CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[consiglio] Mini tastiera quale prendere? Wireless 2.4GHz oppure Bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gintonik


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Smartphone
    GS1&3, Note3, ZZE551ML, Note8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    [consiglio] Mini tastiera quale prendere? Wireless 2.4GHz oppure Bluetooth

    Secondo voi quale versione è più adatta, la Wireless 2.4GHz oppure Bluetooth?

    rii02a1a.jpg

    Sono due mini tastiere completamente identiche, cambia solo il tipo di collegamento.

    Sono sicuro che la versione Bluetooth funzionerebbe poiché ho già utilizzato periferiche con quel tipo di collegamento sul Mediapad ma MAI nessuna Wireless 2.4GHz.
    Credo però che il collegamento Bluetooth richieda più energia, o sbaglio?

    Edit: la tastierina in questione mi piace perché è in versione "italiana" (con i vari caratteri accentati)
    Alla fine ho preso la versione Bluetooth perché c'è la possibilità di collegarla anche via cavo mini USB - USB
    e la differenza sta solo nel ricevitore che è estraibile

    clipboard01jcq.jpg
    Ultima modifica di gintonik; 15-07-12 alle 17:29

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa la curiosità ma dove l'hai presa e quanto la hai pagata?

    Quote Originariamente inviato da gintonik Visualizza il messaggio
    Secondo voi quale versione è più adatta, la Wireless 2.4GHz oppure Bluetooth?

    rii02a1a.jpg

    Sono due mini tastiere completamente identiche, cambia solo il tipo di collegamento.

    Sono sicuro che la versione Bluetooth funzionerebbe poiché ho già utilizzato periferiche con quel tipo di collegamento sul Mediapad ma MAI nessuna Wireless 2.4GHz.
    Credo però che il collegamento Bluetooth richieda più energia, o sbaglio?

    Edit: la tastierina in questione mi piace perché è in versione "italiana" (con i vari caratteri accentati)
    Alla fine ho preso la versione Bluetooth perché c'è la possibilità di collegarla anche via cavo mini USB - USB
    e la differenza sta solo nel ricevitore che è estraibile

    clipboard01jcq.jpg

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gintonik


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Smartphone
    GS1&3, Note3, ZZE551ML, Note8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    l'ho presa da uno dei distributori italiani (dm-ict) puoi trovarli sia sul web che su ebay.it
    in giro si trova anche a qualcosina in meno ma non è la versione italiana (con caratteri accentati)
    qualità top e spedizione ultraveloce
    ultimamente sono uscite anche altre versioni della Rii Mini (il nome del device)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gintonik Visualizza il messaggio
    Secondo voi quale versione è più adatta, la Wireless 2.4GHz oppure Bluetooth?

    rii02a1a.jpg

    Sono due mini tastiere completamente identiche, cambia solo il tipo di collegamento.

    Sono sicuro che la versione Bluetooth funzionerebbe poiché ho già utilizzato periferiche con quel tipo di collegamento sul Mediapad ma MAI nessuna Wireless 2.4GHz.
    Credo però che il collegamento Bluetooth richieda più energia, o sbaglio?

    Edit: la tastierina in questione mi piace perché è in versione "italiana" (con i vari caratteri accentati)
    Alla fine ho preso la versione Bluetooth perché c'è la possibilità di collegarla anche via cavo mini USB - USB
    e la differenza sta solo nel ricevitore che è estraibile

    clipboard01jcq.jpg
    ciao gintonik,noti qlc minimo ritardo durante la scrittura o quando giochi col bluetooth,e il consumo come ti pare...tnx

  6. #5
    Androidiano L'avatar di gintonik


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Smartphone
    GS1&3, Note3, ZZE551ML, Note8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    no non ho rilevato nessun difetto, almeno per quanto riguarda l'esemplare in mio possesso
    il consumo è buono nel senso che la carica dura abbastanza, non so dirti in termini di ore quante siano perché non ci ho mai fatto caso per quantificarne la durata
    credo comunque che dipenda molto anche dal tipo di uso intensivo che se ne fa
    se vuoi posso fare dei test e poi riferirti

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Il ritardo dovresti averlo solo con la Bluetooth se superi i 2,5 metri, poiche la sistanza massima per questo sistema di trasmissione non è superiore ai 3 metri senza ostacoli nel mezzo.
    Si vis pacem para bellum

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gronau Visualizza il messaggio
    Il ritardo dovresti averlo solo con la Bluetooth se superi i 2,5 metri, poiche la sistanza massima per questo sistema di trasmissione non è superiore ai 3 metri senza ostacoli nel mezzo.
    sicuramente oltre quella distanza,ho alcuni prodotti bt ed proprio cosi'...im rffrtti questa tastierina serve a mio fratello ma ho paura ad acquistarla wireless 2,4 ghz,nn ho voglia di tribulare per farla riconoscere al mediapad e al samsung tab,col bt vado piu sul sicuro...

    grazie gintonik nn perdere del tempo per i test,serviva sapere solo su presenti delay...mi interessa la differenza tra bt e 2,4 ghz con android ma nn fa nulla,piglio il modello come la tua...tnx
    Ultima modifica di herny; 16-08-12 alle 12:45

  9. #8
    Androidiano L'avatar di gintonik


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Smartphone
    GS1&3, Note3, ZZE551ML, Note8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    il "senza-filo" è indubbiamente una comodità ma è possibile anche usare il cavo (in verità col mediapad non ho provato questa opzione ma per il PC ci sono i drivers)
    comunque io la tastiera in questione l'ho presa per il mediapad 7" e sinceramente non sento la necessità di stare a più di 2-3 metri, altrimenti mi ci vorrebbe il binocolo... :P
    per l'utilizzo con altri dispositivi, che non sia il terminale Huawei, ovviamente consiglio di valutare altro soprattutto se serve una distanza maggiore
    Ultima modifica di gintonik; 16-08-12 alle 14:34

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di gronau


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    912
    Smartphone
    DESIRE - HONOR 3C

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gintonik Visualizza il messaggio
    il "senza-filo" è indubbiamente una comodità ma è possibile anche usare il cavo (in verità col mediapad non ho provato questa opzione ma per il PC ci sono i drivers)
    comunque io la tastiera in questione l'ho presa per il mediapad 7" e sinceramente non sento la necessità di stare a più di 2-3 metri, altrimenti mi ci vorrebbe il binocolo... :P
    per l'utilizzo con altri dispositivi, che non sia il terminale Huawei, ovviamente consiglio di valutare altro soprattutto se serve una distanza maggiore
    Ovviamente... si presumeva che il media fosse attaccato alla TV (magari 50 pollici ) e tu sul divano....
    Si vis pacem para bellum

  11. #10
    Androidiano L'avatar di gintonik


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Smartphone
    GS1&3, Note3, ZZE551ML, Note8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    allora questa discussione doveva essere in un'altra sezione del forum...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy