CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

USB type c e gestione audio per M5 8,4 - Domande e aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    USB type c e gestione audio per M5 8,4 - Domande e aiuto

    Buongiorno a tutti,
    ho un M5 "piccolo" che mi porto sempre dietro e mi soddisfa parecchio (l'hardware).
    Vorrei poterlo usare anche come contenitore per circa 50 Giga di musica da inviare ai vari amplificatori/impianti situati nei luoghi che frequento.
    In auto va bene con il BT
    Ma a casa, con l'impianto HiFi mi piacerebbe fare qualcosa di più. In pratica vorrei poter inviare il flusso audio in formato digitale ad un DAC con ingresso USB.

    In primo luogo non ho ancora capito se è possibile con questo dispositvo. Parrebbe, astrattamente, di si. Ho letto non so quante pagine e vedo che sulla cosa regna la più grande confusione e c'è chi parla di audio digitale su USB e poi scopri che collega le cuffiette tradizonali (analogche).
    Qualcuno sa darmi, please, una indicazione (2 veramente) se e possibile e come si fa?

    Seconda domanda:
    a parte quelli dedicati, come capire se un DAC è compatibile? Vedo che molti apparecchi dichiarano di essere compatibili con i vari sistemi operativi per PC e non nominano i mobili.
    Provando a chiedere perché e percome ai produttori e rivenditori si ricevono risposte vaghe e inutili tipo "meglio di no" oppure "potrebbero esserci dei problemi".
    Dovendo spendere 100 o 200 euro vorrei evitare di fare prove alla cieca ma, anche qui, o sono diventato incapace di cercare o la rete offre poco. Forse è una domanda sciocca/banale? Comunque sembra che la cosa non interessi.
    Qualcuno può illuminarmi o indicarmi dove cercare?


    Grazie
    massimo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimocesareo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho un M5 "piccolo" che mi porto sempre dietro e mi soddisfa parecchio (l'hardware).
    Vorrei poterlo usare anche come contenitore per circa 50 Giga di musica da inviare ai vari amplificatori/impianti situati nei luoghi che frequento.
    In auto va bene con il BT
    Ma a casa, con l'impianto HiFi mi piacerebbe fare qualcosa di più. In pratica vorrei poter inviare il flusso audio in formato digitale ad un DAC con ingresso USB.

    In primo luogo non ho ancora capito se è possibile con questo dispositvo. Parrebbe, astrattamente, di si. Ho letto non so quante pagine e vedo che sulla cosa regna la più grande confusione e c'è chi parla di audio digitale su USB e poi scopri che collega le cuffiette tradizonali (analogche).
    Qualcuno sa darmi, please, una indicazione (2 veramente) se e possibile e come si fa?

    Seconda domanda:
    a parte quelli dedicati, come capire se un DAC è compatibile? Vedo che molti apparecchi dichiarano di essere compatibili con i vari sistemi operativi per PC e non nominano i mobili.
    Provando a chiedere perché e percome ai produttori e rivenditori si ricevono risposte vaghe e inutili tipo "meglio di no" oppure "potrebbero esserci dei problemi".
    Dovendo spendere 100 o 200 euro vorrei evitare di fare prove alla cieca ma, anche qui, o sono diventato incapace di cercare o la rete offre poco. Forse è una domanda sciocca/banale? Comunque sembra che la cosa non interessi.
    Qualcuno può illuminarmi o indicarmi dove cercare?


    Grazie
    massimo
    Da quello che ho letto in rete sembra esserci un uscita audio analogica nella USB tipo C del Mediapad M5. Quindi il segnale digitale è già passato da un DAC interno al telefono.

    Quindi, cosa vorresti fare? Prendere un ADC e poi convertirlo nuovamente in analogico? Non credo.

    Notizie certe però non ce ne sono e gli unici che possono saperlo sono i tecnici di Huawei. Fa da se che se l'uscita è gia analogica è inutile metterci un DAC.

    Fammi sapere se trovi altre notizie perchè sono curioso anche io,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie DreamReaper della risposta.
    In realtà Android dovrebbe essere (dalla versione 4 e qualcosa insomma da qualche anno) in grado di usare la usb per imput/output digital audio. Questo proprio a livello di sistema operativo.
    Nell'M5 c'è un DAC interno dedicato (che è meglio della maggior parte dei telefoni che hanno un chip nel sistema principale) ma dovrebbe essere possibile "saltarlo" per mandare i dati a qualcosa di meglio.
    Sarei quasi sicuro che è possibile perché altrimenti non potrebbero funzionare nemmeno i DAC dedicati tipo Dragonfly e simili.
    Però sembra non ne sappia nulla nessuno... Io paziento e intanto cerco .-)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato massimocesareo per il post:

    DreamReaper (18-09-18)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so se la policy lo consente... Ma sul forum di avmagazine ho avuto delle risposte interessanti:
    Le trovate sul sito avmagazine.it/forum/94-cd-vinile-e-altri-media-stereo/301228-usb-type-c-e-dac-aiuto?p=4889358#post4889358&ampposted=1#post488935 8
    La assistenza della marca invece mi ha detto cose davvero ridicole.
    Magari servirà a qualcuno
    Buon WE
    massimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy