CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Utilizzo dati m5 lite 8 inch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Utilizzo dati m5 lite 8 inch

    Salve a tutti,
    Su questo tablet solo WiFi monta emui 9.1 aggiornato subito. Sono alle prime armi. Qualcuno di voi ha questo modello con pie? Come si è trovato? La batteria è migliorata?
    Mi è sorto un dubbio, in impostazioni > app manca la funzione di Utilizzo dati delle app per avere la possibilità di disabilitare le connessioni WiFi/ dati. C'è qualche soluzione? Anche sul pro e normale che avete c'è questa mancanza rispetto a un normale smartphone? Grazie per le risposte!

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
    Ultima modifica di Blumarine; 28-01-20 alle 01:52

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Su questo tablet solo WiFi monta emui 9.1 aggiornato subito. Sono alle prime armi. Qualcuno di voi ha questo modello con pie? Come si è trovato? La batteria è migliorata?
    Mi è sorto un dubbio, in impostazioni > app manca la funzione di Utilizzo dati delle app per avere la possibilità di disabilitare le connessioni WiFi/ dati. C'è qualche soluzione? Anche sul pro e normale che avete c'è questa mancanza rispetto a un normale smartphone? Grazie per le risposte!

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
    Non avendo connessione dati (versione solo wifi) è plausibile che nel menù manchi la voce di controllo del consumo dati.

    Per l'accesso wifi priva a vedere nel menu impostazioni/applicazioni se c'è (permessi ?)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non avendo connessione dati (versione solo wifi) è plausibile che nel menù manchi la voce di controllo del consumo dati.

    Per l'accesso wifi priva a vedere nel menu impostazioni/applicazioni se c'è (permessi ?)

    Oggi quando torno a casa ricontrollo meglio anche se pare che non ci sia da nessuna parte sta funzione. E infatti non c'è ad esempio la modalità sotto al sole..Credevo che emui fosse uguale per tutti invece no..
    Comunque se proprio non c'è permessi wifi conoscete qualche app che permette di interrompere le connessioni alle app? Se richiede il root conoscete una procedura per questo tablet?

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
    Ultima modifica di Blumarine; 28-01-20 alle 13:22

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    Oggi quando torno a casa ricontrollo meglio anche se pare che non ci sia da nessuna parte sta funzione. E infatti non c'è ad esempio la modalità sotto al sole..Credevo che emui fosse uguale per tutti invece no..
    Comunque se proprio non c'è permessi wifi conoscete qualche app che permette di interrompere le connessioni alle app? Se richiede il root conoscete una procedura per questo tablet?

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
    Huawei e root vanno poco d'accordo. In questi smartphone vengono utilizzati soc proprietari kirin e lo stesso firmware è "chiuso". Per sbloccare il proprio Huawei bisognava richiedere il codice di sblocco del bootloader alla stessa HUAWEI, che ora da un paio d'anni non lo rilascia più. Al momento bisogna chiedere il suddetto codice a terzi, a pagamento, ma non è questa la sezione adatta a parlarne.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 02-02-20 alle 21:06 - Motivo: Sistemato il quote

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Huawei e root vanno poco d'accordo. In questi smartphone vengono utilizzati soc proprietari kirin e lo stesso firmware è "chiuso". Per sbloccare il proprio Huawei bisognava richiedere il codice di sblocco del bootloader alla stessa HUAWEI, che ora da un paio d'anni non lo rilascia più. Al momento bisogna chiedere il suddetto codice a terzi, a pagamento, ma non è questa la sezione adatta a parlarne.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta. Vorrei parlarne, per non sbagliare mi sapresti indicare il topic giusto parlando di huawei? Grazie ancora 🙏🏻

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
    Ultima modifica di Blumarine; 02-02-20 alle 18:31

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Vorrei parlarne, per non sbagliare mi sapresti indicare il topic giusto parlando di huawei? Grazie ancora 🙏🏻

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
    Non avendo una sezione modding per questo dispositivo, possiamo parlare di modding anche qui...
    (Ottenere i permessi di root è modding)

    Ma prima di vedere l'eventuale procedura per il root, occorre farsi delle domande:

    Esattamente cosa vorresti fare che non ti riesce ?

    E con il root cosa cambierebbe ?

    Se vuoi impedire ad alcune applicazioni di accedere ad internet ti basta installare un firewall

    Per esempio:
    https://play.google.com/store/apps/d...rcode.netguard

    Per il root nei dispositivi Huawei ti invito a leggere bene quanto scritto da @frank92samsung

    Riassumo

    Root su Huawei = nisba, Huawei ha chiuso la possibilità di sbloccare il bootloader.

    Unica possibilità:

    Solo a pagamento.
    Un sito che dovrebbe fare questo servizio è Funky Huawei... Se vuoi cercalo su Google.

    In parole povere: o sei esperta di modding e veramente motivata a fare ciò, altrimenti non credo ne valga la pena.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Blumarine (02-02-20)

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Vorrei parlarne, per non sbagliare mi sapresti indicare il topic giusto parlando di huawei? Grazie ancora ����

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non avendo una sezione modding per questo dispositivo, possiamo parlare di modding anche qui...
    (Ottenere i permessi di root è modding)

    Ma prima di vedere l'eventuale procedura per il root, occorre farsi delle domande:

    Esattamente cosa vorresti fare che non ti riesce ?

    E con il root cosa cambierebbe ?

    Se vuoi impedire ad alcune applicazioni di accedere ad internet ti basta installare un firewall

    Per esempio:
    https://play.google.com/store/apps/d...rcode.netguard

    Per il root nei dispositivi Huawei ti invito a leggere bene quanto scritto da @frank92samsung

    Riassumo

    Root su Huawei = nisba, Huawei ha chiuso la possibilità di sbloccare il bootloader.

    Unica possibilità:

    Solo a pagamento.
    Un sito che dovrebbe fare questo servizio è Funky Huawei... Se vuoi cercalo su Google.

    In parole povere: o sei esperta di modding e veramente motivata a fare ciò, altrimenti non credo ne valga la pena.
    Tristemente quoto. Moddare i dispositivi Huawei è possibile ma abbastanza complesso. In breve, come scrivono @gianpassa e @frank92samsung bisogna essere molto motivati ed un pochino preparati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    @gianpassa @frank92samsung @DreamReaper Vi ringrazio per le risposte esaurienti e complete. Io in passato ho fatto modding con due samsung ed avevo esperienza. Probabilmente con huawei è diverso, e infatti più complesso. Addirittura a pagamento? Ovvio che non mi conviene..Peccato sono arrivata in ritardo che huawei ha chiuso con il codice..Col root si possono togliere app di sistema e installare app che funzionano col root, ad esempio linksd che consente una pulizia completa, e sdmaid. E l'ottimo firewall+ che permetteva di bloccare internet senza l'uso della VPN che invece l'app citata nel link lo consente e non so se posso fidarmi della sicurezza di una connessione VPN. Il tablet con mia sorpresa è priva della funzione "utilizzo dati" che invece è presente in huawei smartphone in mio possesso con garanzia ormai superata. Volevo rootare entrambi ed a maggiore ragione il tablet avendo questa laguna.
    A questo punto dovrei lasciar perdere la procedura di modding e fidarmi di una connessione VPN? 🤔

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
    Ultima modifica di Blumarine; 03-02-20 alle 05:05

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    @gianpassa @frank92samsung @DreamReaper Vi ringrazio per le risposte esaurienti e complete. Io in passato ho fatto modding con due samsung ed avevo esperienza. Probabilmente con huawei è diverso, e infatti più complesso. Addirittura a pagamento? Ovvio che non mi conviene..Peccato sono arrivata in ritardo che huawei ha chiuso con il codice..Col root si possono togliere app di sistema e installare app che funzionano col root, ad esempio linksd che consente una pulizia completa, e sdmaid. E l'ottimo firewall+ che permetteva di bloccare internet senza l'uso della VPN che invece l'app citata nel link lo consente e non so se posso fidarmi della sicurezza di una connessione VPN. Il tablet con mia sorpresa è priva della funzione "utilizzo dati" che invece è presente in huawei smartphone in mio possesso con garanzia ormai superata. Volevo rootare entrambi ed a maggiore ragione il tablet avendo questa laguna.
    A questo punto dovrei lasciar perdere la procedura di modding e fidarmi di una connessione VPN? ��

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
    Direi di si, se hai un pochino di esperienza sai che ci sono diversi metodi che uniti ad una VPN rendono praticamente impossibile intrusioni o localizzazioni (tralasciando il motivo)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Direi di si, se hai un pochino di esperienza sai che ci sono diversi metodi che uniti ad una VPN rendono praticamente impossibile intrusioni o localizzazioni (tralasciando il motivo)
    Non utilizzo quasi mai la VPN per cui di esperienza potrei dire quasi nulla..Mi potresti gentilmente spiegare meglio tali metodi? Puoi scrivermi anche in privato volendo. Grazie 😊🙏🏻

    …Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
    Ultima modifica di Blumarine; 03-02-20 alle 23:53

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy