(remote: Command not allowed).
    Ho letto su internet che può essere dovuto dal FRP LOCK.
    Ultima modifica di Ale95z23; 13-06-16 alle 20:58

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Per entrare in recovery devi, da terminale spento premere vol+ e power, oppure da adb, con debug attivato, inserire il seguente comando: adb reboot recovery (non so perchè tu avevi quelle schermate secondo me eri in rescue mode)....
    Se entri in recovery stock siamo a cavallo, sei tornato alla situazione iniziale

    Se vuoi aggiornare a MM (B321) procedi cosi:

    1 - Scarica il firmware MM, da qui: http://huawei-info.de/downloads/CRR-L09C432B321.zip
    2 - Scompatta lo zip, dentro trovi la cartella DLOAD con dentro il file UPDATE.APP
    3 - Metti cartella e file sul telefono in memoria interna o esterna
    4 - Vai nel menu Impostazioni/Updater - nel menu scegli aggiornamento in locale e fai partire l'aggiornamento....
    così avrai sbrandizzato il telefono e installato l'aggiornamento.

    Per il root, se non hai il bootloader sbloccato segui questa piccola guida per sbloccarlo: https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post7524347 ;
    se il bootloader è già sbloccato (ma secondo me lo è visto che hai flashato in passato la TWRP) segui la mia guida per il root: https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post7517816 .

    In bocca al lupo!

    PS: Non fate str....ate che poi vi rimane solo un fermacarte!!!!!
    Ultima modifica di konroma; 14-06-16 alle 17:40

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato konroma per il post:

    Ale95z23 (14-06-16),colgi7 (05-09-16)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora se premo Vol+ e power con il telefono staccato dal pc entra in RESCUE MODE se faccio gli stessi tasti con il cavo usb attaccato al pc entra in Huawei eRecovery
    https://drive.google.com/file/d/0Byf...9aYkxhR2c/view

    Se provo ad entrare in Fastboot e flashare da PC la recovery stock mi fa failed remote not allowed.

    Cosa può essere?

    Grazie ancora per l'aiuto!!

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Prova a far partire l'aggiornamento come da punto 4 della guida che ho scritto sopra!

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il passo 4 non lo posso fare perchè la voce impostazioni non ce l'ho! Ho solo Reboot, Shutdown e Download. Comunque il mio problema è anche un altro. Utilizzando il fastboot da PC qualsiasi comando io faccio mi da FAILED(remote: Command not allowed). Il bootloader è sbloccato. I driver USB sono installati correttamente....

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    S2-3-4-5 Note2-3-4-10.1 etc...

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 83 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, su MM la voce aggiornamento è scomparsa dal menu, forse è così anche sul tuo fw brand, allora prova così:
    Nel dialer (l'applicazione per telefonare) inserisci la seguente combinazione: *#*#2846579#*#*entrerai in un menu di servizio dove c'è l'opzione software upgrade....
    Ultima modifica di konroma; 17-06-16 alle 13:25

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy