CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Mediapad come vivavoce bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mediapad come vivavoce bluetooth

    ciao a tutti, sono intenzionato all'acquisto del mediapad. mi chiedevo se era possibile pero' utilizzarlo come vivavoce bluetooth (occhio, non intendo utilizzare un auricolare con il mediapad, ma viceversa!). In teoria non credo si possa, ma l'inclusione del profilo HFP doveva essere una delle novita' di ics e vedo che ci state gia' pasticciando quindi chiedo
    tnx

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao floc, benvenuto nel forum; questa branca della tecnologia è veramente interessante, quando pensi di aver sentito più o meno tutto quello che riguarda un particolare dispositivo e le sue applicazioni nella vita reale, ecco che salta fuori qualcosa di nuovo (almeno per me), non ti nascondo che mi sono andato a vedere che cos'è questo "profilo HFP", ho trovato qualcosa su wikipedia, ma ti dirò, non è che abbia capito molto, meno male che la traduzione dell'acronimo qualche traccia la dà "profilo mani libere", e visto che si parla di protocollo bluetooth la traccia diviene ancora più marcata.
    Quello che non ho capito è nello specifico, cosa ci vorresti fare tu col mediapad, ovviamente non mi riferisco alla natura del vantaggio che intendi ottenere (anche se ti dirò che mi incuriosisce), ma intendo dire.. cosa vuoi ottenere?

    Forse ho capito male, ma sembra che tu voglia usare il mediapad solo come microfono e casse acustiche, in realtà il dispositivo che si "preoccuperebbe" della trasmissione sulla rete telefonica sarebbe un altro (presumibilmente un cellulare/smartphone) collegato al mediapad a mezzo bluetooth, un po come gli optional delle automobili (HFP).
    (mi rendo conto di averlo scritto male, ma quest'ultimo periodo voleva essere una domanda).

    Riguardo ad ICS qualcuno ha provato a montarlo (non io), ma che io sappia, è ritornato su honeycomb, però TUTTI stiamo aspettando l'imminente arrivo di ICS Stabile.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    un po come gli optional delle automobili (HFP).
    (mi rendo conto di averlo scritto male, ma quest'ultimo periodo voleva essere una domanda).
    grazie del benvenuto
    nessun problema, hai scritto bene e hai capito bene tutto quanto, anche lo scopo finale: il mediapad verra' sacrificato e nella mia idea diventera' proprio un carpc La questione bluetooth e' l'unica che non ho ancora chiarito dal punto di vista software, vorrei integrare completamente i 2 device android in auto (mediapad e telefono, attualmente xperia ray). La mia "vita" e' sul mio account google professional, quindi una volta sincronizzato quello per mail, contatti, appuntamenti ecc sono a posto. La connettivita' e' fornita in teethering dal ray. Manca il vivavoce che e' fondamentale, da qui la mia domanda, vorrei evitare di dover utilizzare un kit bluetooth esterno non integrato con android, vorrei che fosse il mediapad a smazzarsi il tutto.

    So che ICS portera' alcune novita' in campo bluetooth e questa sarebbe davvero gradita... A livello concettuale e' banale, e gia' esiste visto che alcuni prototipi cinesi di autoradio 2 din hanno android a bordo e gestiscono questa funzionalita' senza problemi. Perche' non affidarsi a tali device direttamente allora? Hardware di dubbia provenienza, software buggato e aggiornamenti non garantiti... E prezzo cmq elevato. Adattando un tablet conosciuto sono invece certe la qualita' e il supporto, se non ufficiale almeno quello della comunita'

    Cmq ho appena disimballato il ferro, ne testo un po' le potenzialita' con da stock e poi comincio a sbragarlo con rom ecc

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    4
    Smartphone
    mediatab i-phone 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti anche da parte mia valerio di milano , sono anche io in attesa del media pad come floc e anche io lo vorrei utilizzare anche come telefono con vivavoce e connessione alla mia eonon 1 dim montata su auto mese scorso.
    ho letto vari post e sono gia andato a scaricare la rom cucinata da zombolo che mi pare sia in gamba.
    attendo la macchinetta e poi al limite ci si risente, conosco android ma non sono ancora tanto pratico.
    buona fine serata a tutti da valeriox.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    se gia' vuoi collegare il mediapad alla eonon hai capito al contrario E' la eonon che fa da vivavoce, non il mediapad... lo scopo del thread non e' questo, il mediapad puo' tranquillamente usare un vivavoce come tutti i telefoni android

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    4
    Smartphone
    mediatab i-phone 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si infatti e questo che intendevo , cioe ricevo telefonata ,viene passata nel eonon e da li in vivavoce si intrattiene la telefonata. ma quando non e collegato il media fa da vivavoce.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non voglio andare ot...ma eonon sono stereo car, come sono?ho visto il sito e i prezzi sono bassi e prodotti belli

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    4
    Smartphone
    mediatab i-phone 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao pif ho scritto e non so dove e finito il mio messaggio lo riscrivo un po piu breve io ho un eonon g1306d ma ho pagato un pacchetto intero con poggiatesta da 9 pollici il tutto spedito 450 ebay sono belli e fanno tutto quello che dicono senza nessun problema. ti saluto e vado a nanna aspettando il mio mediapad ciao.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valeriox Visualizza il messaggio
    si infatti e questo che intendevo , cioe ricevo telefonata ,viene passata nel eonon e da li in vivavoce si intrattiene la telefonata. ma quando non e collegato il media fa da vivavoce.
    e appunto stai intendendo il contrario di quello che voglio fare io, rileggi... nella mia idea e' il mediapad a fare da autoradio e a ripetere l'audio di un altro telefono

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ah!... interessante questa "deriva", non avevo immaginato ad un tablet come carputer, sembra che honeycomb al momento non supporti nativamente HFP (anche se ho trovato una fonte che al contrario citava le api per honeycomb circa HFP e un altro profilo BT che non ricordo), ho cercato anche nel market delle app che si occupassero di questo, ma non ho trovato nulla (per ora), a lume di naso anche se l'utilizzo da te suggerito è "inusuale" non dovrebbe essere concettualmente inarrivabile, del resto la bontà di un s.o. si giudica anche dalla sua "flessibilità", io continuo a cercare, magari Zombolo (o chiunque altro) se si risintonizza sul forum potrebbe avere delle notizie.
    Questa cosa dell'HFP col mediapad è davvero intrigante.

    Edit: Orpolina! sta cosa sta diventando una fissazione, su di un altro forum ho letto di un tizio che voleva usare il suo ideos come cuffia bluetooth per il televisore (ovviamente TV con protocollo bt), purtroppo non hanno trovato soluzione.
    Ultima modifica di Tornosubito; 14-02-12 alle 09:51

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy