CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

auricolari con microfono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    problema diverso ma stessa natura, ieri mentre cercavo i video su youtube con la ricerca vocale, il microfono del tablet non funzionava, ho provato a staccare la presa cuffie (che era collegata ad una cassa esterna) ed il microfono ha ripreso a funzionare, sicuramente senza cuffie il tablet ti funziona nella parte telefonica.
    L'app telefonica è solo un espediente per usufruire dei servizi essenziali, ho paura che bisogna aspettare ICS per un uso "completo", e gli altri che ne pensano?
    confermo, con auricolari o cuffie inseriti il mic non funziona.. è strano ma è così.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    senti B@rt, sono arrivato alla conclusione che il microfono dell'auricolare (auricolare singolo con jack 3 contatti), non funziona sul mediapad, mentre il microfono di una cuffia (due auricolari con jack 4 contatti) al contrario funziona sul tablet, in quest'ottica non è un "bene" che il tablet escluda il suo microfono quando ne rileva uno nell'ingresso cuffie? (in realtà basta che rilevi un jack con un "carico", a prescindere se ci sia microfono o no)
    Deduzione corretta? (si parla di cuffie con cavo, non BT)
    Ultima modifica di Tornosubito; 24-02-12 alle 11:36

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi il mistero si fa ancora più fitto perchè io ho provato sia gli auricolari stereo con microfon.. Addirittura adesso sto scrivendo parlando con il microfono degli auricolari ché avevo anche ieri.. Premesso che il problema del riportarli non si pone più perchè anche la mia ragazza ne ha bisogno e quindi avrei a chi darli tuttavia mi viene in mente che provando a fare una registrazione con il programma di registrazione tramite questo microfono ho notato che il volume con cui viene riprodotto è veramente bassissimo.. ho letto che in alcuni post precedenti si accennava alla compatibilità con un auricolare samsung.. questo auricolare stereo con microfono ha delle scritte nella scatola in cui dice che è compatibile con smartphone samsung.. dunque si presume che sia simile a quello del corby.. inoltre devo anche riportare che nello scrivere con la ricerca vocale trovo che m non ci siano dei problemi anche se helm noto che il volume risulta essere comunque un po' più basso quando viene riportata l elaborazione audio.. ho letto da qualche parte che si parla anche di connettori a 3 o 4 contatti.. personalmente non so dove dovrei guardare tuttavia ho visto che nelle mio jet sono presenti tre piccoli anelli con quattro parti metalliche dunque deduco che lo spinotto sia a4.. quindi ricapitolazione: la ricerca vocale e la pittura dei messaggi tramite la voce sembra funzionare bene.. la registrazione di file audio purtroppo è molto bassa e quindi non è possibile avere un volume accettabile di registrazione.. il problema più grande tuttavia rimane sempre lo stesso: se io devo andare a fare una chiamata e ho inserito le cuffie stereo con microfono la chiamata viene deviata subito non appena viene ricevuta.. e in più se collego l'auricolare stereo con la chiamata che è già nel tablet purtroppo non è possibile farmi sentire dall'altro.. sinceramente non so cosa pensare perchè se da una parte alcune funzioni funzionano come appunto la scrittura di adesso la registrazione invece di file audio non è assolutamente buona e ancor più sulla funzione chiamata che purtroppo done disponibile.. ora vorrei provare eventualmente altre due cose che ancora non ho sperimentato.. vorrei provare a rispondere a una chiamata con le cuffie inserite senza un microfono per provare se e' possibile sentire chi chiama tramite le cuffie e te invece parlare tramite il microfono del tablet.. oppure un'altra idea che mi è saltata per la testa e quella di provare a collegare delle cuffie senza microfono per sentire chi chiama e per collegare tramite apposito adattatore da micro usb a usb un microfono con porta usb.. se dovesse fare sinceramente potrei provarci visto che attualmente ho già acquistato un adattatore USB.. lo so sono stato un po' logorroico ma penso che questo thread possa essere utile per tutte le persone che cercano e vogliono il massimo anche dalla funzione chiamate..:-) grazie comunque a tutti quelli si stanno interessando di questo caso è che mi stanno sostenendo
    Ultima modifica di themirk; 24-02-12 alle 16:01

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ti confermo che il tuo jack è a 4 contatti, onestamente non so più che dirti, io purtroppo sulla mia minisim ho solo traffico dati quindi non posso provare a telefonare, visto che ho "penato" ad inserire la minisim di tre, non vorrei toglierla per fare prove con altra sim.
    rimane comunque il fatto che L4OA usa tranquillamente la cuffia di un HTC.
    Mah! misteri dell'elettronica.

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    senti B@rt, sono arrivato alla conclusione che il microfono dell'auricolare (auricolare singolo con jack 3 contatti), non funziona sul mediapad, mentre il microfono di una cuffia (due auricolari con jack 4 contatti) al contrario funziona sul tablet, in quest'ottica non è un "bene" che il tablet escluda il suo microfono quando ne rileva uno nell'ingresso cuffie? (in realtà basta che rilevi un jack con un "carico", a prescindere se ci sia microfono o no)
    Deduzione corretta? (si parla di cuffie con cavo, non BT)

    Direi di si.
    Ma sai che però fino a ieri io non avevo mai notato l'esistenza di jack con 4 contatti?

    E mando li ho trovati su ebay..

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi riprendo un pezzetto del post a pagina 1.
    Io uso sia un auricolare bluetooth che delle cuffie con filo.. e funziona tutto
    l'auricolare bluetooth è il modello sony-ericsson hbh-ds980, stereo con display
    ci ascolto la musica, controllo anche lo skip delle canzoni,
    chiamo e ricevo senza problemi.. riesco anche a chiamare usando le funzioni di rubrica e lista chiamate
    in pratica quando il tablet è in borsa faccio tutto con l'auricolare.

    Non ho capito una cosa, per trovare un numero telefonico, devo prendere il tablet oppure posso fare da conrollo remoto dell'auricolare.?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    il post 'e quello di L4OA

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo chiederti dove l'hai comprato questo hbh-ds980 e a che prezzo
    Ciao


    Inviato dal mio MediaPad usando Androidiani App

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao
    lo presi su ebay credo 3 anni fa a 32€
    in italia costava molto di più..
    ora non saprei.
    comunque posso usare la rubrica e la lista chiamate
    oltre a controllare il player musicale..
    ovviamente con tutti gli smartphone che supportano i relativi protocolli Bluetooth.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sarebbero da un sito di Fitenze a 49.90+9.90 sp.sped. che dite e'un buon prezzo?funzionerà?



    Inviato dal mio MediaPad usando Androidiani App

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy