CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

mediapad m3 10 lite ...esistono aggiornamenti?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mediapad m3 10 lite ...esistono aggiornamenti?

    Ciao ragazzi, la mia versione è BAH-L09C100B270 con EMUI 5.1.3.
    Sembra che gli aggiornamenti sono fermi da un bel po' di tempo.
    Se Huawei è ferma e non è possibile tenere Android aggiornato, è possibile mettere qualche altra cosa (esempio linux) che sia aggiornato?
    Grazie.

    Michele

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikytux Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, la mia versione è BAH-L09C100B270 con EMUI 5.1.3.
    Sembra che gli aggiornamenti sono fermi da un bel po' di tempo.
    Se Huawei è ferma e non è possibile tenere Android aggiornato, è possibile mettere qualche altra cosa (esempio linux) che sia aggiornato?
    Grazie.

    Michele
    Ciao! Richiesta un po insolita, mettere linux sul Mediapad. Ovviamente lo puoi fare ma credo che molte delle funzionalità andrebbero perdute. Avresti un dispositivo Linux che non è più un Mediapad. Il motivo è che non avresti i vari drivers per far funzionare il modem e le altre periferiche.
    Potresti però moddare il tablet con delle custom Rom Android (AOSP) per dargli una corposa aggiornata. Questo comporta sbloccare il bootloader, mettere la recovery custom e poi la rom desiderata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Richiesta un po insolita, mettere linux sul Mediapad. Ovviamente lo puoi fare ma credo che molte delle funzionalità andrebbero perdute. Avresti un dispositivo Linux che non è più un Mediapad. Il motivo è che non avresti i vari drivers per far funzionare il modem e le altre periferiche.
    Potresti però moddare il tablet con delle custom Rom Android (AOSP) per dargli una corposa aggiornata. Questo comporta sbloccare il bootloader, mettere la recovery custom e poi la rom desiderata.
    Grazie per la risposta, ho sparato a dire linux, non so se si possono mettere altre versioni di android etc.
    Sono sincero, so proprio da dove inziare per sbloccare il bootloader e se è possibile compilare android per questo dispositivo o se esistono già dei firmware da caricare.
    Non ho mai avuto esigenze di rootare i cellullari...l'unica volta fatto è stato su una s3 ...ma con odin era semplice...penso che dai tempi del s3 ad oggi avranno cercato di complicare un po' le cose.
    Mi piacerebbe poterlo aggiornare, esiste qualche guida da seguire passo passo per farlo ed anche nella scelta del firmware?
    Esiste qualche tools (dico odin o altro) per sbloccare e fare tutto compatibile con linux... sul notebook ho solo linux.
    Da ignorante ci provo... non è possible compilare android per questo tablet con uno stile tipo openwrt dove decidere cosa metterci dentro?

    Grazie.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikytux Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, ho sparato a dire linux, non so se si possono mettere altre versioni di android etc.
    Sono sincero, so proprio da dove inziare per sbloccare il bootloader e se è possibile compilare android per questo dispositivo o se esistono già dei firmware da caricare.
    Non ho mai avuto esigenze di rootare i cellullari...l'unica volta fatto è stato su una s3 ...ma con odin era semplice...penso che dai tempi del s3 ad oggi avranno cercato di complicare un po' le cose.
    Mi piacerebbe poterlo aggiornare, esiste qualche guida da seguire passo passo per farlo ed anche nella scelta del firmware?
    Esiste qualche tools (dico odin o altro) per sbloccare e fare tutto compatibile con linux... sul notebook ho solo linux.
    Da ignorante ci provo... non è possible compilare android per questo tablet con uno stile tipo openwrt dove decidere cosa metterci dentro?

    Grazie.
    Per fare modding su un Huawei oggi le cose sono più difficili di un tempo.

    Huawei non sblocca più i bootloader per cui occorre affidarsi a servizi a pagamento.

    Per esempio qui

    https://global-unlocking-solutions.m...se-model-below

    50 $ mi sembrano tanti, ma è così.

    Sbloccato il bootloader poi le porte si spalancano: ci sono recovery custom e rom custom basate su LOS a che con Android 10.

    Ricordo che android è un sistema operativo basato su Linux.
    Non vi sono soluzioni serie che riescano a mettere Linux puro su un dispositivo android.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (17-02-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy