CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Installazione Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Installazione Kernel

    Salve a tutti,
    sono nuovo della sezione avendo preso ieri il mediapad7. Ho già installato l'ultima custom rom presente nella sezione seguendo la semplice procedura descritta. Ora mi chiedo come si fa ad installare un kernel che è stato rilasciato da xda partendo da 2 files "boot_r04.img" e "modules.zip" . Come si usano fastboot e TWRP recovery? Ci sono guide?
    Grazie e buon lavoro!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fullmetaljkt Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo della sezione avendo preso ieri il mediapad7. Ho già installato l'ultima custom rom presente nella sezione seguendo la semplice procedura descritta. Ora mi chiedo come si fa ad installare un kernel che è stato rilasciato da xda partendo da 2 files "boot_r04.img" e "modules.zip" . Come si usano fastboot e TWRP recovery? Ci sono guide?
    Grazie e buon lavoro!
    per quanto riguarda fast booot qui trovi una guida

    https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post1051133

    TWRP mai usata - le recovery al momento sono molto sperimentali e preferisco non usarle

    in generale se parti da qui trovi tutte le risorse disponibili generate da questo forum

    https://www.androidiani.com/forum/hu...-mediapad.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per aver risposto!

    Bene, quindi dopo che ho installato i driver etc... scriverò "fastboot flash boot boot_r04.img" . Invece col "modules.zip" come faccio a copiare i singoli files all'interno dell'archivio con estensione *.ko nella cartella system/lib/modules ? Sempre col comando fastboot?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fullmetaljkt Visualizza il messaggio
    Grazie mille per aver risposto!

    Bene, quindi dopo che ho installato i driver etc... scriverò "fastboot flash boot boot_r04.img" . Invece col "modules.zip" come faccio a copiare i singoli files all'interno dell'archivio con estensione *.ko nella cartella system/lib/modules ? Sempre col comando fastboot?
    Ma su xda non danno informazioni su come usarli?
    Un file normalmente lo puoi copiare con programmi tipo root explorer stando attento ai permessi.
    Okkio che sono file di sistema ...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    __________________________________________________ ________________________________
    Huawei Mate 10 Pro
    Huawei Mediapad M5

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si nelle istruzioni che danno 2 sono i modi o fastboot o TWRP, ma venendo io da terminali htc sono pratico solo di rommanager e clockworkmod, per cui chiedevo lumi.
    Grazie ancora!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fullmetaljkt Visualizza il messaggio
    si nelle istruzioni che danno 2 sono i modi o fastboot o TWRP, ma venendo io da terminali htc sono pratico solo di rommanager e clockworkmod, per cui chiedevo lumi.
    Grazie ancora!!
    Fadtboot adesso dovresti aver capito come funziona, segui le istruzioni di chi ha fornito i pacchetti. Normalmente sono tutti comandi da eseguire da shell dos che inviano al terminale dei file da collocare in operazioni precise. Chi sviluppa di solito ti fornisce direttamente la sequenza dei comandi da inviare. Okkio che sei in un campo minato e se non sai bene cosa stai facendo, forse è meglio non farlo.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    __________________________________________________ ________________________________
    Huawei Mate 10 Pro
    Huawei Mediapad M5

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho usato solo un comando "fastboot flash boot " per il file boot.img che è il kernel.. gli altri files li ho messi con rootexplorer anche se c'è un comando che copia da cartella pc a cartella tablet "adb pull .....". Tutto bene, ora ho un kernel nuovo con overclock fino a 1.9ghz!
    Tutto sommato va bene, solo che penso che kernel e rom in questo caso non sono completamente sincroni infatti in certi casi es giochi hd va in crash.. con clock 1.1 ghz
    Ultima modifica di fullmetaljkt; 09-08-12 alle 15:13

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fullmetaljkt Visualizza il messaggio
    Ho usato solo un comando "fastboot flash boot " per il file boot.img che è il kernel.. gli altri files li ho messi con rootexplorer anche se c'è un comando che copia da cartella pc a cartella tablet "adb pull .....". Tutto bene, ora ho un kernel nuovo con overclock fino a 1.9ghz!
    Tutto sommato va bene, solo che penso che kernel e rom in questo caso non sono completamente sincroni infatti in certi casi es giochi hd va in crash.. con clock 1.1 ghz
    Putroppo qui non ti aiuto vusto che non usio quel kernel....prova a chidere alli sviluppatore ;-)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    __________________________________________________ ________________________________
    Huawei Mate 10 Pro
    Huawei Mediapad M5

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy