CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Non ricevo piů aggiornamenti OTA dopo sbrandizzazione

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ricevo piů aggiornamenti OTA dopo sbrandizzazione

    Salve ragazzi, ho un problema con il mio Mate S sbrandizzato (ex brand TIM).
    Vi spiego brevemente, il cellulare che ho ereditato dalla mia ragazza, era stato sbrandizzato (apparentemente) con successo circa sei mesi fa, il cellulare riceveva regolarmente gli aggiornamenti di sistema e le patch di sicurezza. Dopo aver iniziato a darmi problemi -batteria che si spegneva anche al 30% e lentezza di sistema- un mesetto fa ho preso la tragica decisione di effettuare un ripristino conclusosi con un blocco del cellulare il quale mi impediva di andare oltre la schermata di configurazione del WiFi plus (se non erro).
    Risolsi il problema scaricando il Firmware originale dal sito di Huawei (android 6.0) ed installandolo da zero ma da quel momento in poi non sono mai piů riuscito ad aggiornare il sistema, ne cercandolo dalle impostazioni ne usando Firmware Finder.... Qualcuno saprebbe come risolvere?
    Ps. poiché l'ho ereditato non so se chi ha compiuto l'operazione ha salvato o meno qualcosa che potesse essermi utile per ribrandizzarlo o poterlo ripristinare.
    Ultima modifica di AlessioFella; 23-10-17 alle 13:19

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessioFella Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un problema con il mio Mate S sbrandizzato (ex brand TIM).
    Vi spiego brevemente, il cellulare che ho ereditato dalla mia ragazza, era stato sbrandizzato (apparentemente) con successo circa sei mesi fa, il cellulare riceveva regolarmente gli aggiornamenti di sistema e le patch di sicurezza. Dopo aver iniziato a darmi problemi -batteria che si spegneva anche al 30% e lentezza di sistema- un mesetto fa ho preso la tragica decisione di effettuare un ripristino conclusosi con un blocco del cellulare il quale mi impediva di andare oltre la schermata di configurazione del WiFi plus (se non erro).
    Risolsi il problema scaricando il Firmware originale dal sito di Huawei (android 6.0) ed installandolo da zero ma da quel momento in poi non sono mai piů riuscito ad aggiornare il sistema, ne cercandolo dalle impostazioni ne usando Firmware Finder.... Qualcuno saprebbe come risolvere?
    Ps. poiché l'ho ereditato non so se chi ha compiuto l'operazione ha salvato o meno qualcosa che potesse essermi utile per ribrandizzarlo o poterlo ripristinare.
    Controlla la versione software attuale e postala qui.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “Č quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciň che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Aníkitos (25-10-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti inoltro la risposta tramite mp, non so per quale motivo non riesco ad inviarlo come risposta qui..

  6. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessioFella Visualizza il messaggio
    Ti inoltro la risposta tramite mp, non so per quale motivo non riesco ad inviarlo come risposta qui..


    Per il momento scrivila anche a mano. E' la parte in impostazioni/info telefono, relativa al numero di serie
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    AlessioFella (30-10-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aníkitos Visualizza il messaggio
    per il momento scrivila anche a mano. E' la parte in impostazioni/info telefono, relativa al numero di serie
    crr-l09c900b321

  9. #6
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessioFella Visualizza il messaggio
    crr-l09c900b321
    Purtroppo credo che il tuo dispositivo sia stato sbrandizzato male. Dovresti provare a fare la procedura di rollback ufficiale. Attualmente ha il cust 900 che sarebbe la versione senza internazionale senza personalizzazione. Provando con la procedura di rollback, alla fine dovresti arrivare ad una situazione con cust Europa (quindi c432). Se la procedura funziona bene eviterai di dover ricorrere nuovamente al modding.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (30-10-17)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Purtroppo credo che il tuo dispositivo sia stato sbrandizzato male. Dovresti provare a fare la procedura di rollback ufficiale. Attualmente ha il cust 900 che sarebbe la versione senza internazionale senza personalizzazione. Provando con la procedura di rollback, alla fine dovresti arrivare ad una situazione con cust Europa (quindi c432). Se la procedura funziona bene eviterai di dover ricorrere nuovamente al modding.
    Se con rollback intendi il ripristino alle impostazioni di fabbrica, purtroppo, dopo averlo effettuato il dispositivo entra in loop nella schermata del "wifi plus" (durante il settaggio delle impostazioni).

  12. #8
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessioFella Visualizza il messaggio
    Se con rollback intendi il ripristino alle impostazioni di fabbrica, purtroppo, dopo averlo effettuato il dispositivo entra in loop nella schermata del "wifi plus" (durante il settaggio delle impostazioni).
    No con il rollback intendo la procedura ufficiale per tornare a Lollipop. Ma vedo che per la versione europea č difficile da trovare. Purtroppo.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    No con il rollback intendo la procedura ufficiale per tornare a Lollipop. Ma vedo che per la versione europea č difficile da trovare. Purtroppo.
    Potrebbe essere questa?
    ?Mate S ? - Supporto - Sito ufficiale Huawei

  14. #10
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessioFella Visualizza il messaggio
    Si č lei
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    AlessioFella (30-10-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy