CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Differenze tra C167B003 HWMOD e C170B009 HWMOD (chi le ha messe entrambe)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Differenze tra C167B003 HWMOD e C170B009 HWMOD (chi le ha messe entrambe)

    ciao.
    Ho installato questa https://www.androidiani.com/forum/hu...-c167b003.html il 5-06, il giorno dopo il buon HWMOD ha fatto uscire questa https://www.androidiani.com/forum/hu...-c170b009.html

    Ora senza usare paroloni a me sconosciuti, c'è qualcuno che prima ha messo la prima poi ha messo la seconda?

    Significative differenze e-o miglioramenti tra la prima e la seconda?

    Ne vale la pena sbattersi per cambiare o la differenza minima?

    grazie tante

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io avevo montato la 002 di hwmod, due venerdì fa l'interfaccia grafica non rispondeva più con la consueta velocità, si bloccava a metà tra una schermata e l'altra (sicuramente colpa mia che l'ho saturato di widget), così mi sono fatto forza ed ho messo la 009 di hwmod.
    le impressioni che sto per elencare non sono frutto di misurazioni esatte, ma pure sensazioni soggettive, quindi prendile come tali.

    Gestione della batteria:

    In realtà mi sembra notevolmente migliorata, sopratutto nei periodi di stand by, (utilizzo il risparmio energetico del S.O.).
    Reattività touchscreen:
    Anche quest'aspetto è migliorato, non tanto perchè con la 002 non fosse reattivo, quanto per il fatto che io mi "ostino" ad utilizzare ADW ex launcher, con la 002 era un esperienza "drammatica", in quanto il singolo tap a volte veniva interpretato come cambio "pagina" a volte come "modifica", con la 009 (sempre utilizzando adw launcher, perchè con il launcher nativo va bene in tutte e due le versioni) l'esperienza d'uso è migliorata molto ma è ancora migliorabile.
    Compatibilità app:
    Quì è stata la vera sorpresa, con la vecchia versione soffrivo di un "fastidioso" problema con la tastiera (ho installato A.I.type),quando il tablet era in modalità avvio rapido, all'accensione impostava autonomamente la tastiera huawei, quindi l'alternativa era avviare senza avvio rapido o impostare la tastiera ad ogni accensione, veramente "noioso", con questa versione il problema non esiste più, alcuni programmi come Camscanner, con la vecchia versione crashavano puntualmente, ora non più, per contro HD widget non mi funziona più.
    Sempre come impressione, mi sembra che programmi come Copilot (navigatore satellitare), che prima era affetto da microscatti quando doveva ruotare la mappa perchè impegnato in una curva, con la 009 la rotazione risulta molto più morbida.

    L'ultima impressione riguarda la carica della batteria tramite microusb (ti dico però che quando posso la evito, ho l'impressione che si forzi il tablet a fare qualcosa per il quale non è stato concepito), ebbene mi sembra un po più veloce il tempo di carica.
    Sicuramente l'ultima versione risulta migliorata rispetto alle precedenti, ma visto che per personalizzare il tablet come piace a me , ci metto due giorni, se non fossi stato costretto non l'avrei fatto, dico forse perchè già il fatto di non dover reimpostare la tastiera ogni volta mi rende soddisfatto del cambio, se non fosse stato per quest'aspetto (oltre al fatto che il launcher non funzionava più), avrei aspettato una major release per l'upgrade.

    AH! dimenticavo, con la 009 per la prima volta ho visto la "famigerata" H sulla connessione dati.
    Ultima modifica di Tornosubito; 19-06-12 alle 09:04

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da B@rt Visualizza il messaggio
    ciao.
    Ho installato questa https://www.androidiani.com/forum/hu...-c167b003.html il 5-06, il giorno dopo il buon HWMOD ha fatto uscire questa https://www.androidiani.com/forum/hu...-c170b009.html

    Ora senza usare paroloni a me sconosciuti, c'è qualcuno che prima ha messo la prima poi ha messo la seconda?

    Significative differenze e-o miglioramenti tra la prima e la seconda?

    Ne vale la pena sbattersi per cambiare o la differenza minima?

    grazie tante
    imho se hai un paio dore di tempo che ti avanzano fallo questo upgrade,ne vale la pena...il sistema è molto piu' fluido e reattivo,compatibilità software notevolmente migliorata,al contrario di Tornosubito HD Widget nn ha problemi,uso la versione tablet 2.52,la batteria...sii qlc in piu' come durata e un consumo piu' equilibrato,il wifi anche,in ricezione,come il segnale 3G ottimo,per il resto sta al nx personale uso saper valutare a fondo pregi e difetti di questa rom B009 sapientemente snellita da hwmod...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Le abbiamo provate tutte le rom, dalla 3.2 in avanti, come dicono gli altri prima di me...non c'è storia. Fallo
    Si vis pacem para bellum

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi avete convinto, quando troverò qualche ora libera e non sarò stanco per la giornata lavorativa, vedrò di farlo.
    Un'unico dubbio: non è che alle porte, 15-20 gg, un mese, è in arrivo una nuova super versione di HWMOD ?
    Non vorrei succedesse come questa volta.
    Ultima modifica di B@rt; 19-06-12 alle 22:50

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 63 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da B@rt Visualizza il messaggio
    Mi avete convinto, quando troverò qualche ora libera e non sarò stanco per la giornata lavorativa, vedrò di farlo.
    Un'unico dubbio: non è che alle porte, 15-20 gg, un mese, è in arrivo una nuova super versione di HWMOD ?
    Non vorrei succedesse come questa volta.
    Se non era chiaro, non assemblo ne compilo firmware miei ma modifico i firmware originali rilasciati da Huawei.
    Modifico i firmware togliendo tutte le applicazioni che non siano dei costruttori (Huawei) o di Google (GAPPS).
    Aggiorno le versioni dei componenti toccando solo una singola partizione ("cust").
    Questa è una operazione di stabilizzazione release che normalmente ha successo.

    Quindi se esce un'altra release del firmware da parte di Huawei probabilmente vedrai un'altra versione HWMOD

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da B@rt Visualizza il messaggio
    Mi avete convinto, quando troverò qualche ora libera e non sarò stanco per la giornata lavorativa, vedrò di farlo.
    Un'unico dubbio: non è che alle porte, 15-20 gg, un mese, è in arrivo una nuova super versione di HWMOD ?
    Non vorrei succedesse come questa volta.
    15 gg. non credo, ma nei prossimi mesi jelly bean può essere.
    Comunque a prescindere, mi auguro solo che hwmod continui a sopportarci e a mod-ificare le rom.
    Anche perchè vanno sempre meglio di release a release.
    Biona giornata a tutti.
    Si vis pacem para bellum

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da herny Visualizza il messaggio
    Senza contare che sta già circolando la tecnologia LINARO.

    info linaro:http://www.tomshw.it/cont/news/linar...4/38038/1.html
    Ultima modifica di gronau; 20-06-12 alle 10:29
    Si vis pacem para bellum

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hwmod Visualizza il messaggio
    Se non era chiaro, non assemblo ne compilo firmware miei ma modifico i firmware originali rilasciati da Huawei.
    Modifico i firmware togliendo tutte le applicazioni che non siano dei costruttori (Huawei) o di Google (GAPPS).
    Aggiorno le versioni dei componenti toccando solo una singola partizione ("cust").
    Questa è una operazione di stabilizzazione release che normalmente ha successo.

    Quindi se esce un'altra release del firmware da parte di Huawei probabilmente vedrai un'altra versione HWMOD

    fore non sono stato chiaro,ma per me sei un grande.
    non volevo fare una cosa però superata il giorno, se già ci fosse stato odore di prossime uscite.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy