CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Aiuto!! Mediapad morto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per tutti gli interessati allo spinotto dell'alimentatore io ho risolto così:
    gli alimentatori dei vecchi nokia hanno uno spinotto "quasi" identico al mediapad solo che è leggermente più grosso di circonferenza basta prendere un pezzettino di carta vetrata molto fina ed abrarlo un pochino arrotolando la suddetta carta sullo spinotto e poi strofinare rollando come se dovessi fare una sigaretta e il gioco è fatto io mi sono costruito così il carica batteria per auto

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Complimenti, me ne avanzavano giusto un paio.

  4. #13
    Androidiano L'avatar di drextor


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io a volte lo ricarico con il caricabatterie dell'Hd2, è un pò più lento ma va lo stesso... così per notizia... in bocca al lupo per il tuo Mediapad...

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Huawei Mediapad GalaxyS4 I9505

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per tutti in merito al cavetto io ho risolto andando in un negozio di elettronica dove ho trovato lo spinotto e ho interrotto un cavo usb maschio mini usb ho rintracciato il + ed il meno dell'alimentazione che ho saldato sullo spinotto.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Interessante, non è che avresti delle immagini, sopratutto quali cavi saldare, e come individuare la polarità?
    La domanda è per Mauro123
    O addirittura realizzare una specie di tutorial?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Huawei Mediapad GalaxyS4 I9505

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Spinotto carica mediapad parte 1
    Lo spinotto è questo comprato in un negozio di elettronica.
    spinotto1-1.jpgspinotto-1.jpg
    ho utilizzato un cavo usb - mini usb
    cavo usb.jpg
    A questo punto ho tagliato il filo dalla parte della mini usb vedere freccia
    cavo usb1.jpg
    A questo punto ho spellato il filo e ho liberato i 4 fili della usb generalmente rosso bianco verde e nero generalmente il rosso è il positivo dell'alimentazione e il nero il negativo conviene provarlo ovvero spellare per pochi millimetri il cavo rosso e il cavo nero inserire il lato usb in una presa USB del computer o meglio un alimentatore tipo usb alimentatore.jpg

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Huawei Mediapad GalaxyS4 I9505

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Spinotto carica Mediapad parte
    Adesso controllare con il tester che ci siano i 5 volt sui due cavi rosso e nero appena spellati.
    prova.jpg
    Dopo questa prova passia mo alla saldatura dei due fili sullo spinotto spinotto-1-2.jpg
    il positivo ovvero rosso sul centrale dello spinotto e il negativo sull'esterno.
    io ho rifinito il tutto con della guaina termo restringente questo è il cavo finito
    finito.jpg
    Ma prima di inserirlo sul mediapad ho controllato le polarità inserendo un ago da cucito nel buchino centrale.
    finale.jpg
    A questo punto il cavo è pronto .
    spero di essere stato chiaro.
    ho dovuto dividere il messaggio in due perche non mi fa caricare più di cinque foto.
    Per inciso le foto le ho fatte con il mediapad e poi ridotte.
    Un saluto a tutti.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mauro123 per il post:

    Tornosubito (17-02-12)

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ma sei un grande! hai fatto un tutorial bellissimo, pure il trucco dell'ago per la misura col tester e la rifinitura della guaina termorestringente, sei entrato alla grande nel forum.
    Grazie!
    Tutorial inserito in index.

    Aggiornato il 19/02/2012

    Con un po di pazienza e sopratutto grazie al tutorial di mauro123 mi sono dato all'autocostruzione, ed ho realizzato anch'io un cavo d'alimentazione, la parte più difficile in assoluto è stato... trovare lo spinotto, ma grazie all'infinita pazienza di una simpatica commessa (simpatica ed anche..., no, simpatica e basta) siamo riusciti a trovarne uno simile (in realtà è di un paio di mm più lungo).
    L'unica variante adottata rispetto a quanto proposto da mauro123, è stata la scelta del cavo, non un cavo mini-usb ma un classico cavo usb, ci sono sempre i quattro cavi bianco rosso verde e nero, ma voi utilizzate sempre il tester sia per la polarità che per verificare la giusta cablatura, ma la cosa più importante è seguire scrupolosamente il tutorial di mauro, è impossibile sbagliare (del resto se ci sono riuscito io).
    Sottolineo ancora una volta che l'utilizzo dell'ago da cucito per "misurare" il polo "centrale" è veramente geniale.
    Et voilà.

    Ultima modifica di Tornosubito; 19-02-12 alle 12:49

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Voi che l'avete costruito e quindi provato sapete dirmi se l'alimentazione è sufficente per un uso intensivo del tublet? (pensavo a un utilizzo come sistema multimediale e navigatore in macchina)

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Huawei Mediapad GalaxyS4 I9505

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kira.yamato Visualizza il messaggio
    Voi che l'avete costruito e quindi provato sapete dirmi se l'alimentazione è sufficente per un uso intensivo del tublet? (pensavo a un utilizzo come sistema multimediale e navigatore in macchina)
    Guarda la risorsa di (Rolandoseitrei) presente nell'INDEX di Tornosubito.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy