CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
Discussione:

cavo otg + hub usb = batteria scarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicolap8 Visualizza il messaggio
    Ehm... un pochino!
    Riassumiamo: il mediapad è alimentato (quando la chiave è girata), lo hub prende l'alimentazione dal mediapad (sempre).
    Io userei un rélè alimentato dalla chiave per abilitare il filo dell'alimentazione USB tra Mediapad e HUB.
    Se possibile userei un circuito di ritado, come quello che si usa per i fari, in modo da limitare disturbi e transienti.
    In questo modo non occorre intervenire via software sul Mediapad. Si spegne col tastino e basta.

    Opzionale: alimentare lo hub con 5V e 500mA per porta (sempre sotto chiave); in questo modo si possono collegare anche anche HDD esterni o altri affari.

    Nota: il Mediapad usa la porta USB in due modi diversi:
    - connesso ad uno HOST (PC) ricarica la batteria (lentamente: 500mA/h) ma senza segnalarlo!
    - connesso ad un client, fa lo HOST OTG ed alimenta la periferica. Nel caso sia collegato ad uno HUB autoalimentato comunque non si ricarica.
    Un chiarimento, se non ho capito male, in caso il media sia collegato ad un pc per mezzo di un hub autoalimentato non si dovrebbe ricaricare?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gronau Visualizza il messaggio
    Un chiarimento, se non ho capito male, in caso il media sia collegato ad un pc per mezzo di un hub autoalimentato non si dovrebbe ricaricare?
    No! Lo HUB fa da tramite tra uno HOST ed i client ma non cambia la natura del collegamento.
    E lo HUB ha 2 tipi di porta: una porta per collegare un MASTER (PC) da cui "succhia" corrente e un certo numero di porte (col connettore diverso) a cui collegare dei CLIENT e a cui può fornire corrente.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    X aziodale ..
    L'idea carputer non e' male no !!!! io lo ho comprato apposta ...solo che poi mi sono scontrato con diversi problemi , e mi sono arenato ..ma penso sia una ottima idea . Innanzitutto , ho visto che non lo alimenti con un semplice alimentatore nell'accendisigari ...ed hai fatto bene ...perche' io l'ho' fatto , e quando e' alimentato , si sentono i disturbi del Ground loop ...invece con il tuo Dc-Dc ...sicuramente sono eliminati ... per l'amplificazione , come hai fatto ? hai messo un ampli separato , oppure usi un aux-in dell'autoradio ??? l'ideale sarebbe mettere un Pre-equalizzato parametrico con una bella classica manopola per il controllo del guadagno ....e a cascata il suo bell'Ampli . e si avrebbe veramente una cosa eccezzionale ... lettore audio - video - navigatore - internett e telefono in vivavoce .... con pochi soldi ... io credo che ad una soluzione del genere , ci si dovrebbe studiare un po' ..perche' credo veramente che oggetti del genere possano avere un futuro in questa condizione di utilizzo . E per ultimo ..... lo puoi sempre staccare e portatelo dietro !!!!!!!!
    Ultima modifica di zetamax; 27-04-12 alle 11:48

  5. #24
    Androidiano L'avatar di aziodale


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zetamax Visualizza il messaggio
    X aziodale ..
    L'idea carputer non e' male no !!!! io lo ho comprato apposta ...solo che poi mi sono scontrato con diversi problemi , e mi sono arenato ..ma penso sia una ottima idea . Innanzitutto , ho visto che non lo alimenti con un semplice alimentatore nell'accendisigari ...ed hai fatto bene ...perche' io l'ho' fatto , e quando e' alimentato , si sentono i disturbi del Ground loop ...invece con il tuo Dc-Dc ...sicuramente sono eliminati ... per l'amplificazione , come hai fatto ? hai messo un ampli separato , oppure usi un aux-in dell'autoradio ??? l'ideale sarebbe mettere un Pre-equalizzato parametrico con una bella classica manopola per il controllo del guadagno ....e a cascata il suo bell'Ampli . e si avrebbe veramente una cosa eccezzionale ... lettore audio - video - navigatore - internett e telefono in vivavoce .... con pochi soldi ... io credo che ad una soluzione del genere , ci si dovrebbe studiare un po' ..perche' credo veramente che oggetti del genere possano avere un futuro in questa condizione di utilizzo . E per ultimo ..... lo puoi sempre staccare e portatelo dietro !!!!!!!!
    per l'audio uso l'aux dello stereo di serie, usufruisco quindi anche del mute automatico in caso di arrivo chiamata oltre che del controllo volume che è presente anche nel volante.

    per il trasformatore, si tratta di un prodotto creato apposta per atomotive, ha due canali di corrente programmabili;
    nel caso specifico genera un +12 ed un +5 con sconnessione immediata a chiusura quadro.

    sul fatto di portarmelo dietro, preferisco customizzarlo nella vettura come se fosse originale; il pc prima di lui è rimasto li per oltre 3 anni senza problemi ;-)

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene ben ...... se mi parte la testa... ..dovrai darmi un po' di info ....io installavo impianti un po' di anni fa' ....ma oramai ho perso le info dei prodotti ...se mi gira ... ti chiedero' un po' di info ..

  7. #26
    Androidiano L'avatar di aziodale


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zetamax Visualizza il messaggio
    Bene ben ...... se mi parte la testa... ..dovrai darmi un po' di info ....io installavo impianti un po' di anni fa' ....ma oramai ho perso le info dei prodotti ...se mi gira ... ti chiedero' un po' di info ..
    no problem

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    intanto complimenti ad aziodale che sta facendo esattamente cio' ce sto facendo io quando ho finito postero' le foto

    la soluzione al problema credo sia questa

    Quote Originariamente inviato da nicolap8 Visualizza il messaggio
    Io userei un rélè alimentato dalla chiave per abilitare il filo dell'alimentazione USB tra Mediapad e HUB.
    che e' cio' che faro' io, peraltro avendo gia' il rele' per altre robe piazzate in auto

  9. #28
    Androidiano L'avatar di aziodale


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    http://m.youtube.com/watch?v=byP-NjjAlJg

    primo test di installazione e funzioni base
    Ultima modifica di aziodale; 01-05-12 alle 20:21

  10. Il seguente Utente ha ringraziato aziodale per il post:

    Tornosubito (02-05-12)

  11. #29
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    hai fatto veramente un gran bel lavoro...complimenti

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Apperò complimenti, assolutamente al di fuori della mia portata, una originale reinterpretazione del mediepad, assolutamente eccezionale, grazie della chicca in anteprima.

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy