CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Collegare pennetta usb a micro usb ..otg errato? aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Collegare pennetta usb a micro usb ..otg errato? aiuto!

    Ho presto questo: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    Arrivato, attaccato, collegato pennetta.. nulla di nulla.. la vede subito o c'è da fare qualcosa che mi sfugge?

    Il connettore a bordo dal tablet funziona perchè collegando il cavo micro usb a usb, in dotazione nella scatola, alla usb del mio notebook, vede il tablet sia come memoria interna che come memoria esterna.

    Quindi se il tab va bene, il connettore a bordo pure, che sia possibile che il connettore di ebay che vi ho linkato sopra non vada?

    Inserendolo nel tablet pare non avere la stessa tenuta che ha il micro usb oroginale della confezione huawei.. sembra un po smollo insomma.. ma magari è un'impressione perchè ho visto che non va.
    Illuminatemi.

    O ho preso io il connettore sbagliato?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    L'adattatore che hai preso sembra giusto. Fai una prova, carica sulla chiavetta delle immagini, collegala tramite l'adattatore al MediaPad e apri il programma File Manager. In alto a sinistra nel programma, dove si possono selezionare le varie unità, dovrebbe comparire l'unità della penna usb. Inoltre quando colleghi la penna nella barra del menù vicino all'orologio dovrebbe comparire una notifica che ti avvisa che hai collegato un'unità esterna. Dai un'occhiata e fammi sapere.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Questo connettore l'avevo visto anch'io e mi interessava per le ridotte dimensioni, ma ne ho preferito uno che avesse qualche centimetro di cavo fra le due "spine" tipo questo


    in modo che la pendrive non "gravi" troppo sulla porta microusb del tablet.
    Però quello che hai preso tu dovrebbe andare bene (nell'inserzione è specificata anche la compatibilità con il mediapad).
    Le indicazioni che ti ha dato ck007 vanno più che bene, aggiungo solo una cosa, a volte (per motivi che non conosco) il tablet non "monta in automatico le unità "esterne" e devi farlo tu manualmente, in questo modo : impostazioni/memoria scorri il frame di destra fino in fondo e (se non è già attivo) "tappi" su Connetti archivio usb questa operazione (se necessaria), si fa appena dopo dopo aver connesso la pennetta ed è precedente a quanto ti ha scritto ck007.
    Facci sapere.
    Ultima modifica di Tornosubito; 22-02-12 alle 10:40

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    Questo connettore l'avevo visto anch'io e mi interessava per le ridotte dimensioni, ma ne ho preferito uno che avesse qualche centimetro di cavo fra le due "spine" tipo questo


    in modo che la pendrive non "gravi" troppo sulla porta microusb del tablet.
    Però quello che hai preso tu dovrebbe andare bene (nell'inserzione è specificata anche la compatibilità con il mediapad).
    Le indicazioni che ti ha dato ck007 vanno più che bene, aggiungo solo una cosa, a volte (per motivi che non conosco) il tablet non "monta in automatico le unità "esterne" e devi farlo tu manualmente, in questo modo : impostazioni/memoria scorri il frame di destra fino in fondo e (se non è già attivo) "tappi" su Connetti archivio usb questa operazione (se necessaria), si fa appena dopo dopo aver connesso la pennetta ed è precedente a quanto ti ha scritto ck007.
    Facci sapere.

    Quello che ha scritto ck007 l'ho fatto ma nada.
    Stasera provo come mi dici tu e vi dico.
    Ho ho la micro sd interna, non è che non riconosce due archivi esterni contemporaneamente?
    Per tagliare la testa al toro, comperare una roba del genere: USB A Female to A Female Converter Adapter Connector | eBay

    E connetterlo al cavo micro usb/usb maschio, già in dotazione nella confezione?

    Dovrebbe andare uguale, no?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    No, è da escludersi, io al cavo otg ho "attaccato" un duplicatore di porte usb, ed il tablet mi vedeva contemporaneamente una tastiera, il mouse e hard disk esterno da 500 GB (ovviamente velocità di trasferimento basse, ma quella che ti ho descritto è una condizione "estrema"), il tutto con microsd inserita, è più facile che sia un problema di "contatto", hai detto che ad OTG inserito la "presa" non è salda.
    Domanda "scema" ma è da farsi, hai la possibilità di provare con un altro OTG magari di un amico? (suppongo che se eri in questa condizione già l'avresti fatto).

    Mi sono dimenticato la seconda parte della domanda, non so se va bene "quell'attrezzo" adesso ci provo.

    Come non detto, io quell'attrezzo non ce l'ho.
    Ultima modifica di Tornosubito; 22-02-12 alle 11:51

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    No, è da escludersi, io al cavo otg ho "attaccato" un duplicatore di porte usb, ed il tablet mi vedeva contemporaneamente una tastiera, il mouse e hard disk esterno da 500 GB (ovviamente velocità di trasferimento basse, ma quella che ti ho descritto è una condizione "estrema"), il tutto con microsd inserita, è più facile che sia un problema di "contatto", hai detto che ad OTG inserito la "presa" non è salda.
    Domanda "scema" ma è da farsi, hai la possibilità di provare con un altro OTG magari di un amico? (suppongo che se eri in questa condizione già l'avresti fatto).

    Mi sono dimenticato la seconda parte della domanda, non so se va bene "quell'attrezzo" adesso ci provo.

    Come non detto, io quell'attrezzo non ce l'ho.
    Eh già, non conosco nessuno che abbia otg..

    Per me dovrebbe andare bene da femmina a femmina, ma aspettiamo pareri da piu esperti.

    ok allora.. la micro sd non infastidisce, stasera faccio la prova che avete descritto.

    si, ad otg inserito il connettore micro usb non è saldo quando lo è quello che è dentro la scatola originale, molto piu lascivo.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Comunque ripensandoci, dubito che funzioni la tua idea, il cavo OTG non è solo un connettore "attaccato" ad un microusb, ma la saldatura dei cavi è diversa, è proprio la cablatura ad essere diversa.






    USB STANDARD
    USB OTG
    Ultima modifica di Tornosubito; 22-02-12 alle 13:05

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    Le indicazioni che ti ha dato ck007 vanno più che bene, aggiungo solo una cosa, a volte (per motivi che non conosco) il tablet non "monta in automatico le unità "esterne" e devi farlo tu manualmente, in questo modo : impostazioni/memoria scorri il frame di destra fino in fondo e (se non è già attivo) "tappi" su Connetti archivio usb questa operazione (se necessaria), si fa appena dopo dopo aver connesso la pennetta ed è precedente a quanto ti ha scritto ck007.
    Facci sapere.
    Provato ora, non lo da cliccabile quindi non vede proprio la chiave usb dal connettore otg.

    Anticipo un vostro dubbio, ho provato con 3 chiavette differenti ed un mouse, non vede nulla, ed ricordo che con cavo della scatola huawei micro usb-usb maschio, mi connetto al pc senza problemi, provato anche ieri sera.

    Non so cosa fare perchè rischiare di prendere un'altro connettorino e spendere altri soldi.. e poi non va, mi tira il culo.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Credo anch'io che il problema sia l'otg, la prova con altri device l'hai fatta, quindi non so che dirti, se non di andare in un negozio d'elettronica col tablet dietro, e provi il cavo prima d'acquistarlo (anche se sembra sia difficile trovarlo nei negozi).

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    Credo anch'io che il problema sia l'otg, la prova con altri device l'hai fatta, quindi non so che dirti, se non di andare in un negozio d'elettronica col tablet dietro, e provi il cavo prima d'acquistarlo (anche se sembra sia difficile trovarlo nei negozi).
    Ho smembrato il connettore arrivato, sembrava collegato effettivamente male.
    Faccio l'elettronico, cavo, saldatore pinze e mi sono rifatto il cavo seguendo il tuo schema qui sopra.. un caz da fare, continua a non andare, ma continua ad andare collegandolo al pc con il cavo fornito da huawei..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy