CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Mediapad come penna USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mediapad come penna USB

    Volevo chiedere se è possibile collegare il Mediapad al PC in modo che la scheda SDHC interna ed esterna vengano viste come una penna USB. Con l'Archos 70 questo avveniva senza problemi mentre ora mi ritrovo sempre l'indicazione di unità esterna cd-rom con su il software per installare Hi Suite. Premetto che ho ancora la rom ufficiale ma fin'ora non sono riuscito a trovare il modo di vedere le due schede cosa che mi andrebbe molto comoda per il trasferimento massivo di file (Airdroid va bene ma solo per file non molto grandi se no aspetti in eterno e inoltre non è visivibile la sdhc esterna).

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mmm... io in modalita' MTP vedo sia SDHC sia memoria interna. la scelta tra mtp e mass_storage credo sia prerogativa solo di ics, questo e' stato un passo falso secondo me

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    buongiorno,
    finalmente ho aggiornato ad icecream e il tablet va benissimo.
    Però ho un problema nel copiare files da e sul tablet...collegando il cavo usb non riesco a trasferire files dal pc al mediapad...nè in modalità mtp, nè senza la spunta, mentre ancora non ho provato in modalità debug usb. Probabilmente non mi riesce ad installare i driver in modo corretto!!!Preciso che ho xp sul pc...
    Come posso fare?

    Grazie a tutti per l'aiuto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadomobile Visualizza il messaggio
    buongiorno,
    finalmente ho aggiornato ad icecream e il tablet va benissimo.
    Però ho un problema nel copiare files da e sul tablet...collegando il cavo usb non riesco a trasferire files dal pc al mediapad...nè in modalità mtp, nè senza la spunta, mentre ancora non ho provato in modalità debug usb. Probabilmente non mi riesce ad installare i driver in modo corretto!!!Preciso che ho xp sul pc...
    Come posso fare?

    Grazie a tutti per l'aiuto
    installa airdroid sul tablet da market, deve avere il tablet collegato ad una 3 g o wi fi, poi vai all'indirizzo da pc web.airdroid.com, a quel punto sul tablet nell'applicazione aperta di airdroi c'e' un enter code, lo inserisci nello spazio enter code del pc della pagina web.airdroid.com, a quel punto da pc potrai controllare il tuo tablet e trasferire ognim cosa sia da pc a tablet che viceversa...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pif81 Visualizza il messaggio
    installa airdroid sul tablet da market, deve avere il tablet collegato ad una 3 g o wi fi, poi vai all'indirizzo da pc web.airdroid.com, a quel punto sul tablet nell'applicazione aperta di airdroi c'e' un enter code, lo inserisci nello spazio enter code del pc della pagina web.airdroid.com, a quel punto da pc potrai controllare il tuo tablet e trasferire ognim cosa sia da pc a tablet che viceversa...
    Ciao Pif,
    sì da casa infatti nel frattempo sto usando airdroid...e anche se un po lento nel trasferire i file è un ottimo software, veramente geniale!!!
    ma a lavoro devo per forza collegarlo via usb xkè il pc è in rete ethernet ed il tablet va in 3g o al massimo in wifi se becca la linea quindi credo di aver capito che airdroid nn va, visto che devi condividere la stessa rete...

    Avete altre soluzioni? Ma questo debug usb come funziona?

    Saluti
    Ultima modifica di dadomobile; 21-11-12 alle 11:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy