CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 135 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1349
Discussione:

ICS 4.0.3 Huawei UFFICIALE - Versione Internazionale + Asiastica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 71 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ICS 4.0.3 Huawei UFFICIALE - Versione Internazionale + Asiastica

    OK, ci siamo. Il 15 (secondo le solite fonti ben informate) avremo la versione finale ufficiale del biscottino gelato. Proprio in questi minuti stanno arrivando le prime conferme. Io intanto preparo il topic con le guide e l'occorrente per essere subito pronti all'uscita del firmware, in modo da rendere il passaggio al nuovo sistema operativo il più semplice possibile. Aggiornerò il thread con i link (ufficiali e non) appena ne sapremo di più, nel frattempo rimanete sintonizzati!

    Nel frattempo vi do una comunicazione ufficiale: lo schermo del nostro piccoletto è GORILLA GLASS!!!



    Questa notizia è stata appena pubblicata sul blog cinese Huawei (da dove vengono fatte trapelare tutte le notizie e i firmware in anteprima).


    ------------------



    Il metodo di installazione é il seguente: una volta scaricato il file zip copiate SOLAMENTE la cartella dload all'interno della microsd, spegnete il terminale e riaccendetelo (a volte è necessario tenere premuto il tasto del volume +)
    La procedura da qui in poi é automatica: seguite le indicazioni a video, una volta caricata la rom é necessario togliere la microsd ed effettuare il riavvio. Cancellate dalla microsd la cartella dload e reinseritela nel tablet.
    La prima procedura di installazione potrebbe essere abbastanza lunga, la versione del firmware asiatico (privo delle applicazioni Google) installa un sacco di programmi cinesi (non spaventatevi, successivamente sarà possibile cancellarli tranquillamente). Lasciate fare tutto a lui, non toccate alcun pulsante, il tablet si riavvierà da solo a fine operazione.
    Per inciso: al primo avvio se installate il firmware asiatico la lingua impostata di default è settata in cinese. Niente paura, andate nelle Impostazioni, cliccate l'icona raffigurante un tasto con una lettera e da lì scegliete l'italiano (o la lingua che vi pare).
    SUGGERIMENTO IMPORTANTE: dopo aver installato tutto, vi consiglio subito di formattare la memoria interna da Android stesso e di resettare le impostazioni (impostazioni / backup e ripristino/ reimposta dati di fabbrica). In questa maniera il tablet sarà "pulito" ed eviterete conflitti con residui derivati da Honeycomb o beta precedenti.
    Altro avvertimento: l'attuale versione di Google+ genera conflitti con il wi-fi (e non solo sul Mediapad, ma anche su altri tablet). Evitate di installarlo!



    Se non riuscite ad aggiornare con questa procedura, attiviamo il menù segreto per aggiornare manualmente:

    Usate la funzione telefonica e digitate * # * # 2846579 # * # *
    Cliccate projectMenuAct
    Cliccate Upgrade
    Cliccate SD card upgrade
    Scegliete di aggiornare dalla memoria esterna (ricordare di copiare nella microsd la cartella dload con il firmware)

    Link versione INTERNAZIONALE (completa di applicazioni Google, versione S7-301u V100R002C002B008)

    GIA ROOTATA: http://uploaded.to/file/t8psco11

    GIA ROOTATA: http://narod.ru/disk/44452512001.7c3..._ROOT.zip.html

    http://www.share-online.biz/dl/A2NEDI1MM0

    http://narod.ru/disk/44451297001.9b3...2B008.rar.html

    http://112.91.92.96/down_group240/M0...peed=104857600

    http://119.147.99.103/down_group240/...peed=104857600

    Link versione ASIATICA (priva di applicazioni Google):


    Oltre alle versioni "lisce" ufficiali ho preparato una versione root-ready. La si installa con i metodi citati sopra (come un firmware ufficiale), ma poi sarà possibile ottenere i poteri di super amministratore con una semplice procedura.
    Per ottenere i permessi di root basta copiare la cartella sanixupdate sulla memoria del Mediapad (non nella microsd, ma proprio nella memoria interna).
    Fatto ciò riavviate e avrete il terminale rootato. Per essere sicuri di aver effettuato correttamente questa operazione, tra i programmi che vi ritroverete installati sarà presente superuser. Riavviate ancora una volta e il root sarà configurato completamente.

    Per inciso questo firmware ha il file boot.img sovrascritto da me per permettere appunto il root. Nessun'altra modifica è stata effettuata.

    Link versione ROOT-Ready:

    Per installare le GAPPS (Fornite da mangoman, ha messo quelle aggiornate prelevate dalla CyanogenMod9 ^__^ )

    Assicuratevi di avere il Mediapad già rootato (vedi sopra).
    Scaricate questo file: http://www.mediafire.com/?u5bhouvl85pd15i
    Mettete la cartella sanixupdate nella memoria root del tablet (non sulla microsd!)
    Riavviate.
    Fine. Godetevi le applicazioni Google.

    ELIMINARE I LOG INVADENTI:
    Usate la funzione telefonica e digitate * # * # 2846579 # * # *
    Cliccate ->project menu act->background setting>2. log setting.> log switch->turn off
    Cancellate la cartella HuaweiLog nella SD.


    Ultima modifica di zombolo; 27-03-12 alle 21:51

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato zombolo per il post:

    biondo3000 (16-03-12),danitba78 (14-03-12),herny (28-04-12),jenny324 (14-04-12),johnn (17-03-12),L4OA (30-03-12),mauro123 (17-03-12),Nano2k (16-03-12),nicval58 (16-03-12),pallocchio (15-03-12),ppaolo22 (31-03-12),Thomka (03-04-12),Tornosubito (14-03-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Foligno
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zombolo Visualizza il messaggio
    OK, ci siamo. Il 15 (secondo le solite fonti ben informate) avremo la versione finale ufficiale del biscottino gelato. Proprio in questi minuti stanno arrivando le conferme. Io intanto preparo il topic con le guide e l'occorrente per essere subito pronti all'uscita del firmware, in modo da rendere il passaggio al nuovo sistema operativo il più semplice possibile. Aggiornerò il thread con i link (ufficiali e non) appena ne sapremo di più, nel frattempo rimanete sintonizzati!
    Se nel frattempo avete richieste o domande fatevi avanti!
    Sei il num.1
    Un rigraziamento da parte mia per la tua competenza!
    Nexus 10 - stock 5.0
    Nexus 4 - stock 5.0

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ma non trapela niente se è diversa dalla Full google ...?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 71 volte in 37 Posts
    Predefinito

    La versione precedente risale a gennaio. Può essere considerata una beta (anche se molto stabile).
    Il changelog di questa versione ufficiale ancora non è conosciuto. Considerando che ci hanno lavorato altri due mesi, direi che possiamo stare tranquilli.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Huawei Mediapad GalaxyS4 I9505

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Volevo portare la mia esperienza di utente. All'inizio ho installato questa S7-30Xu_V100R002C002B001 (Android_ICS_4.0) Closed BETA 21-01-2012!! e installate gapps di google sempre per merito di Zombolo approfitto per ringraziarlo. Un mito. Però spesso mi appiriva un messaggio che il processo android terminato, allora mi sono deciso d'installare ICS S7-301u_V100R002C002B006 International - Full Google Experience! ma dopo il primo entusiasmo ho cominciato ha ricevere il messaggio non ricordo bene ma mi sembra il processo google è termnato. Non preuccopato decido di ripetere l'installazione ma nonostante aver caricato la cartella dload sulla SD il mio MediaPad se ne fregava si riavviava senza caricare nulla. Alla fine ho risolto utilizzando il menu segreto di Zombolo ed ho ricaricato il firmware ICS S7-301u_V100R002C002B006 International - Full Google Experience! questa volta sembra non soffrire di processi terminati anche se ho notato qualche titubanza sul touch data più da una certa sensazione al tatto che una vera propria mancanza.
    Spero di non aver annoiato nessuno .
    Ciao
    Ultima modifica di mauro123; 13-03-12 alle 22:41 - Motivo: modifica zombolo

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 71 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Grazie mauro. mi hai fatto ricordare di suggerire il reset nella guida!
    Ora provvedo. ^///^

  9. Il seguente Utente ha ringraziato zombolo per il post:

    anciarossa (15-03-12)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'attuale versione international funziona molto bene a mio vedere, qualche titubanza sul wifi ma per il resto not so bad ci saranno clamorose differenze a tuo vedere o ha senso tenere questa?

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Huawei Mediapad GalaxyS4 I9505

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma che non vogliamo installare? Provare altre possibilità io ho un sony ericsson x8 in cui ho provato due tre rom e il mio precedente prima del mediapad un htc hd2 in cui ho perso il conto delle rom provate tra windows mobile e android mi mancava soltanto windows 7 ma francamente non ho avuto nessuna voglia di installarlo e provarlo.

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ormai sembra diventata una parola priva di significato, per tutte le volte che è stata detta ma che dire... grazie!
    Stavolta sono superpronto con la mia microsd nuova di zecca giunta per la "pugna" proprio ieri.
    Ooooooo! vedo che si è aggiunto un nuovo elemento, la formattazione della memoria interna (anche se questa "attività" è stata descritta per la prima volta da enry74 -credo-), la domanda per quanto banale mi è necessaria, qual'è il metodo migliore per operare la formattazione?
    Con il PC? un tool apposito? direttamente con Android?

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    153
    Smartphone
    tablet Mediapad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi accodo alla domanda di tornosubito in attesa di risposta, grazie ancora zumbolo..ops zombolo! Sei davvero il leon kennedy della situazione:-)


    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

Pagina 1 di 135 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy