CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Icona 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Icona 4G

    Salve, da qualche giorno ho questo mediapad m3 lite. Ho notato che l'icona 4G non visualizza il +, a quel punto non so se è una questione di rete, oppure è solo una questione di visualizzazione, cioè che il terminale visualizzi solo 4G indipendentemente dalla rete (vodafone) . Che ne pensate? Grazie a chi mi risponderà.

    Inviato dal mio BAH-L09 utilizzando Tapatalk
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Salve, da qualche giorno ho questo mediapad m3 lite. Ho notato che l'icona 4G non visualizza il +, a quel punto non so se è una questione di rete, oppure è solo una questione di visualizzazione, cioè che il terminale visualizzi solo 4G indipendentemente dalla rete (vodafone) . Che ne pensate? Grazie a chi mi risponderà.

    Inviato dal mio BAH-L09 utilizzando Tapatalk
    Onestamente l'aggregatore di bande (4g Plus) non è che sia tutta questa novità. A volte va, a volte no. Dipende da tanti fattori. Oltretutto il beneficio è veramente minimo a meno che tu non abiti in qualche fortunata (e piccola) cittadina.
    In sintesi non mi preoccuperei più di tanto. Se vuoi toglierti lo sfizio scarica dal play store una delle numerose applicazioni che testano il segnale di rete e ti dicono se è aggregato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    fatelo (09-10-18)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Onestamente l'aggregatore di bande (4g Plus) non è che sia tutta questa novità. A volte va, a volte no. Dipende da tanti fattori. Oltretutto il beneficio è veramente minimo a meno che tu non abiti in qualche fortunata (e piccola) cittadina.
    In sintesi non mi preoccuperei più di tanto. Se vuoi toglierti lo sfizio scarica dal play store una delle numerose applicazioni che testano il segnale di rete e ti dicono se è aggregato.
    Innanzitutto grazie per la risposta. Per esempio sullo smartphone dove ho tim vedo anche il 4g+ e ti dico che la differenza rispetto al 4g normale la percepisco. Per quanto riguarda il mediapad, ho pensato che si tratti solo di visualizzazione, cioè che scriva 4g indipendentemente da che si trovi in 4g o 4g+, magari è solo un discorso software. Che ne pensi? Hai anche tu questo tablet? Come si comporta in tal senso?

    Edit. Svelato l'arcano, non supporta il 4g+ che corrisponde a lte cat 5 mentre il tablet è lte cat 4. L'ho visto spulciando le specifiche tecniche. Cosa che invece supporta il mio smartphone.

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fatelo; 09-10-18 alle 03:23
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta. Per esempio sullo smartphone dove ho tim vedo anche il 4g+ e ti dico che la differenza rispetto al 4g normale la percepisco. Per quanto riguarda il mediapad, ho pensato che si tratti solo di visualizzazione, cioè che scriva 4g indipendentemente da che si trovi in 4g o 4g+, magari è solo un discorso software. Che ne pensi? Hai anche tu questo tablet? Come si comporta in tal senso?

    Edit. Svelato l'arcano, non supporta il 4g+ che corrisponde a lte cat 5 mentre il tablet è lte cat 4. L'ho visto spulciando le specifiche tecniche. Cosa che invece supporta il mio smartphone.

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
    Ho un vecchio Mediapad T3 che non si immagina neppure di andare in 4G plus.

    Perdona la mia insistenza, ma ad occhio la differenza tra 20 o 40 Mb/s in download (utilizzando tapatalk, email, telegram ecc ecc) non la riesco a notare.Nel telefono ho un modem cat.16 ma nela mia zona non arrivo mai oltre le cifre che ti ho segnalato. Magari da te la differenza si nota,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho un vecchio Mediapad T3 che non si immagina neppure di andare in 4G plus.

    Perdona la mia insistenza, ma ad occhio la differenza tra 20 o 40 Mb/s in download (utilizzando tapatalk, email, telegram ecc ecc) non la riesco a notare.Nel telefono ho un modem cat.16 ma nela mia zona non arrivo mai oltre le cifre che ti ho segnalato. Magari da te la differenza si nota,
    La differenza la noto nello spunto, reattività e nell'utilizzo dello streaming video.

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
    LG Optimus Dual - V10d Stock

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy