CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Joypad ed emulatore, un binomio perfetto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Joypad ed emulatore, un binomio perfetto!

    Ciao a tutti i possessori o futuri possessori di questo bel tablet. Volevo rendervi partecipi della mia esperienza. Io sono un appassionato di videogiochi e in giro avevo visto video di persone che tramite il cavo otg erano riusciti a collegare un Joypad ad un tablet con honeycomb. Così ieri mi sono messo a provare, prima con il ricevitore e il controller dell'xbox, ma senza successo (se qualcuno ci è riuscito, mi dica come), poi con un Joypad usb della Logitech ed è andata bene Il tablet riconosce subito il Joypad senza l'ausilio di alcun software. Appena collegato potrete sfogliare le varie schermate della home con la levetta. A questo punto ho scaricato dal market un paio di emulatori free per mega drive (genesis), supernintendo (snes) e Nintendo (nes). Ho riconfigurato i tasti col mio Joypad e non mi sono più staccato, bellissimo!!! I giochi girano alla meraviglia. Inoltre il Joypad è utilizzabile anche col gioco per Android shadowgun e penso anche con altri. Per gli amanti dei giochi retro è davvero una chicca

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mouse100


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ci puoi dare per favore il nome e modello del joypad più i link del market o i nomi degli emulatori in questione? Grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Il joypad è il modello Logitech Dual action. Gli emulatori che uso sono: Droidemulite, Genplusdroid e Snesdroid.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Infatti aspettiamo il nome del joypad, degli emulatori e dei giochi da dove vengono presi.

    Pif.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di r0bykin


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non funziona con XBOX360 ? su Youtube ho visto dei video ... ?!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io ho provato a seguire le istruzioni alla lettera, ma non ne vuole sapere di andare. Ho collegato il ricevitore al tablet tramite cavo otg, poi ho acceso il joypad. Ho premuto il tasto di sincronizzazione sul ricevitore e poi sul joypad, ma non lo rileva. Ho provato anche a premere prima quello del joypad e poi del ricevitore, ma nada. Io ho la rom di Zombolo, la hybrid, magari a qualcuno con la stock funziona. Le rom dei giochi le potete trovare cercando con Google.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di drextor


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie, quella del joypad che funziona tramite cavo Otg era la risposta che attendevo da un pò... non avendo ancora preso un cavo otg per provare di persona!!! a proposito questi cavetti si trovano solo su internet o c'è la possibilità di trovarli nei negozi fisici...???

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io l'ho comprato sulla baya a 4€ comprese le spese. Lo trovi anche nei negozi fisici, ma secondo me ti chiedono almeno il doppio. Appena ho un po' di tempo testo anche l'emulatore per psx

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ck007 conosci un emulatore per nintendo?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    ck007 conosci un emulatore per nintendo?
    DroidEmuLite ti carica i giochi del Nintendo, Supernintendo e gameboy. Inoltre puoi far partire anche i giochi del megadrive. L'unica scocciatura, è che la versione free ha la pubblicità.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ck007 per il post:

    Tornosubito (30-01-12)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy