CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Tastiera virtuale Android Vs Tastiera virtuale Apple

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Tastiera virtuale Android Vs Tastiera virtuale Apple

    chia ha avuto l'opportunità di provare a scrivere su un iphone o su un ipad sa bene quale sia la differenza nella velocità e nella precisione rispettoalla tastiera android.
    Ho provato diverse soluzioni, tornando sempre a quella nativa di android ma non mi soddisfa a pieno
    spesso si perdono caratteri nella digitazione che è tutto fuorche precisa e rapida.
    Non ho ancora capito se il problema è legato al tipo di touch screen (e alle sue regolazioni) e se sono proprio i programmi che gestiscono la tastiera virtuale che non sono ancora all'altezza.
    Esiste qualche tastiera veramente efficiente che permetta di non rimpiangere i dispositivi Apple ?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo bene con SwiftKey Tablet X, sia con manina che con pennino della griffit.
    Quote Originariamente inviato da almaximo Visualizza il messaggio
    chia ha avuto l'opportunità di provare a scrivere su un iphone o su un ipad sa bene quale sia la differenza nella velocità e nella precisione rispettoalla tastiera android.
    Ho provato diverse soluzioni, tornando sempre a quella nativa di android ma non mi soddisfa a pieno
    spesso si perdono caratteri nella digitazione che è tutto fuorche precisa e rapida.
    Non ho ancora capito se il problema è legato al tipo di touch screen (e alle sue regolazioni) e se sono proprio i programmi che gestiscono la tastiera virtuale che non sono ancora all'altezza.
    Esiste qualche tastiera veramente efficiente che permetta di non rimpiangere i dispositivi Apple ?
    Ultima modifica di gronau; 21-03-12 alle 09:25

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    153
    Smartphone
    tablet Mediapad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gronau Visualizza il messaggio
    Io mi trovo bene con SwiftKey Tablet X, sia con manina che con pennino della griffit.
    provata..
    grossomodo mi sembra uguale alle altre..però a parte la grafica più accattivante ma meno leggibile, ho trovato migliore la gestione vocale..la possibilità di scegliere cosa inserire dopo aver parlato è ottima.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuovo01 Visualizza il messaggio
    provata..
    grossomodo mi sembra uguale alle altre..però a parte la grafica più accattivante ma meno leggibile, ho trovato migliore la gestione vocale..la possibilità di scegliere cosa inserire dopo aver parlato è ottima.
    Si se la lasci sul blu è fastidiosa, ma per fortuna a me piace color zucca ed è leggibilissima.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    153
    Smartphone
    tablet Mediapad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    in realtà non mi riferivo al colore..che li reputavo graficamente accattivanti..quanto proprio ai carattere e numeri simboli..troppo confusionali così buttati un pò lì a caso insieme a lettere numeri e simboli...anche mettendo i caratteri più grandi..imho resta comunque confusa e non molto leggibile a differenza di quella italiana o la huawei, il problema però resta..rispetto ad ipad o iphone.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Guarda che la tastiera si può configurare come QWERTY cioè come la tastiera del pc.
    Quote Originariamente inviato da nuovo01 Visualizza il messaggio
    in realtà non mi riferivo al colore..che li reputavo graficamente accattivanti..quanto proprio ai carattere e numeri simboli..troppo confusionali così buttati un pò lì a caso insieme a lettere numeri e simboli...anche mettendo i caratteri più grandi..imho resta comunque confusa e non molto leggibile a differenza di quella italiana o la huawei, il problema però resta..rispetto ad ipad o iphone.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gronau per il post:

    mcoluccini (09-09-13)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    153
    Smartphone
    tablet Mediapad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ehm....allora mi sa che non ci capiamo..mi continui a tirare fuori cose che contrastano con quello che dico. Sta tastiera non e' ben leggibile ben definita ..caratteri e tasti sono piccoli e troppi e troppo vicini fra loro...questo e'.
    A parte ha un sacco di impostazioni..ma ahime' i difetti citati sopra restano, imho non leggibile.

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    adesso ti sei spiegato, anche se non concordo hhehe

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    in realtà io non sto parlando di grafica, aspetto o funzionalità aggiuntive ma semplicemente di funzionalità operativa, precisione nel reperire i tocchi e reattività nell'eseguirli.
    Nell'iphone la tastiera è piccolissima ma non sbagli un colpo anche se scrivi veloce mentre su quella Android non riesci ad andare veloce perchè la reazione è lenta e a volte anche sprecisa (forse è colpa dei settaggi del touch)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Si ho compreso, infatti avevo proposto quella tastiera, dove nelle impostazioni iniziali fa scegliere se si vuole una reazione precisa o una veloce. Comunque io mi trovo bene, ed ho solo postato la mia impressione.certo non è come htc che ti fa fare quanche minuto di apprendimento ma mi sembra più che decente.
    Quote Originariamente inviato da almaximo Visualizza il messaggio
    in realtà io non sto parlando di grafica, aspetto o funzionalità aggiuntive ma semplicemente di funzionalità operativa, precisione nel reperire i tocchi e reattività nell'eseguirli.
    Nell'iphone la tastiera è piccolissima ma non sbagli un colpo anche se scrivi veloce mentre su quella Android non riesci ad andare veloce perchè la reazione è lenta e a volte anche sprecisa (forse è colpa dei settaggi del touch)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy