CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consumo batterie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consumo batterie

    Dopo 1 mese di sperimentazione debbo dire:
    il tablet è perfetto, la batteria quasi!!
    Ho notato che utilizzando la connessine 3g se la succhia.....ma in wifi dura tantissimo!
    Sbaglio?
    Volevo chiedervi se qualcuno si è visto un film intero con il mediapad?
    La battera regge?

  2.  
  3. #2
    zar
    zar non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da befabrizio Visualizza il messaggio
    Dopo 1 mese di sperimentazione debbo dire:
    il tablet è perfetto, la batteria quasi!!
    Ho notato che utilizzando la connessine 3g se la succhia.....ma in wifi dura tantissimo!
    Sbaglio?
    Volevo chiedervi se qualcuno si è visto un film intero con il mediapad?
    La battera regge?
    Sono un divoratore di film. Diciamo che un film da 1 ora e mezza lo regge bene anche collegando una chiavetta USB a un cavo OTG. Diversa è la questione se si vuole vedere un Film in HD, non credo che ce la faccia, anche se non ho provato.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    zar "non credo ce la faccia" è riferito al consumo energetico o al fatto che la "decodifica" va a scatti e di fatto rende impossibile vedere un film?
    sta cosa mi interessa molto, credo dipenda anche dal formato di compressione audio/video , dai codec e anche dal "supporto" dove è stato messo il film. bisognerebbe fare delle prove, con diverse combinazioni.

  5. #4
    zar
    zar non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    zar "non credo ce la faccia" è riferito al consumo energetico o al fatto che la "decodifica" va a scatti e di fatto rende impossibile vedere un film?
    sta cosa mi interessa molto, credo dipenda anche dal formato di compressione audio/video , dai codec e anche dal "supporto" dove è stato messo il film. bisognerebbe fare delle prove, con diverse combinazioni.

    Intendevo proprio questo, supporto, codec, formato di compressione...Un film "normale" sulla pen drive si vede bene e alla fine resta un pò di batteria. L'ideale sarebbe trasferire un film in hd su hard disk o collegare un lettore bluray autoalimentato al nostro mediapad e vedere se regge. In questo caso avendo il supporto HD non dovrebbe andare a scatti. Se riesco provo e vi faccio sapere.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dalle mie prove effettuate con trailer in hd 720p e anche 1080p ho notato che non ci sono problemi se il supporto dove sono i file è veloce. Ho usato una sdhc da 6x e ho provato con il lettore normale e non ho avuto problemi anche con i file mkv, in wi-fi invece avendo una connessione di tipo G ho notato degli scatti ma proprio perchè la rete non ce la fa a starci dietro (neanche con quelli a risoluzione normale a dire il vero). Secondo voi protocollo DLNA potrebbe aiutare nella visione dei film utilizzando la rete wi-fi? (almeno per quelli a risoluzione standard)
    Ultima modifica di kira.yamato; 26-01-12 alle 21:13

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    quindi la decodifica hardware funziona alla grande, quando scatta è dovuto al flusso dati rallentato dalla velocità del supporto, riguardo al dlna so cos'è ma mai provato.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    raga io ho notato un comportamento anomalo della batteria ma solo da qualche giorno

    il primo mese tutto ok, adesso invece la batteria si esaurisce più velocamente
    più che altro il tablet a volte passa dalla percentuale tipo del 50% a quella del 5 e magari risale al 20

    a mio avviso non è la batteria il vero problema, ma la gestione software

    speriamo che con la versione ics finale migliora

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    eppure monta una HB3G1H che è grande quanto mezzo schermo. Che è la stessa che monta il T-Mobile Springboard.
    Ultima modifica di gronau; 28-01-12 alle 11:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy