CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 30 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 291
Discussione:

Firmware MediaPad ICS 4.0.3 HWMOD C170B009

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Qundo ho fatto I'll passaggio alla russa root se nn erro le app erano rimaste tutte

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2

  2.  
  3. #102
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alededo Visualizza il messaggio
    Qundo ho fatto I'll passaggio alla russa root se nn erro le app erano rimaste tutte

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2
    veri grazie
    Si vis pacem para bellum

  4. #103
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 63 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tonymart Visualizza il messaggio
    Gronau ciao.sul mediapad con ics crem russo collegato tramite USB al PC non mi legge la memoria di massa ce qualche guida .grazie in anticipo
    Alcune cose che ti possono aiutare a risolvere:

    1) la scheda SD deve essere formattata FAT32
    2) in "Impostazioni -> Memoria" trovi un menu in alto a destra (tre quadratini in verticale) fai click e seleziona "Connessione computer USB" e spunta il "checkbox" che dice "Dispositivo multimediale (MTP)"

    Non so con quale sistema operativo stai provando, se ancora non riesci dacci più indicazioni, anche il firmware che usi ecc.

    Potrebbe anche essere una SD difettosa o addirittura il cavo USB <-> PC. Quindi una ad una cambia le parti elencate e riprova.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato hwmod per il post:

    Tonymart (09-06-12)

  6. #104
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 63 volte in 36 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO DEL DISPOSITIVO COMPLETO O PARZIALE (CON O SENZA WIPE)

    Penso di aver individuato quello che provoca una azzeramento o meno delle apps e dei dati dopo un aggiornamento.
    La modifica che provoca questo effetto sta nella partizione "userdata" che è leggermente diversa nella versione OTA.
    Nelle altre versioni questa partizione è vuota ed è mappata nel sistema del nostro dispositivo sulla cartella "/tmpdata".

    Nella versione OTA la partizione "userdata" di 16Mb non è vuota, ma contiene un unico file chiamato "bootflag".

    La presenza di questo file all'avvio indica al sistema operativo che non è necessario cancellare i dati utente.
    La mancanza di questo file all'avvio indica invece al SO di eseguire la cancellazione ("wipe") di tutti i dati utente.

    La C170B009 fa questo tipo di ragionamento (provato io stesso cancellando il file a mano e riavviando).
    Non sono sicuro che tutte le versioni del firmware facciano questo ragionamento, non ho ancora provato.

    Al momento sto lavorando solo sulla C170B009.

    ATTENZIONE PROVATO SOLO SU C170B009 !!!
    Cancellando il file "bootflag" di dimensioni zero bytes che si trova in "/tmpdata" e
    riavviando il dispositivo si perderanno tutti i dati utente e le applicazioni (ripristino).
    La partizione corrispondente, "userdata" è montata in lettura/scrittura !!!!!!!!!!!!!!!!

    Non provate se non sapete cosa state facendo, o almeno fate un backup di tutto prima

  7. #105
    Baby Droid L'avatar di Tonymart


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok.adesso provo hwmod grazzie .scusami per il ritardo stavo a lavoro

  8. #106
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hwmod Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO DEL DISPOSITIVO COMPLETO O PARZIALE (CON O SENZA WIPE)

    Penso di aver individuato quello che provoca una azzeramento o meno delle apps e dei dati dopo un aggiornamento.
    La modifica che provoca questo effetto sta nella partizione "userdata" che è leggermente diversa nella versione OTA.
    Nelle altre versioni questa partizione è vuota ed è mappata nel sistema del nostro dispositivo sulla cartella "/tmpdata".

    Nella versione OTA la partizione "userdata" di 16Mb non è vuota, ma contiene un unico file chiamato "bootflag".

    La presenza di questo file all'avvio indica al sistema operativo che non è necessario cancellare i dati utente.
    La mancanza di questo file all'avvio indica invece al SO di eseguire la cancellazione ("wipe") di tutti i dati utente.

    La C170B009 fa questo tipo di ragionamento (provato io stesso cancellando il file a mano e riavviando).
    Non sono sicuro che tutte le versioni del firmware facciano questo ragionamento, non ho ancora provato.

    Al momento sto lavorando solo sulla C170B009.

    ATTENZIONE PROVATO SOLO SU C170B009 !!!
    Cancellando il file "bootflag" di dimensioni zero bytes che si trova in "/tmpdata" e
    riavviando il dispositivo si perderanno tutti i dati utente e le applicazioni (ripristino).
    La partizione corrispondente, "userdata" è montata in lettura/scrittura !!!!!!!!!!!!!!!!

    Non provate se non sapete cosa state facendo, o almeno fate un backup di tutto prima
    Quindi se non cancella, ci possono essere delle porzioni di firmware che non vengono completamente sostituiti e provocano problemi come quello che ho avuto io?
    Forse nella prossima mod sarà il caso di eliminarla non credi?
    Ultima modifica di gronau; 09-06-12 alle 18:31
    Si vis pacem para bellum

  9. #107
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gronau Visualizza il messaggio
    Quindi se non cancella, ci possono essere delle porzioni di firmware che non vengono completamente sostituiti e provocano problemi come quello che ho avuto io?
    Forse nella prossima mod sarà il caso di eliminarla non credi?
    le versioni ota sono fatte apposta per lavrare così
    ti immagini se mandassero in automatico un firmware che aggiorna cancellando tutto ? gli utenti si mangerebbero il pad con tutta huawei insieme.
    credo che non sia negativo questo comportamento
    le parti che non vengono toccate sono programmi e loro cache, niente a che fare con il sistema operatvo

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2
    __________________________________________________ ________________________________
    Huawei Mate 10 Pro
    Huawei Mediapad M5

  10. #108
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da almaximo Visualizza il messaggio
    le versioni ota sono fatte apposta per lavrare così
    ti immagini se mandassero in automatico un firmware che aggiorna cancellando tutto ? gli utenti si mangerebbero il pad con tutta huawei insieme.
    credo che non sia negativo questo comportamento
    le parti che non vengono toccate sono programmi e loro cache, niente a che fare con il sistema operatvo

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2
    Ovviamente, ma se noi non la istalliamo via ota, ma veniamo sempre da mod diverse forse sarebbe bene che si installasse pulita da microsd.
    Era solo questo che intendevo.
    Si vis pacem para bellum

  11. #109
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    fatto lupgrafe dalla rom tedesca alla B009,tutto ok,ma poi alla fine ho preferito fare il ripristino e tutto il resto,ora la prova un po,vedo che le diffeenze,tanto faccio ogni giorno sempre le identiche cose...hp visto che con h3g ora e ritornata la H,ma ha ripreso il nome Hutchinson 3G,nn comporta nulla,ma mi da un fastidio tale...ora sono forse condizionato dalle voci,ma al tatto scalda sicuramente di piu' che con le altre rom...lho usato 15min prima dellupgrade e mi pareva meno caldo...vedremo...per ora un grazie a tutti,in modo particolare alla magnifica rom di hwmod...

  12. #110
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da herny Visualizza il messaggio
    fatto lupgrafe dalla rom tedesca alla B009,tutto ok,ma poi alla fine ho preferito fare il ripristino e tutto il resto,ora la prova un po,vedo che le diffeenze,tanto faccio ogni giorno sempre le identiche cose...hp visto che con h3g ora e ritornata la H,ma ha ripreso il nome Hutchinson 3G,nn comporta nulla,ma mi da un fastidio tale...ora sono forse condizionato dalle voci,ma al tatto scalda sicuramente di piu' che con le altre rom...lho usato 15min prima dellupgrade e mi pareva meno caldo...vedremo...per ora un grazie a tutti,in modo particolare alla magnifica rom di hwmod...
    Ok aspettiamo il responso, ricordati di fare riposare la rom un 15 minuti prima di installare tutto.
    Si vis pacem para bellum

Pagina 11 di 30 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy